Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Ciao bilbao concordo in pieno con il post 17:52. Nessuno ti ordina di fare il rombo se devi svilire le caratteristiche del tuo centrocampista piu’forte.per il resto facendo una semplice doamnda sulla fodibilita’del calcio offerto da allegri non volevo scatenare nessun raffronto con il passato e tantomeno sto vespaio di sospetti e illazione che ne e’venuto fuori.a parer mio giocar bene aiuta a vincere specie in europa e specie sul lungo termine,ma rimane un parere personale.
Lo scorso anno facemmo due prestazioni con atteggiamento da grande squadra contro il real e fummo condannati solo da deficienze tecniche di alcuni nostri giocatori che commisero errori pacchiani.
chiaramente il risultato e’la condizione sine qua non per qualsiasi giudizio finale ma da tifoso e da appassionato godo di piu’quando la squadra gioca un bel calcio,specie se mi devo alzre alle 4 di notte per vederla.
Luca, a titolo di esempio, Tony Damascelli, grande firma del giornalaismo sportivo, scrisse che con Allegri la JUventus era da sesto/settimo posto, ma ti assicuro che era in ottima compagnia qui in Clinica. Solo che non mi va di andare i ripescare i commenti che parlavano di smobilitazione e minchiate simili.
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 febbraio 2015 alle ore 16:51
——————————————————————————————————————————–
Come aggiornamento.
Grazie gentile Fulvia
Gridare qua dentro la clinica ha un senso relativo, perchè allo stadio “si può fare/dare di più” !!!! :-)))))) Leo
Leo, io ci sarò contro il Dortmund, A Roma no.
Luca scusa, quindi se il mercato della Juventus vi aveva indotto a pensare che il gap si fosse ridotto, non è che avevate sopravvalutato quello dei riommers e dei ciucci?
No perchè anche questi ultimi ne erano molto convinti e allora mi chiedo se la partenza del fuggitivo il secondo giorno di ritiro abbia illuso e confuso tutti quanti.
Il risultato di Roma dipenderà se alcuni di voi, abituati a tante trasferte, vi presenterete all’Olimpico di Roma per tifare…Mi riferisco a Riccardo, Luca, Intervengoo Runner e qualche altro che dimentico al momento…Se non ci andate…mamma mia!!!!:-))))) Leo
Andiamo Luca, a parte Cesena dove davvero sono stati irritanti, il rimanente delle partite sono state giocate ad un buon livello medio, tante vinte, qualcuna pareggiata. E capirai il dramma, anche perché il metro per giudicare l’andamento in campionato è’ dato solo e solamente dalla classifica. Da quanti punti hai incamerato ANCHE in confronto alle altre squadre partecipanti. Altrimenti si sta parlando di pattinaggio artistico e non di calcio. Capisco il rammarico, anche mio, perché il distacco poteva essere maggiore, ma mi consola che poteva essere più ridotto, Abbiamo un buon margine in classifica, soprattutto in vista dello scontro diretto a Roma, partita che già aver presumibilmente svuotato di significati quali “sorpasso” o ” aggancio” è’ un buon successo. Poi certo, il Dortmund rappresenterà un banco di prova importante, al limte a prescindere dal risultato, (Dio del pallone, perdonami, sto commettendo blasfemia, lo so) per valutare grado di maturità e valenza tecnica della squadra. Con quanto firmerei ora per stare 180 minuti barricato in difesa e siglare il golletto qualificazione nei minuti di recupero…(lo dovevo scrivere..per evitare i fulmini, giusti, del dio del pallone…)
Sempre per il post delle ore 16,41….correzione …si bisticcia per allegri e per i nostalgici del pdm quanto per noi tifosi.ecc…..scusate…:-)))) leo
Gentile Fulvia, puo’ provvedere anche per me? Grazie.
Grazie di cuore, Gentile Fulvia….Little Lions