Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Buonasera a tutti! Mi permetto qualche considerazione a margine della brutta prestazione di ieri sera:
1) I primi 20 minuti sono stati un incubo, vero, ma è capitato altre volte, anche nell’ era Conte, ma quello che mi chiedo è in base a che cosa la squadra in certe partite parte a manetta e in altre sembra ancora nel sottopassaggio.
2) Allegri la deve smettere di fare sostituzioni negli ultimi minuti, non servono a nulla e forse innervosiscono chi deve entrare.
3) Llorente è in una fase di involuzione inspiegabile, e non può essere solo il gioco di Allegri che non lo valorizza. Che soffra il fatto di non avere più il posto fisso?
4) Il Borussia non è nè una squadra disastrata e nè un rull ocompressore, è una buona squadra con 3, 4 ottimi giocatori che si trova nelle retrovie in Bundesliga per tutta una serie di ragioni.
5) Sento che con l’ Atalanta dovrebbe riposare Pirlo, va bene, ma ieri se non erro Pogba NON è stato ammonito e quindi la diffida resta.
La cordata thailandese che vorrebbe comprare il Milan ha assicurato che Barbarella manterrà un ruolo in società . Gestirà il centro massaggi.
Minchia, se il governo si dice irritato e questi sono i risultati .,,,,la prossima volta la ghenga che fa? irrompe con le spranghe nella seda delle società “non amiche”? il giocattolaio taglia le gomme alla macchina di marotta?
Il sottosegretario con delega allo sport si sta dimostrando cazzutissimo…..Lotito è veramente terrorizzato.
Assordante il silenzio pro-Lotito di ieri.
Complimenti al nostro calcio.
Siamo dei grandissimi imprenditori ………….falliti !!!
Quando il cazzaro pasqualotto scrive che al Cesena manca un rigore e una espulsione assecondatelo, così sarà contento come un bimbo.
Pasqualotto se sei così strozo non è colpa tua, è di tuo padre perchè quel pizzico di sperma che è servito per mettere alla luce il pezzo di merda quale sei, lo doveva buttare dentro una tazzina di caffè, così almeno tua madre avrebbe ben gradito un caffè diversamente corretto.
Chi è sto tipo interessato al Milan ? Mr Bean ??
pardon, tintinnar di cucchiani sta meglio….
Noto un rombante fragore di cucchiaini alle spalle….. Adesso sono a -22, ma tremano tutti…. Le caffettiere sono fumanti, le boccie di pasticche traboccano, gli occhi fuori dalle orbite…. alla peggio qualcuno passa una lattina farlocca, che viene sempre comoda. Occhio….
infatti Luca, credo che neanche lui creda a quello che scrive…………… tranne quando dice che: “se attaccata mostra grossi limiti in difesa…” il che non è poi sbagliato……….. anche se quasi tutte le squadre, se attaccate, mostrano limiti in difesa…………. più che altro il difetto della Juve è che certi giocatori lenti e presuntuosi (pirlo e bonucci di solito) passano la palla agli avversari oppure, se pressati, perdono palla e son dolori