Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Luca, permettimi di correggerti, qui si era parlato di smobilitazione, dopo il pdm il diluvio…..e minchiate affini.
Massimo, Jacques II de Chabannes de La Palice ti fa un baffo a te :-)))
Massimo magari si o magari pigliavamo il 3-3.lo scorso anno col galatasaray allo stadio guardai il cronometro e pensai:e’fatta,mancano 20 secondi…palla lunga e patatrac.la prestazione,al netto del risultato e del valore dell’avversario,fu molto molto negativa.
Scritto da Ettore Juventinovero il 17 febbraio 2015 alle ore 17:25
Ciao Ettore,
io mi potrei sbagliare, ma non ricordo nessuno che qui ha scritto che la Roma favorita, tipo i Romanisti o giornalai vari, come giustamente ha riportato Axl ( ma non solo quello che dice lui, erano molti i bambocci)
Qua alcuni, e mi sembra anche il Primario, dicevano che c’era minor gap, io credevo di no.
Ma c’è da dire anche che il campionato non è finito, e che io non vorrei arrivare ad Aprile con 4/5 punti, non perché siano pochi, ma perché con quello che abbiamo visto finora, sarebbe delittuoso.
piu che altro avremmo.vinto se avesse messo a segno il rigore…
Quanto autoerotismo cerebrale avrebbe risparmiato Vidal, se avesse messo a segno il rigore…………..
Per quanto riguarda il gap con la roma,questanno cera la variante champions per loro.giocare solo il campionato e’un vantaggio enorme come visto nel primo anno di conte che e’stato,tra l’altro,privo di infortuni seri.
-
Scritto da Luca G. il 17 febbraio 2015 alle ore 16:32
.
.
Scusa Luca… li hai nominati TUTTI? Dimenticato nessuno?
Un saluto.
-
Ciao leo
su questo non ci piove.rimango pero’convinto che percentualmente la squadra che gioca meglio alla fine viene ripagata.vincere a cesena era importantissimo e bisognava farlo anche giocando male certo che se avesssimo giocato bene la questione non si poneva.avremmo avuto piu’chances di vincere.
Caro Leoncini 45 , sai benissimo che la Juventus è un giocattolo che all’Exor deve saper giocare da solo ! Oggi Exor si trova in un momento di grande ” esuberanza finanziaria” perché quel volpone di Marchionne con l’operazione Ferrari sta mettendo un sacco di soldi nelle tasche della “famiglia ” Tutti faranno a gara per comprare le Ferrari attraverso la Fiat e quindi le azioni in borsa saliranno sino a Giugno in maniera notevole . Poi tutti avranno le Ferrari . Una vera pioggi di denaro finirà dunwue nelle tasche sopratutto della famiglia ! Per gli azionisti ci sarà un guadagno solo se saranno svelti ……. Ma l’Exor non ha nessuna intenzione di “sciupar ” soldi per la Juve ! La quale dovrà camminare da sola come sta facendo ed anche molto bene con Agnelli , Marotta e Paratici ! Colpi alla POGBA , vivaio , giovani come Berardi e Zaza ecc parametri zero ecc . È’ per questo che dico che si sta facendo miracoli …. In sostanza bisognerebbe avere l’intelligenza amministrativa della vecchia Triade che senza mai chiedere soldi faceva il bilancio , costruiva squadroni ecc senza nessun falso in bilancio ( assolti per non aver commesso il fatto ) . Di fatto vedi come si sono ridotti gli altri che se vogliono restare ai vertici e non ci riescono lo stesso devono vendere ad Arabi e Thailandesi se vogliono trovare soldi per gli acquisti . Purtroppo Farsopoli ha distrutto una squadra e degli amministratori che senza corrompere nessuno ( lo ha detto il Giudice di Napoli ) avevano intenzione di dominare in italia ed anche fuori per tantissimi anni ! Oggi dobbiamo rallegrarci dei miracoli della nuova triade che senza soldi e’ tornata a vincere in Italia e cercherà di farlo fuori ma senza finanziamenti straordinari da arabi cinesi indonesiani che si stanno comprato l’Italia ma non la Juventus ! Approfitto dell’occasione per nominare Ferrero un grandissimo industriale italiano che ha veramente ” illustrato la Patrua” così ferita e lesa è invasa da orde barbariche che hanno solo il presunto merito dei soldi ( chissà poi come fatti ) !!!! Saluti