Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Mah, per me quello che condiziona la squadra, è come è stata pensata e allestita.
Con evidente mancanza di AMBIZIONE. E questo che mi fa incazzare.
Con avversarie del genere (in Italia) e un sorteggio del genere (in coppa), se le ambizioni erano REALI, oggi si erano messi 12/15 punti, e si poteva guardare alla Coppa con altri occhi.
Ciao Ezio, approfitto della tua presenza (e competenza) per una domanda di F1. I tempi realizzati dalla Ferrari nelle recenti prove autorizzano un cauto ottimismo? Ovvio che il mondiale quest’anno è ancora un affare Mercedes ma forse qualche gara possiamo vincerla, che ne pensi?
Ciao Luca,
sicuramente la pochezza delle avversarie potrebbe aver condizionato le recenti prestazioni della Juve ma anche il fatto che la società abbia chiesto ad Allegri i quarti di CL, costi quel che costi. Poi ti dico una cosa, l’ anno scorso abbiamo fatto 102 punti perchè la riomma fino a 3 partite dalla fine poteva insidiarci ma se fossero stati come quest’ anno non so dove avrebbe trovato la squadra le motivazioni per fare il record. Infatti 2 anni fa a campionato vinto le ultime partite furono Juve-Cagliari 1-1 e Samp-Juve 3-2.
Con l’ atalanta io giocherei così:
Buffon
Licht Bonucci Chiellini Evra
Marchisio Vidal Padoin
Pereyra
Tevez Morata
Diciamo che finora siamo in linea con gli obiettivi societari, ovvero:
1) Arrivare agli ottavi di Champions
2) Cercare di vincere un altro scudetto sfruttando la squadra plasmata nei tre anni precedenti senza spendere un euro e con un buon allenatore che accetti di buon grado la politica societaria
Il primo obiettivo é stato centrato, il resto per la società é grasso che cola. Immagino che vista la situazione del Borussia facciano un pensiero ai quarti, ma senza patemi. L’obiettivo che generava stress in società era passare il girone, ora li vedo molto piu’ rilassati.
Per il secondo obiettivo c’é ancora tempo, si oscilla tra la convinzione che, in questa serie A, basti e avanzi la nostra rosa, e il fatto che, senza investimenti, prima o poi il gap possa essere colmato. Resto dell’idea che sia ampiamente alla portata, certo cali di tensione come quello di ieri possono far danni se ripetuti. Poi certo, se anche la Roma e il Napoli parcheggano, allora tutto ok. Ma teniamo conto che quest’anno la Roma ha almeno 4-5 punti in piu’ grazie ad errori del tutto involontari a suo favore (anche ieri, volendo…) e che noi abbiamo buttato diversi punti per dabbenagine.
oggettivamente, Luca, in serie A, i nostri funghi, come li chiami tu, son ben più che sufficienti per le nozze con lo scudetto…………
in coppa staremo a vedere dove arriveremo…… se siam quelli di ieri, on molto lontano………….
Volevo dire una cosa, riguarda a quello che diceva Axl, scrivere tutto e il contrario di tutto.
In realtà basta tenere il filo allacciato con quello che si è sostenuto in precedenza, per avere coerenza, anche eventualmente nell’errore (ammettendolo), perché nessuno è infallibile.
Ad oggi nulla di quanto sostenuto da diversi di noi è caduto per terra, io sono dello stesso identico parere di maggio scorso e di Dicembre.
Si stanno facendo le nozze coi funghi adagiati sul nulla che ci circonda, convinti che con pochissimo o quasi niente, dalla base da cui si partiva si potesse arrivare allo scudetto (ma forse se non arriva non gliene frega neanche più di tanto) ecco questa è la novità da parte mia, una mezza convinzione che ho in mente.
Alex, mi dici quale partita, fra le ultime disputate, necessitava di una prestazione super per essere vinta? Non si può valutare la prestazione della squadra senza tener conto del contesto, dello sviluppo della partita, dell’andamento del risultato, ecc ecc. Altrimenti si fa solo della letteratura.
Zio pedofilo pasquale = cancro.
X settemonnezze Se l’arbitro voleva favorirci avrebbe dovuto ammonire Pogba che, poco prima di essere sostituito, s’era ampiamente meritato il giallo per un fallo su un giocatore del Cesena. In tal modo, essendo in diffida, sarebbe stato squalificato la prossima partita con l’Atalanta e gioco forza si sarebbe riposato per le prossime partite col Borussia e la Roma.
De Pasquale,io sono uno di quelli che non ti ha mai insultato,sono totalmente in disaccordo col tuo post delle 13:50!Se l’arbitro voleva favorirci,come asserisci,buttava fuori Perico!!Non ci sarebbe stato nulla da dire..