Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Ciao luca
Vada per il prosecco e concordo con il tuo post delle 11:07.
Ma il corso di micologia lo stai facendo veramente?
La cosa che mi farebbe incazzare è se poi alla fine dovrebbe rimarcare….avevo chiesto un trequartista ed un difensore centrale..a Cesena mancava l’uno e l’altro o meglio quelli che c’erano non sono stati all’altezza!!! Perchè una giustificazione la si trova sempre e comunque..basta recarsi al mercato delle pulci…là vendono pure idee!!!! Leo
Alemichel
con la roma giocammo una grande partita per l’interpretazione che riuscimmo a dare alla gara a livello di attenzione tattica e sul piano psicologico(per loro era lapartita che avrebbe dovuto sancire il fatto che avevamo vinto lo scudo con aiuti al momento giusto,mentre noi arrivavamo da una settimana di spumante).sinceramente mi ricordo che a poco dalla fine pensai che era un peccato che non la vincessimo perche’mentre loro avevano avuto zero chances noi ne avevamo avute di importanti.quante onestamente non mi ricordo.semplicemente e’l'ultima volta che ho avuto l’impressione di aver visto una grande juve,lazio di questanno a parte.
Lo scorso anno la squadra mi piacque molto a madrid,nel derby d’andata,in casa con la roma,in casa con il napoli a genoa a firenza in coppa uefa ed in molte altre occasioni.
A mio parere ovviamente.
Si…si…bla bla bla….
…Sembra che a Parma stiano portando via anche le sedie e le scrivanie…
Io stappo un Prosecco, anche se sono le 11.
Alemichèl, per come intendo io il calcio la grande partita non è solo quando ti viene la prestazione eccezionale, è anche quando riesci a fare una gara intensa, accorta, tatticamente perfetta, organizzata…
Lo scorso anno abbiamo fatto 102 punti, a Firenze, partita tanto criticata, siamo andati li e abbiamo fatto carne di porco, poi se uno il calcio lo apprende dalla Gazzetta è altro discorso.
Quest’anno Allegri è stato bravo all’inizio a prendere in mano la patata bollente, a traghettare la barca fino a Natale con 13 giocatori, a passare il girone in qualche modo.
Il problema, è che ancora non si vede una “squadra”, e ormai sarebbe ora…
Fermo restando, la mancanza di ambizione da parte della società .
Macchiettismo.parola della quale probabilmente non conosci neppure il significato,ti ha gia’procurato un’immane figura di merda postatati da chi l’ha scritta,il quale ti ha spiegato chiaramente che non era riferita a me.certo,poi bisognerebbe avere l’intelligenza di capirlo e scusarsi(nel caso uno avesse un barlume di dignita’).tra l’altro mi sembra termine molto piu’appropriato per un genio che dice che “l’atletico madrid ha il suo punto debole in difesa”o che gli inglesi spendono e spandono ma non vincono mai la c.league oppure che il city e’uscito nel girone.
Quanto alle nozze coi funghi:
Ho iniziato ieri un corso di micologia.
Attenzione all’Amanita phalloides…
Macchietta vedovella, l’importante e’ che tu ci creda fortemente.
l’anno scorso roma-juve a parte il risultato non mi è sembrata una grande prestazione. quante occasioni abbiamo avuto?
quest’anno abbiamo giocato grandi partite anche in casa con il parma e il verona, ma non credo si possano annoverare tra le grandi prestazioni.
Per me tranne pochi casi isolati le grandi partite della juve sono finite dopo il primo anno di conte: quell’anno abbiamo giocato veramente un gran calcio. dopo di allora siamo diventati sempre meno contiani e sempre più cappelliani e le grandi partite abbiamo iniziato a vederle con il binocolo.
quest’anno siamo sulla falsariga dello scorso quando abbiamo vinto una marea di partite grazie al coplo di classe di uno tra pirlo e tevez.