Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
SONO SICURO CHE VERRANNO ANNULLATI TUTTI I RISULTATI DEL PARMA ! Contro il regolamento perche’ i regolamenti si POSSONO CAMBIARE IN CORSO !!! Come per Nakata’ che permise alla Roma di vincere il campionato !!!!!!!Non ci sono dubbi !
Solo i grandi possono comprendere i grandi.
Ma qual è l’obiettivo di Manenti? Ha i soldi o non li ha? Se li ha, perchè non paga? Se non li ha, perchè ha rilevato il club? E se li ha ma, come pare, su conti esteri dai quali per qualche motivo il flusso tarda ad arrivare, siamo sicuri che sia tutto a posto e che non ci siano altre ombre dietro?
Bah ric non mi riferivo con precisione solo a te.la tua risposta comunque,a mio avviso,e’stata come sempre iperargomentata e balbettante allo stesso tempo,piena di premesse post e postilli che rendono sempre difficile capire cosa stai cercando di argomentare.sicuramente dovuto al fattoche sei dialetticamente e intellettualmente superiore,ca va sans dire.
Mike
sulla questione dei palloni hai ragione, ma allora andrebbero anche rivalutate le bombe di Cr7 o Ibra. Quella di Pirlo pero ci sarebbe stata anhe con il pallone piu pesante. L’ha presa di collo e l’ha fatta scivolare sull’esterno. L’effetto lo avrebbe preso cmq nn era un tiro di potenza.
P.s.sbaglio o stavolta nn hai fatto pronostici?))))
x Alex delle 10:38 E infatti me l’ero dimenticata.
Buongiorno a tutti/E!……che partita ieri! …da quel 26 Luglio dell’estate 2011 vedevo I primi movimenti del Genio che prese letteralmente per mano questa squadra e capii che finalmente era arrivato un “Crack”…..certo la concentrazione e preparazione fu anche merito dell’attuale ct della nazionale. ….ma credo che SI FACCIA UN TORTO ENORME a non riconoscere che senza Andrea Pirlo mai è poi mai questa squadra e società sarebbe arrivata a tanto!…..ma purtroppo Italiani gente dalla memoria corta cit è sempre attuale. ….come quando leggo di mal di pancia di qualche tifoso, tifoso? ?!??,… su Alessandro Matri. ….incredible leggere offese ad un professionista veramente impeccabile come il Matri , panchina, titolare …e a volte risolutore di partite difficili. ..tipo Glasgow o la doppietta all’Udinese in uno Stadium da tempo di lupi la rete al Napoli che ci mantenne in partita. …, ripeto uno che nella Storia di questa Società entra di diritto, Campione D’Italia 2012,13,…..Super Coppa 2…..ed aggiungo se ieri, in forma, era in campo, perdonami Michela, al posto dell’ottimo professionista Llorente la partita contro l’Atalanta, i verdaderos NeroAzzurri, l’avremmo vinta con 2,3 reti di scarto. ……imho! !!…..FORZA ALESSANDRO MATRI! ……per il resto, noiose critiche as usual, …..adesso leggo della Super Coppa persa contro il Napoli come una macchia indelebile senza pero’ricordare la figura di mmerda fatta a Roma contro lo stesso Napoli dalla squadra guidata dall’attuale ct della nazionale, attuale perché il tizio nonostante San Scemo apparition. ….va via appena puo’……sentito dire da Mino Raiola che è menzionato, obviously, solo quando parla di Pogba al City…blah blah blah blah blah blah. ….meno quando qualche verità da fastidio. …..anche a me piacerebbe vedere una Juventus sempre rullo compressore pero’ non sempre gli avversari sono d’accordo. …per esempio contro il Dortmund. …3-5-2…..Caceres, Bonucci, Chiellini. ….Pereyra,Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio con Tevez Morata davanti. ……io il Dortmund non l’ho proprio seguito quest’anno pero’ se i Schmelzer, Blaczywosky o come si scrive, Gungodan, Myhrtyan pure qui perdonino I prof, Subotic Hummels Reus. ….giocano e bene allora sarà dura. …dura. …….Un saluto a tutti! Ciao Cartesio! …..uno in particolare ai Saggi Fulvio, Martinello, Joe Seychell, Hector e Nino Raschieri. ……FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆!
Francesco.
P.s Fuck off il rinnovo Rai. ….d’accordo con i Napoletani che in massa non lo pagano. ….servizio di merda tra l’altro. ……
L’analisi partita per partita, interessante e dovuta, non può prescindere dal contesto generale. La partita di ieri sera, tanto per usare un luogo comune, andava solo vinta. Non è’ partita dalla quale trarre considerazioni di carattere generale. Quella di martedì, si.
X Bilbao delle 10:43 – Come sei capzioso. Non rinnego mica di aver detto quella frase ma mi sembra che ne abbiamo già discusso. E’ stato un grido di dolore come se ne emettono tanti altri a caldo, Come può anche capitare ad uno come Buffon. Non possiamo scriverci sopra un romanzo. Il fatto che sia curioso di vedere come andrà a finire, mi sembra di averlo argomentato ed adesso non si può estrapolare qualche fase qua e la per, seppur benevolmente, criticare. Mi sembra di essere stato chiarissimo nel dire che vedo la squadra alquanto involuta e di aver espresso la speranza che la causa di questa involuzione sia solo id natura psicofisica legata alle difficoltà attuali del nostro calendario. A questo punto non mi sembra proprio il caso di ricamarci sopra a proprio uso e consumo.
Alex, 3.10. Sei così miserevole che nemmeno riesci ad indicare con precisione a chi ti riferisci. La mia risposta non è’ stata balbettante, è’ stata argomentata. Trova la differenza.