Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Bravo Leo. Non vedo perché ci si debba schierare pro o contro Conte e Allegri. Il primo rappresenta il nostro passato e su di lui abbiamo detto tutto perché non dobbiamo scoprire più niente, pregi e difetti. Il secondo rappresenta il nostro futuro e, almeno per quanto mi riguarda, io lo sto ancora soppesando e aspetto di poterlo giudicare sulla base dei risultati che sarà in grado di ottenere. Ad oggi ha solo perso, malamente anche mettendoci del suo, la Super Coppa.
Cazzara cazzara
Se voglio fare un paragone tra conte ed allegri lo dico a chiare lettere.
sono il tipo di persona che ci mette la faccia sempre e comunque non certo il tipo di persona che estrapola una singola parola per far passare il mio interlocutore per qualcuno che deride gli handicappati.
certe infamie le lascio alle mezze checche come te.
ti stai riducendo ai minimi termini.passi le fiornate ad aspettare un mio post per tentare imbarazzanti tentativi di svilimento della mia persona e cosi facendo mini ancora di piu’la tua “credibilita’ “.
Ti suggerisco di frequentare un blog piu’alla tua portata intellettuale.e credimi sto solo cercando di aiutarti.
“Io starei attento a non scadere nel macchiettismo” (cit.)……Peccato, suggerimento andato perso.
Ragazzi,
non diciamo che a Napoli si è fatta una bella partita, per l’amor del cielo!
Alemichel
Nessun significato recondito e nessun secondo fine al contrario di quanto si affanna a tentare di mettermi in tastiera la solita deficiente cazzara.
personalmente non vedo giocare una grande partita alla juventus da roma quando vincemmo con il gol di osvaldo con l’unica e sola eccezione di lazio juve questanno.credo anche che si possa parlare di grande prestazione solo ed esclusivamente se perdurante i novanta minuti.
penso inoltre che si possa giocare un gran match anche e soprattutto con avversari non irresistibili proprio perche’a volte vengono ridotti a tali dalla qualita’della prestazione.
Nessun significato recondito. La macchietta vedovella sta scrivendo un libro sulle grandi partite della Juventus e voleva suggerimenti. Nessun paragone tra il pdm e Allegri, ci mancherebbe. La macchietta vedovella non li farebbe mai……sarebbe patetico.
alex la l”ultima grande partita della juve è stata napoli-juve, ma mi sono divertito anche a vedere juve-roma e lazio juve. In juve-inter e juve samp abbiamo fatto dei grandi primi tempi.
certo che di solito per vedere grandi partite ci devono essere anche grandi avversari
ma questo cosa vuol dire? qual’è il significato recondito della tua domanda? non riesco a capirlo.
Anche secondo me la miglior partita la Juve quest’anno l’ha fatta a ROma contro la Lazio. Bene anche a Napoli. Le partite contro squadre che non siano le cosiddette “big” non le prendo in considerazione per eccessiva differenza di valori. Il che aggrava le cattive prestazioni contro le piccole…
Vedo che la mia domanda e’stata voluta,ente aggirata.per i novelli sposi di allegri ammettere che facciamo cagare farebbe crollare gli steccati sui quali sono appollaiati.Scritto da Alex drastico il 17 febbraio 2015 alle ore 04:05
Nooo, la macchietta vedovella non voleva fare paragoni. Patetica macchietta vedovella
Dura la vita della cazzara pederasta.non essendo mai in grado di controbattere con argomenti convincenti non le rimane di meglio che tentare di svilire post altrui con attacchi falsi e vigliacchi che la rendono ancora piu’…cazzara.