Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
-
MORATTI e FACCHETTI, HANNO VIOLATO LA CLAUSOLA COMPROMISSORIA!
.
Perche’ il Procuratore Federale Stefano Palazzi non li ha Deferiti?
Paura che la Mafia Meneghina gli facesse fare il “volo del Bove”??
—–
il Giornale it – 6 giugno 2010
.
Tronchetti Provera: Moratti è andato direttamente dalla Boccassini a denunciare ciò che aveva saputo.
di Nicola Porro
.
Tavaroli dice che si stavano anche occupando di Calciopoli?
«È vero ciò che dice. Moratti si era rivolto a Tavaroli, su mio consiglio, perché aveva delle questioni delicate da affrontare su vicende arbitrali che poi portarono a Calciopoli. Quello che è successo è un po’ diverso: Moratti è andato direttamente dalla Boccassini a denunciare ciò che aveva saputo. Ma alla fine il giovane arbitro che poteva svelare tutta la vicenda non se la sentì di testimoniare e tutto è saltato».
.
Era la stessa security che teneva d’occhio Vieri…
«C’era il timore che Vieri conducesse una vita non da sportivo e Moratti si chiedeva cosa facessero le altre squadre in tema di sicurezza. È stato normale chiedere al responsabile della sicurezza Pirelli cosa si potesse fare. Si trattava solo di una consulenza».
.
http://www.ilgiornale.it/interni/tronchetti_provera_ecco_verita_telecom/06-06-2010/articolo-id=450832-page=0-comments=1
-
Di annulare i risultati finora conseguiti nelle partite giocate dal Parma non se ne parla nemmeno.
Pensate davvero che, con l’asfittica classifica che si ritrovano, zio fester si farebbe togliere 6 punti già in cascina?
E poi io non sono vaccinato contro le seghe mentali quindi……..
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 21 febbraio 2015 alle ore 15:51
————————————————–
Va bene, va bene. Era solo per ricordarmi di chi semina disfattismo.
Penso anche io come dice Ezio.
in qualche modo gli faranno finire il campionato…………..
Non si tratta di dare punti gratis all’udinese, al parma o alla juve. Che potrebbero cmq sempre prenderseli sul campo.
Ma di restituire, truffaldinamente, punti a 5 squad(racc)e che i punti li avevano lasciati sul campo contro una squadra che ha perso 18 ( diciotto) partite su 23.
Il regolamento stabilisce semplicemente il male minore.
Sulla questione parma. Certo che qualcuno avra’ un potenziale danno dall’eventuale 0-3 per le prossime partite.
Ma mentre non si puo’ dire, per esempio, che la juve avrebbe certamente vinto a parma (ma neanche che avrebbe perso o pareggiato…) certamente,invece, la roma non ha vinto. La piu grande ingiustizia sarebbe attribuire alla roma, o ai cafeteiros, punti che sul campo avevano perso. Perso. Punto.
Capita. Se si applica il regolamento.
Per tutto il resto ci sono le modifiche in corsa, cui gli opti vari ci hanno abituato da tempo.
Chelsea – Burnley 1-1
Barcellona – Malaga 0-1
insomma non è tutto oro quel che luccica……….
Con il Dortmund un goal lo prendiamo sicuro. Cerchiamo di farne almeno due. Poi al ritorno si vedrÃ
Il Pagliaccio (the original) sembra stia pareggiando in casa col Burnley. Forza City!!