Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Bilbao.sul fatto he tu ci fossi nessun dubbio.difatti se vai a ritroso inizialmente la domanda sul bel gioco era rivolta solo a te poi nella frase aggiunsi “l’estensione”a chiunque fosse interessato a rispondere.
Che sensazioni hai per il borussia?io sinceramente non so cosa pensare.
Ok Alex, il tuo post delle 17.07 lo sottoscrivo.
So che, come me, all’efficacia vuoi che si abbini l’estetica, per quanto ci sia possibile fare però.
Vorrei anche che quando se ne presenti l’occasione, si sia spietati e si vada per la manita, ed anche per qualcosa di più.
L’unica cosa, torno a ripetermi, è che negli anni scorsi non sembrava esserci troppo l’esigenza di chiedere ciò. Io comunque c’ero.
x Axl…La paura del dopo pdm, si fa per dire, ce l’avevamo tutti…e non ho letto che quando hanno scelto Allegri i tifosi in massa sono andati a Porta Nuova per andarlo a prendere…Ripeto non sono contro Allegri ne mi entusiasma più di tanto…Ho scritto che un buon cavallo si veder a lunga corsa…siamo a metà del guado…da oggi in avanti si balla e non perchè è carnevale..vediamo cosa succede…e poi ne discutiamo…Ti confido che quando ci fu l’avvento del pdm ho storto il naso…mi convinceva poco….è una caratteristica che non riesco a scrollarmi di dosso..ci vado con i piedi di piombo…prima della partita soffro parecchio perchè ho sempre ritenuto che nessun risultato positivo è scontato a priori—esempi: genoa e cesena!!! Leo
Perdona Leo, non esiste che si usino i soldi ricavati dalla (eventuale) vendita di Pogba per ripianare debiti per proprieta’ acquisite dalla EXOR. Non funziona cosi’. Cosi’ come non potevano essere usati per finanziare la Ferrari :-)))
Massimo leo
RIpeto:il risultato e’la condizione sine qua non per ogni giudizio finale.possiamo limitarci a guardarlo e se abbiamo vinto tutto bello e tutto giusto se abbiamo perso tutto sbagliato.oppure possiamo provare a farci un’idea piu’forensica di cio’che abbiamo visto.mi infastidisce la mancanza di opinioni non le opinioni diverse dalla mia.se il risultato fosse l’unica cosa da commentare questo blog non esisterebbe.
Massimo, se ci tieni, te ne fa due.
x Alex delle ore 17.23……Purtroppo pur giocando male ci ha penalizzati Vidal con quel rigore sbagliato…Avremmo scritto altro pur nella consapevolezza che avevamo disputato una partita bruttissima!! Ciao Leo
Axl
me ne fa anche due di baffi se permetti. Anche due.)))
Grazie Hector…Il fatto è che a Marotta se vendono Pogba, ad una certa cifra, toglieranno buona parte del ricavato per ripianare debiti per “proprietà ” acquisite dalla Exor…A me è toccato essere juventino ed in quanto tale accettare tutto quello che si fa alla juve…Lo faccio volentieri perchè sono innamorato pazzo della juve…Di anni tristi, e tu insieme a me, hai vissuto anche quei dieci anni del dopo Sivori…Non ne azzeccavano una…adesso veniamo da tre scudi successivi…Mi ricordo che lo stesso JE all’indomani di “farsopoli” disse che ci volevano 5 anni per ritornare a vincere. Non so come, ma hanno mantenuta quella promessa…Vorrei di più sempre di più…ma so anche che l’erba voglio in certi giardini non cresce…Per me va bene tutto di quello che fanno nel mondo juve…non ci sono problemi..perchè “quelli” sanno quello che fanno e per come, anche tu confermi, non buttano niente alla Exor…perchè in quanto proprietaria la juve gli serve e parecchio anche….Leo
Alex
mi verrebbe da dire che a volte gli episodi possono determinare un risultato come secondo me sfecero in iccasione della scorsa cl (al netto degli errori di Conte che sicuramente ci furono) ma poi verrei messo alla gogna , quindi visto che è da un po che non mi si mette alla gogna non lo dico e nemmeno lo scrivo, che secondo me a volte gli episodi incidono. ))))