Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Lex, lo so ma la carta della rivalsa contro l’odiata casa madre non la si nega a nessuno.
Neppure a cirino.
Robertson, sottoscrivo, la partita in cui tiri il fiato prima del ciclo difficile ci sta.
Ci sarà da stare attenti anche all’Atalanta, cui, però, mancherà Benalouane (il solito sistema…)
Ma una diversa gestione dei cambi e del turnover sarebbe auspicabile.
Per bilbao77 : ultimamente sta facendo molta panca, Klopp gli preferisce (giustamente) Aubameyang che è più dinamico.
boh, mi sembra ci sia eccessivo pessimismo. hanno giocato malissimo, certo. Ricordo di aver visto la juve campione del mondo a udine nel 96, in una serata storta, non mi fece questa grande impressione. c’erano del piero zidane, boksic. ecc. nel calcio ci sta tutto, che vadano fuori malamente, e che facciano un bel quarto. quel che secca di più è l’intestardirsi sui soliti nomi. fatico a pensare che ieri sera coman e pepe non avrebbero fatto meglio di quelli che han giocato.
Psycho quando canna canna di brutto, si sa. ieri sera sembrava un cafeteiro onorario. ogni tanto quella vena torna fuori, le ricadure ci sono. sono come gli ex alcolisti.
Allegri e’ indifendibile :
1) la squadra era in sofferenza , serviva un filtro davanti la difesa, che ricordo era anche orfana di Chiellini
2) ad un certo punto , prima del vantaggio, voleva passare alla difesa a tre…grosso errore, mancavano ancora 20 minuti ed il risultato era ancora in bilico
3) le sostituzioni di Coman e Pepe sono da TSO
4) se proprio voleva far entrare due esterni poteva far uscire pirlo e pogba per pereyra e coman, 4/4/2 con marchisio e vidal a copertura
Ad Udine si puo’ anche pareggiare, ma ieri…dopo il pareggio della Roma ci avevano offerto la gola del campionato, bastava un taglio netto e ci si metteva na’ bella pietra sopra, ci sono dei momenti in cui e’ vietato sbagliare, ieri era uno di questi.
Detto cio’….avrei firmato a giugno per un +sette dalla seconda ed il passaggio gironi della champion, ma e’ sempre il “come” che comanda, dice bene il buon Luca G. questo e’ un risultato figlio degli errori altrui.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Ovviamente alla vedovella macchietta fa comodo dipingere il Borussia Dortmund come una squadra di merda, completamente allo sbando, non sia mai che passiamo il turno. Gia’ in campionato, la macchietta, deve mandare giu’ bocconi amari, e il pareggio di ieri gli serve per prendere un po’ di ossigeno, se andiamo avanti in Champions sarebbe un colpo mortale per la vedovella macchietta e allora si prepara il terreno. Il Borussia Dortmund è una squadra di merda, se passiamo sara’ pronto per sminuire, se non passiamo sara’ pronto per dire che siamo stati eliminati da una squadra di merda.
Macchietta vedovella, davvero non ti invidio. Fino alla fine forza Juventus.
Ciao Alex, per ciò che riguarda il Borussia, non la definirei davvero una squadra disastrata e sconquassata.
Per l’ottavo di finale il pubblico, la squadra, l’ambiente si ricompatterà , e alla grande.
L’allenatore è di prim’ordine e la rosa buonissima con alcune individualità di spicco che ben conosciamo.
Addirittura lo scugnizzo bovino sembrerà un giocatore di caratura…forse.
Buongiorno al gentile Primario e a tutta la Clinica. Ieri sera sono tornato da Cesena molto amareggiato e preoccupato. Allo stadio ,penso molto meglio che in televisione, si è vista una squadra senza capo ne coda, cotta che ha fatto 20 minuti di primo tempo in balia dell’avversario, che avrebbe potuto farne almeno 2. Recuperata la partita con 2 goal occasionali, il Cesena aspettava solo che la chiudessimo, bastava un po di determinazione, invece è finito il primo tempo senza sussulti. Nel secondo la cottura era palese, si è tentato un possesso palla lento, lezioso e inconcludente e il Cesena ha pensato “questi ci fanno pareggiare…”Garantisco che hanno sfiorato anche il terzo ma Duric ha “scarpazzato”. Malissimo tutti, lichneister dannoso e litigioso, bonucci da oratorio salesiano, pirlo e lioriente pessimi e spiace dirlo Marchisio abulico e FUORI FASE, GOAL A PARTE. Vidal ha giocato un discreto primo tempo da incontrista e un terribile secondo quando doveva impostare.Morata dopo un buon primo è scomparso ed Evrà dopo un ottimo primo tempo è sparito anche lui
Purtroppo anche Allegri mi è parso completamente nel pallone e incapace di gestire la situazione, altrimenti avrebbe presentato un altra formazion con i cosidetti rincalzi, COMAN in testa
Perchè qui non si tratta tanto di valori tecnici ma di COTTURA E ESSENDO SU 3 FRONTI DEVONO GIOCARE TUTTI ,ANCHE QUELLI CONSIDERATI MENO FORTI, ma meno stanchi
Purtroppo paghiamo anche gli inutili 102 punti dell’anno scorso, lo spremilimoni ha delle colpe enormi, gentile Dandolo, altrochè rimpiangerlo..Certo credo che Allegri non sia all’altezza della situazione e salvo miracoli, sempre possibili nel calcio, per le prossime 3 prevedo inondazioni come cantava ZUCCHERO. Scusate lo sfogo ma ieri sera allo stadio le sensazioni erano queste
x Il Primario….calciopoli nei nostri pensieri rimarrà tale fin quando non vedremo la giustizia trionfare…Mi spiace per lei…non c’è sito juventino in cui non si parli di calciopoli. A tanti servirebbe che non se ne parlasse più, perchè farebbe comodo la rassegnazion (nostra)!….Non ci disperiamo per un Cesena qualsiasi (con tutto il rispetto vero e non quello di Lotito)…Abbiamo avuto ed abbiamo pazienza..non si preoccupi sotto questo aspetto ci siamo fatti il vaccino per cui non corriamo pericoli…..”Ci dissi u surci a la nuci: dunami tempu ca ti perciu”…I proverbi antichi non sbagliano mai!!!!Prima o poi parlerà la noce e di come è stata bucata!!!!! Little Lions
La prestazione di ieri sera è stata indecente e la prima colpa è di allegri.
Purtroppo per lui sta sfiancando la rosa peggio di conte: gioca sempre con gli stessi e pone le riserve su un piano talmente basso che quando vanno in campo non hanno la tranquillità per fare delle prestazioni dignitose.
Questo pirlo e questo llorente devono andare fuori altrimenti coman e pereyra si domanderanno sempre: ma quando ci sarà posto per me se questi due vanno sempre in campo anche se fanno cagare? (lo stesso stava accadendo con morata).
guardatre la gestione di ogbonna: finchè si è sentito parte del progetto (diverse gare da titolare) ha giocato piuttosto bene, poi è uscito di scena e le prestazioni sono tornate ingurdabili.
Purtroppo arriviamo all’appuntamento più importatne della stagione: dormund, roma e fiorentina in 10 gg in condizioni fisiche molto deficitarie anche perchè allegri ha fatto giocare sempre gli stessi e non ha imparato dagli errori che sono costati a conte la spaccatura con la società .