Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
35enne
Buongiorno…Il tempo delle mele, delle mele mature e cadute per terra. Triste serata e nuttata triste …Incazzato nero come tutti gli altri…E’da un po di tempo che la juve non gioca bene, al massimo ne indovina una e le altre le gioca e vincendo di “rendita”. Qualcuno ha scritto che si giocava male perchè risentivano, i giocatori, della preparazione invernale…! Può darsi dicevo tra me e me, ne guadagneremo dopo…poi si va a Udine e pareggiamo, l’Udinese dopo quel pareggio non ne ha indovinata una…andiamo a Cesena turno favorevole, si dice, ed ecco la sorpresa…il Cesena che corre più di noi ed un 35 che ci trafigge con un spiedo come si fa con i “galli” che alzano troppa la cresta…Allegri ci ha capito poco. mi spiace per lui…si dice e si è scritto che con Allegri la squadra avrebbe ragionato di più e vinto uguale…E’ vero ha vinto, ancora sono indeciso, se per l’eredità ricevuta o per altro…mi salgono in testa dubbi forti dubbi….non abbiamo vinto un cazzo (neanche la supercoppa) e non so se vinceremo qualcosa…quest’anno…ci vado con i piedi di piombo…Sta modificando l’assetto difensivo…ieri sera erano da prendere a sberle tuttti…Avevo letto di Bonucci adatto in una difesa a tre e che avrebbe avuto problemi se la difesa fosse stata schierata a quattro..ieri sera alla fine ho dovuto masticare amaro, Bonucci non ne ha azzeccata una..Ci hanno infilzati come polli…andando più avanti.della formazione il centrocampo è stato inguardabile sia per come era posizionato (tutti fuori posto) sia come stato di forma dei singoli…Lì davanti, fatto salvo Morata, il resto (llorente) non è stato altro che la ripetizione della noia e non della gioia per come mi aspettavo! Caro Allegri…triste ieri sera ed incazzato pure…non quanto noi, però….in fin dei conti a te verrà erogato un premio ridotto per il pareggio a noi invece servono delle medicine per farci passar il mal di stomaco…Una cosa volevo aggiungere: hai preso Sturaro…non distruggere questa risorsa…il giocatore ha 22 anni…ed a Genoa il posto assicurato e poi rispetta un tantino di più Coman…Non servono le parole serve il coraggio che devi avere se hai le palle!!!! Tre minuti o cinque distruggono, psicologicamente chiunque!Ieri sera manva Tevez e non avevi più Giovinco e Coman ha scaldato la panchina, mentre Pirlo Pogba Vidal giravano a vuoto…Bravo Cesena, attento a Lotito..non ti vuole bene Lotito!!!! Leo
Piccola considerazione di una uggiosa mattina ….
Se Juve-Roma fosse finita con la vittoria di Garcia ……? Juve e Roma sarebbero divise da un solo punto …
meditate ,gente ,meditate
Allegri non puo’ “gestire” la partita in questo modo ! Al 41 esimo inserisce Coman e Pepe !!!!!
Se Pogba avesse avuto subito Allegri invece di Conte , cosa sarebbe successo ???
Coman é un vero talentino che viene gestito malissimo …. fossi in lui cambierei squadra
Sarri e DiFrancesco due tecnici da tenere presente …..
Fabrizio, Allegri è sempre indifendibile. Vince ed ha vinto in passato solo perchè ha i giocatori e perchè gioca in un campionato dai valori tecnici di assoluta mediocrità . E’ un aziendalista e non rischia nulla e non è in grado di cambiare la partita in corso (ridicoli i cambi di pepe e coman al 41 minuto!!!) Conte con una juve che era più debole di quella di quest’anno (non aveva rincalzi come morata e pereyra e pogba, almeno per il girone di andata, non era quello di quest’anno) ha fatto 102 PUNTI contro un aroma più forte di quella che si vede oggi. Allegri non arriverà neanche a 90. Ha preso una macchina quasi perfetta e la sta rovinando con un gioco inadatto agli uomini che ha, lento, involuto e pretenzioso. Inoltre si ostina a far giocare giocatori solo per il nome che portano: con Conte i signori Pirlo, Vidal, Llorente avrebbe fatto 2 mesi di panchina con quello che stanno facendo vedere quest’anno!! Siamo obiettivi.
Qualcuno ha la mente corta. Oppure è ancora abbagliato da farsopoli, nel senso che crede che ce ne possa essere un’altra. Si rassereni, e si tolga la polvere dalla memoria, Brienza sembrava già un predestinato contro la Juve già una diecina di anni fa, prima dell’era farsopoli, quando contava il campo. In un Palermo-Juve decise la partita con un sinistro di precisione da fuori area, su respinta di Buffon. Ero presente quella sera al Barbera, era la Juve di Capello, una fortissima Juve che quattro delinquenti distrussero.
Non parlare di farsopoli, seeeeeee…..
-
http://www.beckisback.it/2015/02/08/memorie-di-adriano/comment-page-28/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 febbraio 2015 alle ore 18:19
.
Gentile Luca G. In Juventus-Roma, i casi al limite erano più di uno:
A parti invertite, in Juventus-Roma, avreste inveito come i romanisti.
-
-
Juventus Roma
Rocchi in dettaglio
.
9′ – Fallo di Holebas su Lichtsteiner che tentava di ripartire. Rocchi fischia ma non ammonisce.
.
9′ – Iturbe entra duro su Asamoah a centrocampo. Fallo da dietro(regolamento: “TUTTI i falli da dietro con contatto vanno puniti con il cartellino rosso (ma neanche qui ammonisce!).
.
