Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità: non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Quale interesse puo’ avere la RCS a “l’inciare la Juvents”?
23/3/2012
RCS (Corriere e Gazzetta!), perche’ questo linciaggio della Juventus? Perche’ RCS Perche’?
SEI anni di linciaggio in’interrotto, a chi giova? E’ la “EXOR, PERCHE’ TACE”?
I 100 000 dossier di Tronchetti? I segreti del depravato NANO malefico? Collusione con essi?
* * * * * * * * * * * *
Angelo Calabrese
____________
JUVENTINOVERO
Giuseppe Rombolà
.
Il corriere dell’accusa
.
Il ‘Corriere della sera’ pubblica sul suo sito il video del famoso sorteggio “attenzionato” dai carabinieri di via In Selci agli ordini di Auricchio. http://www.corriere.it/inchieste/calciopoli-video-inedito-sorteggio-arbitrale/30870e54-743e-11e1-970a-fabda8494773.shtml .
Video non del tutto inedito, come segnalato dal ‘Corriere’, e già parzialmente visto su molte reti televisive locali che si occupano di calcio. E nel video le immagini sono illustrate dalle parole della giornalista del ‘Corriere’ Amalia De Simone, ribadite e corroborate in un breve pezzo di accompagnamento firmato da Fulvio Bufi.
.
Nell’inchiesta, come pomposamente è definita, viene riportato quanto scritto dal PM Capuano nell’appello contro la sentenza di primo grado del processo Calciopoli. E la De Simone legge quanto scritto da Capuano per contestare la stroncatura della tesi del sorteggio truccato contenuta nella sentenza emessa da parte del collegio giudicante di Napoli. Anzi la De Simone afferma, senza tema di smentita, che la sentenza è stata scritta dalla Casoria. Cosa verosimile ma non certa. Forse le fonti del ‘Corriere’, le stesse che evidentemente hanno passato il video del sorteggio, video che pare nemmeno il collegio giudicante sia stato in grado di vedere in camera di consiglio, hanno segnalato che le motivazioni sono opera del Presidente Casoria.
.
Ma il punto è un altro, sembra proprio che la De Simone ed il ‘Corriere’ facciano da megafono alle tesi di Capuano, che insiste a sostenere che il sorteggio fosse truccato; e questo famoso video ne sarebbe la prova. E, scrive Capuano nell’appello, la presenza del notaio non è affatto un elemento che certifica la correttezza del sorteggio, viste le numerose anomalie non verbalizzate dal notaio, che si limiterebbe a trascriverne e attestarne l’esito finale.
.
E a supporto di questa teoria, sbeffeggiata e ridicolizzata nelle motivazioni, viene riproposta nel video del ‘Corriere’, dopo le immagini del sorteggio, la testimonianza di Zamparini. testimonianza in cui Zamparini riferisce di un colloquio con Moggi, il quale, dopo le lamentele del presidente palermitano sugli arbitri, telefonerebbe a qualcuno e farebbe sorteggiare Rizzoli per la partita seguente del Palermo (allora in B). Questa l’inchiesta del ‘Corriere’. Inchiesta (ma tutte di questo livello sono le “inchieste” del ‘Corriere’?) che nulla aggiunge e nulla di nuovo dice. Anzi, omette di dire molte cose, che andavano dette, se lo scopo era quello di informare i lettori.
.
Non si dice che in quel sorteggio ad estrarre le palline degli arbitri era il giornalista Bianchi, che ha deposto in aula a Napoli e ha affermato che nulla di anomalo avvenne in quel sorteggio. Non si dice che da quel video vennero estrapolate dagli inquirenti alcune immagini montate ad arte per sostenere che fu il giornalista ad estrarre per primo la pallina con il nome dell’arbitro e che Pairetto solo dopo avrebbe estratto la pallina con la partita: il tutto per poter sostenere la tesi del sorteggio truccato.
.
