Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Buongiorno a tutti….Parma ed il Parma e gli occhi chiusi di chi doveva vigilare…Spero che risolva la sua questione…per il bene di tutti che arrivi a fine campionato, almeno questo…magari che ci pensi lotito: Lui trova sempre le soluzioni…..è un lungimirante…!!! Little Lions
Gentile Massimo, buon giorno. Non lo escludo. Ma se per battere il Cesena sul sintetico di Cesena, in vantaggio di un gol, la Juventus deve passare alla difesa a tre, poveri noi…
Buongiorno a tutti e al Primario.
Sig. Beccantini non crede che domenica sera con Pirlo e Bonucci in sofferenza sarebbe stato meglio passare alla difesa a tre? L’uomo in piu dietro avrebbe dato una grossa mano ad entrambi.
Gentile Lex, buondì. Vedo 2-1 Chelsea.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano sbuffante.
Beck buongiorno! Stasera PSG-Chelsea, sulla carta sembrano favoriti gli inglesi (e lo sono). Vediamo se a ‘sto giro le tante individualità parigine faranno squadra.
Buonasera, metto il mio commento un po’ in ritardo, come ho già scritto più volte il problema della squadra e tecnico, con la difesa a 3 la squadra è più abituata e coperta , con il nuovo modulo rischia di più , quindi il mister deve prendere delle contromisure che se le avesse adottate avrebbe già più di 10 punti di vantaggio , in sostanza :
Quando sei in vantaggio e nel 2 tempo il ritmo cala e non sei riuscito a mettere al sicuro il risultato ( vedi : Samp – Inter-Napoli – Cesena ) cambia inserisci un difensore e passa alla difesa a 3 cambia un attaccante con un centrocampista , NON TI SEGNANO PIÙ , invece il mister non fa mai cambi anche a Cesena poteva inserire : Padoin ( meglio di Lichstainer in questo momento), Pepe e passare a un 5-4-1 , partita in cassaforte, invece………
Inoltre gli avversari vedere ultime uscite , pressano molto a ridosso della ns area per togliere ( così si dice ) fiato agli importatori del gioco e costringerli al rilancio lungo, questa tattica non permette di ragionare e gli errori sono tanti, però la squadra avversaria di solito non tiene questo ritmo e nel 2 tempo cala vistosamente. Poi abbiamo un problema in attacco Lorente è irriconoscibile , svagato, abulico mi sembra che manchi di convinzione, forse Conte lo martellava di più ……
-
Furino Mercoledì, 21 Aprile 2010
Notizia da Napoli
Chiacchio sulla grazia di Carraro all’Inter –
.
L’Avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ospite della trasmissione “Campania Sport”, ha raccontato un gustoso retroscena sullo scandalo dei passaporti falsi, che coinvolse l’Inter nel 2001. Lo riporta tuttonapoli.net: “Nel 2001 ci fu lo scandalo dei passaporti falsi, su tutti quello di Recoba. Da regolamento l’Inter doveva avere un punto di penalizzazione per ogni gara disputata con in campo il giocatore uruguaiano(oltre alla sconfitta 3-0 a tavolino – no.de. scr.). Ferlaino mi chiese di attivarmi perché all’Inter di Moratti potevano essere comminati 23 punti di penalità e così a retrocedere era l’Inter e non il Napoli. Carraro, presidente della Lega di quegli anni, non se la sentì di rinviare a giudizio il club milanese. Era lui che doveva decidere visto che il campionato era terminato”.Dopo Franco Ordine…eccone un’altro che che a proposito di Passaportopoli ha da dire qualcosa. Ora sulle dichiarazione di ordine su Carraro – c’e’ la conferma dell’avv.Eduardo Chiacchio…Ordine affermo’ che carraro disse: Non posso mandare in B l’Inter per il passaporto di Recoba, con Moratti che ha speso 600 miliardi…”. E’ come dimenticare l’altra di Matarrese che nel sett./ott. 2006 con BILANCIOPOLI esplosa intima alla “giustizia sportiva”: “…la giustizia sportiva deve fare in fretta anche perchè senza i soldi di Moratti e Berlusconi il calcio in Italia non si fa…” !!! …e noi ancora parliamo di Moggi, che sarà “antipatico”, ma non è stato mai difeso così da Carraro e Matarrese !!! Sapete…a proposito di “cupola” …che ne dite…che neanche questa è una bella grigliata” ? interLand
.
http://forum.corriere.it/campionato_dei_lettori/21-04-2010/notizia-da-napoli-1529389.h
-
-
Osservatorio errori arbitrali:
Juve dove avere 91 puntiCompreso il minus del gol di Muntari, la squadra di Conte avrebbe meritato di avere un +7 in classifica.
