Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Ma del Piero poi lha ricevuta la cittadinanza da Fassino e Bersani?
Casini vale un pelo del culo di guarin
Guarin piace a tutti
Pero’ ci manca ancora un go l dentro di un metro non visto dagli arbitri .
Gaurinnnnn nn nn nn nnnnnnnnn
Guarin vale cento pogba
Avete visto l’effetto mattarella e in corso..mancini e capace di vince tutto con gli arbitri a suo favore
Allegri vale quanto un amplesso interrotto di Luciana lettizetto
Più ci si allontana dal 2006 più monta e monterà la protesta di farsopoli !! Si ricorda caroBeck cosa le dissi a Mikano difronte ad una bella bistecca ? Era tutto vero quello che le raccontai è mano a mano che si è andato avanti tutto si è avverato ! Ora tutti assolti ! Solo Giraudo e Moggi …… Ma qualunque sia la sentenza di una Giustizia che in Italia non è mai giusta noi juventini andremo avanti ! Sono i media ed i giornalisti che sono responsabili anche degli urla ” sapete solo rubare” che cantano i tifosi anche quando i rigori sono evidenti perché voi non dite mai chiaramente le cose se sono giuste per la Juve ecc. Avete la paura di urtare l’altro 50% del Paese ! Il significato della frase du Buffon ( la Juve deve sempre vincere con 15 punti di vantaggio per legittimare il risultato ) e’ proprio questo ……
Mancini e guarin bombardano la libia