E soprattutto non si dice quali riscontri ci siano e che valore si possa dare alla testimonianza di Zamparini: nessuna. Prima di tutto perché Zamparini non sa collocare nel tempo il colloquio intervenuto con Moggi: e lo stesso Zamparini non escluse nemmeno che il sorteggio fosse già avvenuto prima del colloquio stesso. Ma poi, soprattutto, non si dice che quel sorteggio in cui fu designato Rizzoli venne realizzato a Roma alla presenza del solo Manfredi Martino (i designatori erano a Coverciano), il principale testimone dell’accusa. Il che vuol dire che, se quel sorteggio venne truccato, a truccarlo fu Manfredi Martino.
.
Ci chiediamo se queste dimenticanze siano solo conseguenza di una scarsa attenzione alle risultanze processuali, o se invece, più semplicemente, il ‘Corriere’ sia molto sensibile alle tesi dell’accusa. Del resto è comprensibile che in casa RCS ci si senta più vicini all’accusa che alle difese, visto che Galdi della ‘Gazzetta dello sport’ era il consigliere di Di Laroni e Monti del ‘Corriere’ ha testimoniato a Napoli come teste dell’accusa.
.
Inoltre molti articoli sia della ‘Gazzetta’ che del ‘Corriere’ sono stati riportati nelle informative a supporto delle tesi accusatorie. Ed in fondo difendere l’accusa equivale a difendere quanto scritto da molti giornalisti di ‘Corriere’ e ‘Gazzetta’. Ma sia chiaro che quella che il ‘Corriere’ definisce inchiesta altro non è se non la riproposizione di una tesi uscita a pezzi dall’aula di Napoli, ed il cui unico scopo è ricostruire una verità mediatica a spregio della verità processuale
.
ju29r0.com. 23 Marzo 2012
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/3911-il-corriere-dellaccusa.html
* * * * * * * * * * * *
Angelo Calabrese
.
agm@exor.com,andrea.agnelli@@juventus.com,flavio.biondi@rcs.it,
ufficio.presidenza@rcs.it,fdebortoli@corriere.it,governance@exor.com,
roberto.beccantini@fastwebnet.it,lchiappero@studiochiusano.it,
Roberto Beccantini Adorata Sartina, grazie per il ricordo del ricordo, lei è sempre squisita…
-
VISTO CHE LA “sua-sartina” NON LE RISPONDE, LE PASSO IO QUALCHE ALTRO RICORDO!
— http://www.beckisback.it/2013/10/04/nel-ricordo-di-sergio/ —
====
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=497040017058996&set=p.497040017058996&type=1&comment_id=1284522&offset=0&total_comments=5
.
Roberto Beccantini Sartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adorata, se non esistesse giuro: chiederei un permesso per inventarla.
29 settembre alle ore 4.10 · Mi piace
.
Francesco Calabrone SBAGLIARMI? IMPOSSIBILE!
.
IMPOSSIBILE PERCHE’ QUELLO SEI TU NELL’ANIMA! VISTO CHE IO PARLO (scrivo) DELL’ “INCARNAZIONE” DEL FIGLIO DEL DIAVOLO Joseph Goebbels! IL: Roberto Beccantini nato a Bologna il 20 dicembre 1950. Che dice di essere giornalista professionista dal giugno 1972 e’ di aver fatto dopo i primi passi a Bologna con le prime righe sul baseball, ma non dice dove.
.