10′ – Aggancio del piede destro, con pestone da dietro in area romanista di Holebas su Marchisio, che tentava di calciare in rete dopo un tiro sporcato di Tevez. colpevolmente Rocchi non fischia ma il fallo sul piede di Marchisio c’e’. Episodio non difficile da valutare, e’ l’interpretazione dell’arbitro lascia molte perplessita’, perche era rigore ede espulsione.m Decisione molto grave, questa si, mda falsare andamento della partita!
.
24′ – Totti entra in scivolata su Pirlo al limite dell’area. Fallo netto con cartellino da deciderne il colore, arancione per i piu’, l’arbitro fiorentino anche qui lascia perplessi, concede solo punizione ma niente cartellino. neanche giallo! (porta alla mente Roma-Juve 1-0 del 16 febbraio 2013 dove oltre alla mancata espulsione di De Rossi per il proditorio fallo su Lichtsteiner, non puni’ il criminale e vigliacco attacco dell’ “infame-intoccabile delinquente-francesco totti”!- http://www.youtube.com/watch?v=5H3Jbi80z20 -)
.
25′ – Calcio di rigore per la Juventus. Mano di Maicon che salta (chiaramente dentro l’area di rigore!), alza il braccio in barriera sulla punzione di Pirlo. Il brasiliano e’ l’unico dei giallorossi che non protesta, poi a fine partita dira’ che voleva proteggersi il volto ma il braccio si allarga e’ va verso l’alto per incontrare il pallone. Giustamente Rocchi decide per la volontarietà , assegna il calcio di rigore e ammonisce Maicon. – https://www.youtube.com/watch?v=iSBb0SNM-r4
.
30′ – Incredibile giallo a Chiellini per fallo sulla trequarti su Nainggolan dal quale Rocchi poi si inventa il calcio di ri, mentre il bianconero il fallo lo subisce.
.
31′ – Calcio di rigore per la Roma. Presunto fallo di Lichtsteiner per trattenuta su Totti in area che lo trascina per terra. Rocchi fischia il rigore e ammonisce Lichtsteiner. In realtà il primo a trattenere è il romanista che poi trascina per terra il difensore della Juve.
.
33′ – Contrasto areo tra Tevez e Holebas che armeggia il gomito sul volto del bianconero, anche qui, Rocchi concede solo una semplice punizione.
.
38′ – Fallo di Pjanic su Pgoba per evitare la ripartenza dei bianconeri. Pogba chiede l’ammonizione, che ci starebbe tutta, ma l’arbitro non estrae il cartellino.
.
39′ – Fallo da cartellino giallo di Nainggolan su Pogba. Ancora una volta Rocchi sceglie di non ammonire.
.
47′ – Rigore per la Juve. Fallo di Pjanic su Pogba che stava entrando in area ma l’aggancio del piede del difensore sul destro del giocatore juventino sembra essere ben dentro l’area, mentre il ginocchio é corpo sono proprio dentro e il piede sinistro sopra la linea bianca. Dunque, rigore giusto.
.
67′ – Proteste della Juve per un mancato calcio d’angolo. Manolas ferma Morata ma si trascina la palla oltre la linea di fondo. L’assistente di Rocchi non vede e assegna la rimessa dal fondo.
.
86′ – Bonucci inventa il gol della vittoria con un tiro al volo. Regolamento alla mano, giusto convalidarlo: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skoruporuski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. Gol valido era anche sulle vecchie disposizioni della Fifa, solo che era a discrezione dell’arbitro, mentre ora e categorico. Quindi non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere, ed i media infami lo sapevano dal mese di luglio!
https://www.youtube.com/watch?v=lF2tQO1dibw
.
Sulla Partita:
A me e’ parso di vedere una “roma” molto rinunciataria, ma….per merito della Juventus, che come in tutte le partite fino ad ora disputate demolisce gli avversari, lasciando loro sempre pochissimo margine per il loro gioco (anche se poi basta una disattenzione come successo a Madrid, per perdere la partita), per esempio: le famigerate ripartenze europee della “roma” tanto decantate dal sig. Beccantini, chi le ha viste? Annullate. La juve ha subito SOLO due accelerazioni di gervinho (e in una, anche qui sono andati in gol)…per larghissimi tratti della partita Roma asserragliata nella propria metà campo. Ma la Juve ha difficolta a fare gol perche’ ti trova sempre 10 giocatori d’avanti, molto spesso anche 11, quindi pochi spazi. Se poi ci si mette anche l’arbitro che gli permette di menare come fabri, e’ inutile dare la colpa all’allenatore.
-
Preziosi difende lotito. Tutto si tiene.
Massimo, ieri sera Allegri è indifendibile. Poi per carità , i primi responsabili sono i giocatori e una serata storta può capitare anche all’allenatore, magari aveva bevuto pesante.
Buongiorno a tutti. A me pare che quando la.partita.si mette su certi binari il mister preferisca evitare ulteriori rischi e quindi punti a pareggiarla. Ieri forse alla fine ha cambiato idea. Da qui i cambi tardivi, e la sensazione di molti che ci abbia capito poco.
X il Beck – Come ripeto, le critiche non hanno nulla a che fare con gli insulti anche se questi ultimi potrebbero starci tenuto conto che non tutti viviamo la partita allo stesso modo. Comunque l’alternativa alle critiche o agli insulti è l’ammissione che il Cesana (penultimo in classifica) abbia giocato meglio della Juventus (capolista) perché è più forte e quindi la partita di ieri sera rientra nell’ordine naturale delle cose . E questo sarebbe veramente tragico oltre che un insulto al buon senso. Quindi ben vengano anche gli insulti.