Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Luca lo scudetto lo vinceremo e pure con ampio margine.su questo siamo tranquilli.la delusione maggiore per me e’aver perso quelle caratteristiche di rabbia e agonismo proprie della juve come rimarcavi tu in un post di un paio di gg.fa e averle rimpiazzate con…con che cosa?perche’il punto e’proprio quello.
Sul borussia non saprei cosa dirti.loro sono veramente a pezzi.credo poco alle ricompattazioni ambientali ad hoc.se l’anno e’marcio non c’e'nulla da fare.il liverpool che vinse la cleague di benitez arrivo’5to in campionato ma fece il massimo in tal senso perche’anche l’everton quell’anno gli era nettamente superiore.questi stanno a pezzi,hanno giocatori chiave fuori da mesi e altri che sono rientrati essendo l’ombra di se stessi.eppure non so che tipo di sensazioni ho per la partita.beccantini qualche gg.fa ha detto che avrebbe preso almeno un campione l’anno.uno solo.l’avessimo a fianco a tevez avrei sensazioni migliori.
Conte in visita al Tottenham.
Ma lavora per la FIGC o per Tripadvisor?
Martinello ciao,
gli avevano preso Maiello,
C’era l’accrodo con il giocatore, ma il Crotone non ce lo ha dato.
Ad Allegri bisogna concedere almeno parzialmente, una attenuante: questa squadra non è la sua e lui si sta arrangiando con quello che passa il converto che, comunque, non è poco.. Mi sembra che, fra le priorità , lui aveva messo un trequartista e non glielo hanno preso.
Ciao MIke
saranno tutti 3-0 senza giocare.
E quello che è stato finora rimane.
Se invece saltavano prima del girone di andata, si annullavano tutte le partite del Parma e relativi punti in classifica.
Tranquilla macchietta vedovella, non devo fare nessuno sforzo, ce la fai alla grande da sola.
Sono arrivati i bonifici a Collecchio ?
Sapete esattamente cosa succederà ai risultati ottenuti fin qui sul campo se il Parma dovesse implodere in maniera definitiva nei prox giorni ?
Cazzara pederasta
Mi riferisco al tuo patetico atteggiamento da sei mesi a questa parte.ti consiglierei di diradare i tuoi tentativi di sminuire la mia persona,avresti maggiore probabilita’di riuscirci.la continuita’della cosa ti sta riducendo al livello di scheda svizzera.
Oh, macchietta vedovella, io non ho niente in contrario, ma fino a prova contraria sei tu che sei intervenuto su un mio commento diretto ad alèmichel. Solo evita di peggiorare le cose, macchietta vedovella.
Continua a crederci, macchietta vedovella. Crederci è tutto.