Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Auguri in ritardo Francesco!
-
Scritto da bilbao77 il 17 febbraio 2015 alle ore 15:58.
Ma vi rendete conto che un c’è (troppa) gente che scrive che se vinceremo lo scudetto sarà grazie a Garcia e Benitez? – Ma che cazzo di juventini sarebbero questi?
.
.
Dai su, Bilbao…
Tu pensi come penso io… quando ho cominciato a tifare Juventus…non c’erano i Beccantini che facevano una capoccia…squdra che vince in un “campionato NON allenante..E’ con le scorte al seguito”!
Per la vertita’, ai miei tempi non c’erano ne’ tv, ne’ radio e’ ne’ giornali! Si sognava con quel nome-Juventus. Ora si e’ piu’ sofisticati…il progresso eh! Si pretendono acquisti, facendo il conto con portafogli altrui.
Magari mi dirai, (retrogrado…?) ma tu sei rimasto indietro di 64 anni (1950 anno in cui mi sono innamorato della Juventus)… Ad ognuno il SUO. Io mi tengo il mio, E’ tifo Juventus e’ tutto cio’ che e’ Juventino! Anche io critico, ma alla Juventus, ed ai suoi dirigenti, non gli spalo merda e’ non gli vomito veleno addosso.
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=757572007672461&set=a.757571991005796.1073742043.100002590054684&type=3&theater
.
BILBAO77, UN SALUTO.
-
Scritto da bilbao77 il 17 febbraio 2015 alle ore 17:05
Ciao Bilbao,
io sono rimasto disorientato dalle dimissioni al secondo giorno di ritiro.
e allucinato da come è stata gestita la cosa, insisto, dilettanti.Non ho però mai pensato che era da suicidarsi,
Poi è da settembre, che pur non avendo risposte assolute, ragiono tra me e me e dico.
Hanno dato via Benatia che gli teneva su mezza squadra, non hanno Castan, Strootman il più forte che hanno, devono fare la CL, dieci vittorie in fila della Roma in partenza non le rivedrà nessuno di noi.
Questo è quello che dico e ridico da Settembre.
Se devo essere sincero fino in fondo, quel giorno di Napoli- Roma, dove li presero a pallonate e non capirono neanche che ci stavano a fare in quel campo verde, pensavo sarebbe stato il Napoli la nostra avversaria, sbagliandomi.
Doctor Beck e gentili infermiere. .Buona Sera. …..please .perché in moderazione il mio commento??!!!?…Grazie..
….dimenticavo. …Barbabianconeraottima la “battuta”….su Forever Niang. …..;))))))))..
.Ciao!
x Alex….io mi auguro di veder giocare malissimo a Roma..però vincere….vuoi mettere un risultato a Roma e fare rodere quelli de “er sistema”? Non ci sarebbe prezzo, come ce non c’è stato prezzo l’anno scorso con Osvaldo! Leo
Buonpomeriggio a tutti/E!……wow!…per leggere tutti sti commenti. ..ce ne vuole. …son ancora all’ottima idea del Martinello su andar per funghi discutendo della Nostra Amata Juventus. ..e perché no anche di sparlare dell’inter. ..;))))…..comunque concordo con quanto scritto da Bilbao ….su Allegri e ct nazionale…e su Vidal da me scritto e ripetuto ..andrebbe benissimo davanti la difesa magari con il Genio sulla trequarti in modo che se perde un pallone ci sono Marchisio Vidal e Pogba che aspettano. … …..anche la domanda di Alex pertinente in parte …..a cui aggiungo per gli amanti delle statistiche. …dalla prima partita ufficiale di Allegri sarei curioso di sapere comparata a quelle del ct nazionale quanti tiri in porta e non differenziano le due squadre. …..please help me out. …..Grazie. ……per il resto che dire. …era il mio compleanno e la Juventus quest’anno mi ha regalato un pareggio. ..it’s fine. ….il pensiero è quello che vale. …;)))))…..FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆!
Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco In New Jersey.
Magari Allegri avra’ valutato che il saldo tra perdere in potenzialita’ di Vidal e guadagnare con il cambio di modulo era positivo. Azzardo, eh. Non voglio sostituirmi ad Allegri, io.
Ric
Ovviamente tu sei superiore intellettualmente e non mi ricordo piu’cos’altro a me e a chiunque altro sul blog.io non ne ho mai dubitato.tu si?
Ah sei superiore anche come comprensione del gioco del calcio,ca va sans dire.
Da parte mia chiedevo solo ed esclusivamente quando avevi visto l’ultima volta giocar bene la juve per novanta minuti.facile facile.d’altronde io non e’che possa far domande difficili.mica sono al tuo livello.
x Riccardo, se vai in Germania sei perdonato :-)))) Ne terrò conto al momento giusto!!!! Come da consuetudine e stavolta spero che anche Michela combia quel rito!!!!:-)))) Leo