Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Le partite già disputate dal Parma non verranno toccate.
Per fare un esempio, quando la Juve venne retrocessa in B nel 2006, non vennero ricalcolati i punti delle altre squadre assegnandone 3 per le partite già giocate.
scomettiamo che martedi si gioca con il 3/5/2 ???
Scritto da Intervengo102 il 21 febbraio 2015 alle ore 16:04
Perderesti la scommessa. Martedì soliti 9/11 più caceres e morata.
Buongiorno a tutti. La questione Parma campeggia su tutti i siti online e la parola d’ordine è “campionato falsato”. Se il Parma avesse preso punti solo alla Roma, credo che stavolta non si cambierebbero i regolamenti al volo come nel 2001 e 2006. Il Parma ha fatto punti anche con Inter, Chievo, Fiorentina, Cagliari. Gli equilibri che si andrebbero a toccare sarebbero troppi, perlomeno in questo momento. Certo se più avanti ci si accorgesse che questa revisione danneggiasse solo la Juve ci si potrebbe ripensare, ma al momento con il Napoli che fa parte del governo e la Roma dell’opposizione è difficile fare un ribaltone.
Intervengo se motivi il perche’magari scommetto…))::
scomettiamo che martedi si gioca con il 3/5/2 ???
X Axl – Mi hai fatto venire in mente la storiella di quello che va a comprarsi un paio di scarpe e al commesso ne chiede uno n°. 42 pur avendo il 44 di piede. Naturalmente il commesso lo sconsiglia dicendogli: “Ma lei rischia di soffrire le pene dell’inferno quando cammina ” e l’acquirente “E si. ma lei non sa come godo quando me le levo”.
X Axl – E se non si vincesse cosa faremmo? Andremmo a pesca? Qualche volta è meglio essere allenati e previdenti.
Senza polemica.per me andare a scavare oltre il risultato e’la maniera per vivermi al meglio il campionato.lo trovo piu’interessante soprattutto in funzione di uno scambio di idee sul blog.
Intanto la partita di ieri sera tra le molte ombre ci ha restituito un pirlo di nuovo tonico,la speranza e’di vedere la stessa cosa succedere ad arturo.abbiamo bisogno di ritrovare il vidal di stamford bridge,per estare in tema di coppa.
X Bibao – Non ho detto che mi sono sbagliato ma che è stato un grido di dolore a caldo come tanti che se ne emettono in simili circostanze. E penso che ognuno di noi è padrone di fare il tifoso come crede. E poi io non sono vaccinato contro le seghe mentali quindi……..
Ah ok Martinello, e potevi dirlo più chiaramente che ti eri sbagliato a scrivere, piuttosto che cercare di aggiustare, dando un significato completamente diverso, una frase che di per sè è chiarissima ed incontrovertibile. Non avrai mica la sindrome di Fonzie spero?
“….. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!” (cit.)
Argomento chiuso per me.