Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
ciao luca, no problem.
ma perchè juve-samp e juve-inter di quest’anno non sono state simili a fiorentina-juve?
e juve-roma non è stata un’ottima prestazione? anche qui se l’arbitro non si inventa il rigore per totti (o meglio se licht non si fa prendere per il culo dar pupone…)
leggo nei vostri commenti l’idea che la juve di quest’anno sia peggiorata per colpa di allegri e che se ci fosse stato conte…
secondo me lo è per colpa del calo di alcuni uomini, mentre allegri ha il merito di aver provato a campiare qualcosa. poi vedremo alla fine se il cambio è stato opportuno o meno.
Si luca castiglione del lago.bello.molto bello.ci siamo stati un paio di giorni nel nostro toscana e umbria tour.ecco li abbiam mangiato funghi alla grande.la trattoria l’avevo trovata sulla guida lonely planet.
Ciao grande dimaaaaasssss
No perche’mandarti a fare i culo.in quanto alla vacanza dopo un due settimane a gennaio di relax totale adesso alterno giorni da fachiro ad altri di fancazzismo tipo oggi)):::
salutoni ai ragazzi in libreria
Ah se devi mandarmi a fare in culo fallo pure ma ti leggo più tardi.
Buona continuazione di vacanza :-)))))
C’è anche chi sostiene che l’obiettivo è il secondo posto………….
Ciao ALex,
secondo me una grande partita lo anche in funzione del momento. la prima juve di conte è stata speciale perchè ha saputo inanellare grandi partite al momento giusto: grandi vittorie e grandi prestazioni contro milan, napoli, inter roma ecc tutte a fine campionato.
Lo scorso anno le grandi partite sono state poche (non mi dire a firenze, che se non segna pirlo andiamo casa, megli in casa dove li abbiamo dominati ma non ci siamo mangiati 5 gol). Lo scorso anno però ci siamo dimenticati di fare le grandi partite quando serviva: contro il benfica!
Quest’anno non un gran calcio ma il giudizio su allegri si farà soprattutto su come giocheremo contro il borussia.
Una grande presazione a cesena non conta un cazzo: una grande partita contro il borussia si! (come l’uncia grande partita in europa da 3 anni a questa parte: juve-chelsea)
Ti leggo in gran spolvero Alex,gli ultimi pareggi ti devono aver galvanizzato.
:-)))))
Per me il banco di prova di Allegri sarà venerdì, e poi la partita dopo la Roma.
Roma e Dortmund non contano, perché l’obiettivo è lo scudetto, e a Roma puoi anche perdere.
nello specifico, noi quest’anno, una partita come quella di Firenze, se togliamo Roma con la Lazio, non credo l’abbiamo fatta.
Si il buco finale, Buffon che neanche un portiere di promozione, l’arbitro che fa il fenomeno…
Ma la prestazione fu quella di una squadra in salute, sotto tutti i punti di vista.
Alemichèl, guarda che non mi riferivo a te, parlavo in generale, scusami mi sono espresso male.