E’ vero pero’ che per 10 anni a Torino: dal 20 agosto 1970, fu alla squola della squadra di formazione antijuventina, dello sciacallo-gianpaolo ormezzano a Tuttosport, con la quale debuttò come capo-rubri’ca del basket; dal 1° marzo 1981, a Milano, dieci anni con il “FETIDO TOPO DI FOGNA CATANESE” alla Gazzetta dello Sport: che per le mie qualita’ di infame antijuventino (cit), mi ha promosso a responsabile del calcio internazionale. IL ROBERTO BECCANTINI CHE: Ha seguito nove Olimpiadi estive, da Monaco 1972 a Pechino 2008 (meno Sydeny 2000, quando era responsabile della redazione sportiva de La Stampa), e i Giochi invernali di Torino 2006; nove Mondiali di calcio, da Argentina 1978 a Sudafrica 2010; otto campionati d’Europa di calcio, da Roma 1980 a Austria e Svizzera 2008; tutte le finali di Champions League dal 1992 al 2010 più altre finali sparse. È stato giurato italiano del «Pallone d’oro»…. IL VANGELO SCRITTO ALLA GAZZETTA DAL “PALUMBO-CULERUSO”, E’ DAL “CANDIDO” TOPO DI FOGNA CATANESE: SE CREI DANNO DI IMMAGINE ALLA JUVENTUS, CARRIERA ASSICURATA, COME AGLI ARBITRI CHE FANNO CARRIERA SOLO SE DANNEGGIANO LA JUVENTUS SUL CAMPO! ECCO PERCHE’, DOPO IL FANGO CHE SPALAVA SUL GIORNALE DI GIANNI AGNELLI (anche del Dottor Umberto…ma l’ Avvocato!), LA STAMPA (NEL BLOG CREATO ALL’UOPO: Il sassolino nella scarpa, e’ anche SU IL PUNTO, CREATO PER I LETTORI “SCHICK?”: GENTE COLTA…PROFESSIONISTI, ECC. ECC.), E’ STATO FORTEMENTE VOLUTO DAI DUE CAMPIONI DI ANTIJUVENTINITA’: MATTEO MARANI & STEFANO OLIVARI, E’ NIENTEPOPODIMENO CHE, DAI – 2 SAPROFAGHI: MARCO TRAVAGLIO & ANTONIO PADELLARO A “il Fatto Quotidiano – , E’ ADDIRITTURA AL “giornale” DOVE, A DETTA DEL PRESIDENTE DI RCS-SPORT: FLAVIO BIONDI TUTTI NASCONO interISTI!
.
LO STESSO BUGIARDO PATOLOGICO ROBERTO BECCANTINI, CHE QUANDO IL TOPO DI FOGNA CATANESE (purtroppo l’ Avvocato, anche a lui telefonava nelle prime ore del mattino!): RIUSCI’ A FICCARLO A La Stampa, INVENTARONO LA FAVOLA: Juventino dai tempi di Omar Sivori… QUANTO E’ BUGIARDO ROBERTO BECCANTINI, NATO A DICEMBRE DEL 1950? OMAR SIVORI VENNE IN ITALIA NELL’ESTATE DEL 1957! QUINDI IL BUGIARDO PATOLOGICO, AVEVA 7 ANNI! LUI SPESSO RACCONTA LA STORIELLA CHE E’ DIVENTATO TIFOSO DI SIVORI PER IL RACCONTO DI SUO PADRE, DI QUELLO CHE FECE SIVORI NELLA PARTITA AMICHEVOLE: BOLOGNA-JUVENTUS 6-1… SI’ BOLOGNA 6, JUVE UNO! E’ IL VERO OSANNATO “angel con la cara sucia”, FU UMBERTO MASCHIO, PERCHE UN SIVORI ANONIMO, TROTTICCHIO PER IL CAMPO (cit)!
.
