Ho pensato al marziano di Ennio Flaiano, inviato nei nostri stadi a sbirciare le prime della classe. Altro che pernacchia: sarebbe scappato inorridito. La Roma bloccata in casa dalle macerie dell’ultima, il Parma a rischio fallimento. La Juventus rimontata a Cesena dalla penultima. I punti di distacco restano sette, e il capitolo-scudetto rimane aperto più che mai.3>
L’Europa incombe, e a Dortmund immagino le risate. La nemesi si è abbattuta come una ghigliottina sulla lingua di Lotito: evviva la provincia, da Empoli alla Romagna. La Roma è sgonfia, e in casa ha raccolto il quinto pareggio di fila. Garcia sa di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma ha dimenticato esattamente dove. Allegri, lui, continua a sprecare match-point e a stipare quasi tutti i cambi agli sgoccioli: por qué?
Sapevo che la Juventus non era brillante, ma così molle, così grigia, così in balìa del ritmo altrui non l’avevo mai vista. Avrebbe potuto vincere (rigore sbagliato da Vidal), ma avrebbe potuto anche perdere. Se regala al Borussia il primo quarto d’ora che ha offerto a Defrel e Brienza, migliori in campo, o Buffon para meglio (difficile) o bye bye Champions.
Salvo il portiere, un po’ Evra, il primo tempo di Morata e Marchisio. Stop. Un disastro, gli altri: a cominciare da Pogba, più presuntuoso che utile, per finire a Pirlo. In Europa, tutti quei palloni persi in uscita diventano coltellate alla schiena. I talebani si aggrapperanno, come Taveccchi qualsiasi, al sintetico. La stagione entra nel vivo e la Juventus non sembra proprio in carne (gentile eufemismo). Non è la prima volta che la Signora pecca di presunzione e gestisce, verbo ambiguo. Già con il Milan aveva vinto di episodi. Complimenti al Cesena e a Di Carlo, un artigiano che non vende fumo.
Il marziano li perdoni: ai miei pazienti piace parlare di Calciapoli.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano inmembrata nera.
A me il post di daniele cianciolo e’piaciuto nel momento in cui ha scritto che allegri sta applicando un certo tipo di gioco senza avere i giocatori per farlo.pero’la macchina non era piu’perfetta:abbisognava di pezzi di ricambio(licht pirlo e llorente erano nella lista)e di una rimessa a punto fatta da un pilota di primordine,qualsiasi fosse il suo cognome.
Io penso ci sia una certa differenza tra il criticare una partita invereconda come quella ieri di ieri sera e sentenziare “quest’anno non vinceremo nulla”, posizione la seconda che, allo stato delle cose, non stà nè in cielo nè in terra e vale quanto quella di qualcuno che scrivesse “quest’ano facciamo la tripletta”.
Ciao bilbao
Il borussia ha avuto infortuni stronca carriera a giocatori come shmelzer,gundogan,subotic,blaczikowsky e infortuni gravi per reus pieczeck grosskreutz e hummels.ha perso goetze e lewa.
Quando una squadra passa da finale di championsad ultima e’perche’si e’rotto il giocattolo.passiamo(passate e giustamente)le settimane a prendere per il culo inter e milan per i risultati di questanno eppure sono decima e tredicesima(o giu’di li),il borussia si e’issato al terzultimo posto dopo una vittoria risica e immeritata venerdi sera.l’occasione di incontrare una squadra disastrata sul piano fisico,tecnico e morale per accedere ai quarti capita una volta nella vita.lo stesso klopp ha perso la stima di molta parte della tifoseria e pare aver perso la bussola.
Vediamo di non nasconderci dietro un dito e soprattutto vediamo di usare lo stesso metro di giudizio usato in anni precedenti.
Io sto’ con LEONCINI 45 su TUTTO .
Aggiungo che Allegri purtroppo non sa gestire la partita e sta’ distruggendo i panchinari !
