Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Buongiorno ed alcune considerazioni :
1) Frase di Buffo n :”La Juve per vincere deve stravincere ”
Traduzione : Dobbiamo vincere sempre contro tutti e tutto ……
2) Ci sono “pause” logiche in un percorso che ci vede in testa da 3 anni …
3) Mancavano Tevez e Chiellini , cioé il max per attacco e difesa
4) Il Cesena ed il Parma retrocederanno certamente quindi sono Roma e Juve che hanno mal giocato
5) Anche le max squadre estere stanno facendo figure barbine
6) se Vidal avesse messo a segno il sacrosanto rigore si sarebbe detto : Sono le grandi squadre che riescono a vincere anche queste partite in cui giocano sottotono
7) Il rigore era sacrosanto …perché é andato fuori ! Se si fosse segnato si sarebbero aperte discussioni ecc. ecc. quindi ?
8) finisco con la 1) ! Dobbiamo vincere sempre tutto e dappertutto , sempre al max di concentrazione , forma e determinazione e per 15 punti di vantaggio perché se no ? Farsopoli , doping , medicine ,trucchi ed affini !
9) Senza contare che anche quando vinciamo REGOLARMENTE ED A MANI BASSE ….ecc.ecc.ecc.
Nessun dramma per noi , quindi , siamo la Juve e questo ci tocca !
Meglio cosi’ che cosa’ …. Roma ,Napoli,Inter,Milan …..
confermo la tendenza di tutti….ieri il mister non ci ha capito una beata mazza.
Scritto da Alex drastico il 16 febbraio 2015 alle ore 06:03 qui ho l’impressione, anzi no la certezza che ci sono dei finti tifosi che aspettano la caduta della juventus x cantare vittoria. e’ cominciano ad essere in tanti!
Buongiorno amici Juventini. Teniamo la Roma allegra. Ieri la Juve un bel zero per 80 minuti. Saluti joe.
Per quanto riguarda gli insulti alla squadra e soprattutto all’allenatore sto con fierobianconero,che saluto,tutta la vita.durante il match vale tutto.marchisio e licht si sono insultati in campo ieri sera e i labiali lasciavano poco spazio ad interpretazioni.ognuno vive la partita come meglio crede e sentirsi offesi ed insultati da una simile prestazione giustifica al 100% una reazione colorita.
Questoal netto del solito ipocrita che riempie il blog di banalita’assortite e di copia’incolla,con la lingua a penzoloni,dei comunicati societari.
conoscendo il mio pollo rino allegri,scrivevo due ore prima della partita:pochi cazzi e vediamo di mangiare l’erba anche se sintetica.il fatto che la roma avesse pareggiato e’un’aggravante enorme per aver fornito una prova vergognosa sul piano della determinazione e cattiveria agonistica ormai esauritasi dopo aver consumato il bonus delle stagioni precedenti.
conte non ha nulla ache vedere con tutto cio’.basterebbe avere un allenatore con personalita’e ascendente sui giocatori,cose che sapevamo bene che rino non aveva.
Detto questo abbiamo il 99% di chances di vincere il campionato e il90% di chances di passare il turno blatter league contro una squadra,CHE SIA CHIARO A TUTTI,e’totalemnte disastrata,con spogliatoio spaccato e pubblico che da arma in piu’si sta trasformando in ostile.una squadra non passa dalla finale di c.league in due anni all’ultimo posto in classifica,senza vivere una spaccatura irreparabile a tutti i livelli:societario,manageriale(mister),tattico,tecnico e psicologico.
Luca mi scriveva in altri ambiti che viviamo di pochezza altrui.mai parole furono piu’azzeccate.
Valutazione odierna di pogba?100 milioni?250?
Solite esagerazioni. Che la prestazione sia stata orrenda, forse la peggiore da molto tempo, è’ indubbio, ma proiezioni sulla sfida contro il Borussia non sono pertinenti. Diversa la competizione, il clima, la tensione, la concentrazione. Probabile che il pareggio della Roma nel pomeriggio abbia tolto un po’ di animus, Nessun problema capitano tutto sotto controllo, a parte aver spregato un set ball che sarebbe stato quasi decisivo. E sono già due. Ma chiunque avrebbe firmato per essere a più sette, a questo punto della stagione, ed ancor più fino a poche settimane fa.
Il campo sintetico influisce. Su questo nn ci sono dubbi. Il pallone rimbalza in modo diverso e ci si deve abituare. Pero nn ci vuole molto ad abituarsi. Non è certo per quello che abbiamo perso due punti. É vero he loro correvano piu di noi, ma fisicamente nn mi pare fossimo cosi tanto sottotono. Quello che mi ha meravigliato è stato l’atteggiamento. Hai la possibilita di andare a piu nove e devi entrare in campo con la voglia di spaccare tutto. Questo non si è visto e dovranno capirne il motivo. Detto questo, ai giocatori della Juve si puo anhe dire che giocano di m..a, ma non gli si puo dare delle m..e. Mai.
Beck, mai come stavolta scrivere il suo articolo deve essere stato facilissimo… ma qui nessuno (voglio sperarlo) si rifugera’ dietro la scusa o l’attenuante del campo sintetico di Cesena. Anzi… provi a leggere i commenti durante e post-gara. Goodnight.