BECCANTINI, QUELLO NON SEI TU? SU CHE COSA NON SEI TU? FORSE NON SEI TU: SOLO COME UN ALBERO NEL DESERTO? FORSE NON SEI TU, IL BECCANTINI FIGLIO UNICO, DA ME DESCRITTO, CHE A 63 ANNI e’ SENZA FIGLI, VIVE A MILANO, ELA POVERA MADRE ABBANDONATA A BOLOGNA? FORSE NON SEI TU IL BECCANTINI DI – “gazzetta dello sport, guerin sportivo, il fatto quotidiano, yahoo euro-sport, vavel, Beck is Back, DOVE SPENDE MOLTO TEMPO A SPALARE FANGO SULLA JUVENTUS CON DIFFERENTI NIC, INVECE DI PASSARLI A CASA CON SUA MOGLI, OPPURE A BOLOGNA CON LA POVERA MADRE-ABBANDONATA? NON SEI TU IL BECCANTINI CHE DA OLTRE 30 ANNI SPALA FANGO SU JUVENTUS-JUVENTINI, CON ACCUSE-INSINUAZIONI-ALLUSIONI-SLOGANS? E’ DA OLTRE 10 ANNI NON RIESCE A SMENTIRMI, PUBLICANDO UN SUO ARTICOLO SULLA JUVENTUS, COME DA ME RICHIESTO SU UNA VITTORIA DELLA JUVENTUS CON “SOLO LODE!”, E’ SENZA ARBITRI MAGGIORDOMI, SCORTE IN GARAGE E INSINUAZIONI VARIE…UNO SOLO IN OLTRE 35 ANNI CHE SCRIVE DI JUVENTUS! EPPURE, ANCHE IL “CANDIDO” TOPO DI FOGNA CATANESE NE SCRISSE!
.
ROBERTO BECCANTINI, SMENTISCIMI CON FATTI. ACCETTA UN DIALOGO FRANCO, DA UOMO! SENZA VIGLIACCHE AMBIGUITA’ E SVICOLAMENTI, SOTTERFUGGI E SLOGAN…ALTRO CHE sartina…BUONA SOLO A METTERE IN MOSTRA LA TUA DISONESTA’ INTELLETTUALE…LA TUA AMBIGUITA’! …COME? I tifosi-juventini CHE CONTANO: intellettuali, professionisti ecc.ecc. CREDONO A TE? SAPESSI COSA PENSO DI LORO…ANZI, ALCUNI LO SANNO…
—-
MA LA LICENZA DI VIOLENZA CONTRO I GIOCATORI DELLA JUVENTUS L’HANNO SEMPRE AVUTA TUTTI, A COMINCIARE DAI GIOCATORI DI “inter-milan-roma”, PERCHE’ PROTETTI DAGLI SCIACALLI DELL’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MEDIATICA “ODG”! CON NOTA DI MERITO DI QUELLI DELLA “CUPOLA-RCS: Corriere dells Sera & Gazzetta dello Sport”, IN MANO A DELINQUENTI DELL’INFORMAZIONE, DEL CALIBRO DI GINO PALUMBO & CANDIDO CANNAVO’! I CANALI DELLA DISINFORMAZIONE NAZIONALE, NEMICI GIURATI DELLA JUVENTUS, GRAZIE ANCHE AI SUOI PADRONI (ELKANN), HANNO FATTO PASSARE IN’OSSERVATO QUESTO ATTO DI VIOLENZA DI UN DELINQUENTE (l’ottuso di schiavonea!) ALLE DIPENDENZE DI UN DEPRAVATO NANO MAFIOSO!
.
ottuso pugno a delpiero
http://www.youtube.com/watch?v=6LmnSgQ5E_E
.
totti tacchetti sul ginocchio di pirlo 2:49 secondi
http://www.youtube.com/watch?v=5H3Jbi80z20
.
macellazzi contro ibrahimovic
http://www.youtube.com/watch?v=Wv7LwjGC9CE
.
——-a lui hanno “fatto finta” di punirlo ——-
cambiasso criminale su giovinco: 42 secondi
http://www.youtube.com/watch?v=z4CvveqW5Sw
.
.Meggiorini pugno a Marchisio?
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=opmgSVrhU0M
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 7 ottobre 2013 alle ore 06:46
Ppprrrrrrrr….ssssss
ZITTO cancro terminale balcanico.
Pussa…!
Passa via clochard della metro londinese..
Di qua, un semplice: ti schiaccio, merdaccia di un demente senile balcanico.
magari porti anche fortuna, loffe51.
Vi schiaccio tutti…come sei agitato,non ti avevo mai visto(si fa per dire)così nervoso!!Per il momento schiaccia qualche cacata di cane e attento a non scivolarci sopra.
Demente senile balcanico= cancro