Suggerisco di tenere d’occhio SARRI e DI FRANCESCO . Penso che invece di Sassuolo ed Empoli avessero in mano la Juventus ed i suoi campioni …..
Pace e bene a tutti
PS su Ingiustopolii caro Leoncini dico che é stato come condannare un’innocente ad una pena “capitale” ! Lotteremo fino alla fine , fino a pochi secondi da una “sedia elettrica” che ci é gia’ stata data ! Fino a chiedere la GRAZIA ! Se si e’ pensato per un Berlusconi o per un Corona , perché non chiederla per un Moggi ed un Giraudo e restituire almeno gli scudetti RUBATICI ?
temo che la squadra sia cottarella. Mi auguro di sbagliarmi.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 febbraio 2015 alle ore 00:09
lo temo anch’io e se è così il “merito” è di Allegri, non sa gestire la rosa e non sa fare cambi decenti
per me il vero problema resta l’allenatore
Atalanta, Borussia e Roma lo confermeranno o mi smentiranno
mi auguro vivamente di dovermi rimangiare tutto
La questione Pirlo-Allegri mi fa sorridere. Nelle maggior parte dei casi sono sempre gli stessi che scrivono che al Milan fu Allegri a far fuori Pirlo e che ora non ha le palle per escluderlo. Decidetevi.
I 102 punti hanno obnubilato il cervello di tanti …….troppi.
Mi infastidiscono i nati “imparati”.
Per tutto il resto ……..
Fabrizio, Allegri è sempre indifendibile. Vince ed ha vinto in passato solo perchè ha i giocatori e perchè gioca in un campionato dai valori tecnici di assoluta mediocrità . E’ un aziendalista e non rischia nulla e non è in grado di cambiare la partita in corso (ridicoli i cambi di pepe e coman al 41 minuto!!!) Conte con una juve che era più debole di quella di quest’anno (non aveva rincalzi come morata e pereyra e pogba, almeno per il girone di andata, non era quello di quest’anno) ha fatto 102 PUNTI contro un aroma più forte di quella che si vede oggi. Allegri non arriverà neanche a 90. Ha preso una macchina quasi perfetta e la sta rovinando con un gioco inadatto agli uomini che ha, lento, involuto e pretenzioso. Inoltre si ostina a far giocare giocatori solo per il nome che portano: con Conte i signori Pirlo, Vidal, Llorente avrebbe fatto 2 mesi di panchina con quello che stanno facendo vedere quest’anno!! Siamo obiettivi.
Scritto da DANIELE CIANCIOLO il 16 febbraio 2015 alle ore 08:30
——-
Daniele, non sono d’accordo. A me dei 102 punti frega relativamente poco, mi “basta” vincere con qualche punto di vantaggio sulla seconda, magari abbastanza da non attentare alle coronarie e da poter dirottare energie anche su altri obiettivi. Qualcuno, mi pare, ieri ha scritto che l’anno scorso dopo la 23esima avevamo 10 punti in piu’ ma uno in meno di vantaggio sulla seconda.
Allegri, intanto, ha centrato il passaggio agli ottavi di Champions che a Conte l’anno scorso era sfuggito. Non é poco. Non cedo stia rovinando niente, e lo dipingono come uno che urla anche parecchio. Auspico si sia fatto sentire ieri sera e continui questa settimana. Hai visto mai che questa mezza sbandata serva a dare la sveglia prima degli appuntamenti importanti.
Poi sono stato tra i primi a dire che ieri sera non ci ha capito nulla, e soo d’accordo con chi scrive che non solo ha cannato i cambi, ma anche la formazione iniziale: se non dà i un po’ di fiducia a certe riserve di qualità (Coma, Pereyra) in partite come queste, rischiano di deprimersi oltre al fatto che si continua a spremere gli stessi. Piu’ che altro mi preoccupa Pirlo, decisamente impresentabile. Occorrerà avere le palle col Borussia, e toglierlo velocemente se lo si vede sbandare, se no ci fanno a fette.