Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Ecco, non è edificante andare a tirare fuori pareri seri come quello di Uckmar.
Perché poi ti guardi e dici, ma su 20 potevamo farla in 3 e invece nel 2006 hanno voluto fare quello che hanno fatto…
“Qualcosa” (eh eh) non torna!
Senza contare
Parma
Prescritti
Roma
Lazio
Di cui già si sapeva tutto…
Be un po vecchio il riferimento a Uckmar. Ma sicuramente interessante.
Nel senso che prendendo solo la classifica 2001 leggo
Perugia
Lecce
Venezia
Piacenza
Verona
Bologna (che non ricordo se è mai fallita ma insomma…)
Solo la serie A, e solo 2001
Sarebbe carino sentire L’Uckmar di oggi…
Gentile Hector, buon giorno a lei. Scusi: ma cos’è questa professione di arianesimo tifoide, in barba alle sentenze (per quanto dolorose e discutibili). Chi sono gli juventini veri rispetto agli juventini non veri? Cioè: uno che discute Moggi e i suoi metodi fin da quanto “magheggiava” a Roma, a Napoli, con Torino, non è uno juventino vero?
Si vergogni. E impari a rispettare le opinioni altrui, soprattutto quando contrarie. Torni in camera con Chihuahua-Pitbull e per oggi non esca più.
Preferisce glissare
Gentile Martinello, buon giorno. Vigliacco se ci sarà un tifoso-lettore-paziente, di quelli definiti di protesta, che vada dalla sua società a chiedere se rientra nel libro nero di Uckmar.
X il Beck delle 10.44 – Buon giorno. Vigliacco se ci sarà un giornalista, di quelli definiti d’inchiesta, che vada in FIGC a chiedere chiarimenti sulle parole di Ukmar.
Buongiorno
Alla domanda di Mike di ieri molto interessante, ad oggi non si può rispondere, anche perché come dice Bilbao, chi fa il giornalaio di solito preferisce glossari, e magari dare credito ai “pagliacci di Nemours “…
Sembra che ieri sera però. Il consorzio che si prende cura di Marassi non sia intervenuto, perché quelle due brave persone di Preziosi e Viperetta abbiano 2 milioni di buffi.
Gentile Primario , caro Beccantini , sappia con assoluta certezza che noi Juventini VERI continueremo ad avere sulla maglia e sulle nostre insegne quei due scudetti RUBATICI da una FIGC falsa e ipocrita . Tramanderemo ai nostri figli e nipoti l’onta di quella colossale ingiustizia , di quella manipolazione di risultati e leggi che hanno ingiustamente fatto fuori , anzi tentato di far fuori una squadra gloriosa dal Campionato massimo di calcio usando tutti i mezzi “illegali” possibili ed “inventando” leggi non esistenti (illecito strutturale) certificando come “prove” presunzioni senza certezze (schede svizzere) ( all’epoca ne possedevo persino una anch’io !) e decidendo il tutto in due settimane spicce mentre ci metteva 5 anni ed un mese per dichiarare una prescrizione ad un’altra squadra !!Una indagine penale ha sancito l’assoluzione completa della Gea e non per prescrizione come scrivono i giornali di parte ma per NON AVER FATTO NULLA DI CIO’ che si era ascritto. (la cosiddetta Cupola romana ..sic !) . Ha chiarito senza ogni ragionevole dubbio che il SORTEGGIO degli arbitri NON era truccato , che Paparesta NON era stato chiuso nello spogliatoio , che il Campionato 2005 fu regolare (Casoria) , che l’arbitro prima di Udinese Juventus NON aveva ammonito i 3 giocatori in diffida ma uno colpevole di entrata assassina .Ha assolto tutti gli arbitri (dove poteva esserci associazione a delinquere ?) Ne rimane uno ma per una partita in cui non c’entrava la Juventus ! In circolazione ci sono gente come Oriali reo confesso di aver falsificato il passaporto di Recoba , come Preziosi trovato(un suo rappresentante) con una valigetta con 250.000 euro e quindi senza aver subito UNA RADIAZIONE mentre Giraudo e Moggi invece SI !!Moggi e Giraudo in effetti davano fastidio a molti e persino alla stessa Juventus che a torto ne approfitto’ per NON prenderne le difese …stavano diventando troppo importanti !(lo Stadium , Beck ????siiiiiiiiiiiii) Davano fastidio a voi giornalisti perche’ chiudevano le porte degli allenamenti , impedivano ai giocatori , facevano silenzi stampa e sopratutto il Moggi faceva la campagna acquisti di nascosto e senza informare proprio chi vive di scoop e di notizie (con le schede svizzere ?????)siiiiiiiiii) . Molti di voi scrivono “basta , il tempo é passato ed é ora di scrivere la parola fine su farsopoli …. certo perché a voi fa comodo cosi ! No , noi Juventini NON dimenticheremo mai e , ripeto, andremo avanti nei secoli attraverso figli nipoti e bisnipoti !!Anche se leggi infami continueranno a darci torto !!! I due SCUDETTI dovranno essere RESTITUITI , potremo anche rinunciare al danno economico grazie ad Exor ma a quelli MAI e li porteremo PER SEMPRE allo STADIUM e OVUNQUE .! Buongiorno
Gentile Antonio, buon giorno. L’ho letto, grazie. Vigliacco se ci fosse un nome.