.
Osservatorio errori arbitrali: Un po’ di nostalgia per il gol di Muntari… E così siamo andati a rivedere le statistiche che ritualmente compila l’Osservatorio sugli Errori Arbitrali dell’Adiconsum:
ebbene alla fine del campionato il metodo dell’Osservatorio porterebbe ad un algebrico più 7 da consegnare alla squadra campione d’Italia, la Juventus di Conte. Compreso il minus del gol di Muntari, la Juve di Conte avrebbe meritato di vincere con 91 punti, come la Juve di Capello nella stagione dello scudetto sottratto per via di Calciopoli.
.
La montagna di errori arbitrali ha condizionato la classifica, come sempre capita. Anche il Milan avrebbe meritato un più 7, sigillando una classifica da 87 punti, comunque e sempre -4 dalla Juve.
.
Lazio da retrocedere al sesto posto, Napoli da promuovere al quarto, Udinese ok.
.
L’Inter? Continua nella sua striscia positiva:
anche quest’anno saldo positivo degli errori arbitrali. Più 3 (l’Inter meritava l’ottavo posto):
.
+3 anche nel 2011-2012,
+3 nel 2010-2011,
+3 nel 2009-2010, addirittura
+11 nel 2008-2009,
+9 nel 2007-2008,
+6 nel 2006-2007.
.
Come vedete i tre anni immediatamente seguenti a Calciopoli sono quelli in cui più pesante è stato il condizionamento della classifica interista grazie alle topiche arbitrali. (8 Giugno, 2012)
.
“inter” DELENDA EST!
-
-
-
Nel campionato 2006-2007 secondo una riceca di Adiconsum
Serie A: 157 partite falsate da errori arbitrali
Sono il 41,3% del totale. Le squadre interessate sono 17 su 20. Il Torino sarebbe retrocesso al posto del Chievo. Premiati i più forti
.
MILANO – Gli errori arbitrali nello campionato di serie A 2006-2007 hanno alterato i risultati di 157 partite, il 41,3% del totale.
.
La stagione 2005-2006, che si chiuse con lo scudetto tolto alla Juventus e assegnato al’Inter, fece registrare il 49% di incontri alterati da errori arbitrali, mentre ai Mondiali dello scorso anno le sviste modificarono i risultati del 58% delle partite disputate.
.
È quanto emerge dallo studio presentato da Adiconsum e Make Tailored Advertising, società specializzata nel marketing dello sport. Nello studio sono stati presi in considerazione 187 casi da moviola sui quali, secondo il parere della maggioranza dei tre quotidiani sportivi, la terna arbitrale ha commesso un errore di valutazione.
.
Le squadre interessate dagli errori sono 17 su venti.
.
Gli errori hanno determinato, secondo la ricerca, la retrocessione del Chievo al posto del Torino e la penalizzazione delle squadre più deboli:
alla Reggina sarebbero stati tolti 18 punti con i quali sarebbe arrivata in Coppa Uefa,
all’Ascoli e al Messina 8 a testa.
.
PENALIZZATE –
Penalizzate anche Lazio (-5), Milan (-2) e Fiorentina (-3).
Premiate, invece, le squadre più forti: l’Inter avrebbe beneficiato di 6 punti in più.
.
Per quanto concerne la tipologia di errori, il 56% dei casi ha riguardato l’assegnazione o la non assegnazione di un rigore, il 27% il fuorigioco, il 15 % il fallo in azione da gol, il 2% il gol fantasma. Sui 38 arbitri che hanno diretto in serie A nella scorsa stagione 36 (95%) hanno commesso errori, con una media di 5,5 errori ciascuno.
.
20 luglio 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/07_Luglio/20/partite_falsate_adiconsum.shtml
.
“inter” DELENDA EST!
-
Riccardo ric
Mi chiede in quali partite questanno la juve avrebbe dovuto fornire una grande prestazione.ecco il mio elenco:
Genoa sassuolo inter olimpiacos atletico madrid cesena e qui mi fermo.
Vedo che la mia domanda e’stata voluta,ente aggirata.per i novelli sposi di allegri ammettere che facciamo cagare farebbe crollare gli steccati sui quali sono appollaiati.