Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Gentile Axl Rose, mi scusi lei: lo chieda all’associato, non al sottoscritto. Grazie.
Gentile Martinello, la ringrazio per la domanda, da Uckmar a Calciopoli, un classico di voi Pazienti.
1) Il nodo è la responsabilità oggettiva: se lei prende e pesa la sentenza sportiva dalle sentenze (e, soprattutto, dalle motivazioni) del penale, con la Juventus staccata da Giraudo e Moggi, la retrocessione e la confisca dei due scudetti sono provvedimenti eccessivi. E’ la responsabilità oggettiva che ha pagato la Juventus, ancorché i magheggi di Giraudo e Moggi non fossero tesi a favovirla (?).
2) Aspetto la Cassazione per l’ultima parola. Dopodiché avremo il quadro completo.
3) Ex articolo 39: chieda a un esperto, cioè chieda a lei stesso..
Perdoni, sig. Beccantini, sul calcio d’angolo, che non c’era, dal quale nacque il gol mai annullato da De Santis, perche’ fischia prima, non e’questione di lasciare i pianti alle varie suorine, ma e’ questione, irrisolta, di capire perche’ l’associato De Santis concede un calcio d’angolo molto dubbio al Parma, a tempo quasi scaduto, per poi annullare in maniera fraudolenta il gol. Non faceva prima a dare rimessa dal fondo alla Juventus?
Primario, le era stata posta una domanda diretta, non svicoli sulle prove presunte che altri suoi colleghi avrebbero o non avrebbero agito nel 2002. E non si agiti, fa male alla terapia. Il gentile Cristiano arriverà a breve, nemmeno lui si vergognera’ di trovarlo ancora tra i corridoi.
Si, a Marassi, quella fogna indegna, mancavano i soldi per due teloni e mancava chi doveva leggere la paginetta del meteo il giorno prima. Tra quello della valigetta e il viperetta-clown mancavano gli spiccioli giusti!
Sig beck buongiorno
Mi sembra quindi di capire che il gol d cannavaro fu compensato con la piscina di perugia.arbitro de santiis.
Anche il gol di veron in fuorigioco di un metro nella finale supercoppa juve inter 0-1 faceva parte del pacchetto-compensazione di perugia?arbitro de santiis of course.
il passaporto di nakata e quello di recoba di pecchetto facevano parte?
Gentile MacPhisto, buon giorno. Mi scusi, dove avrei svicolato? L’articolo posto è del 2002. Ripeto: del 2002. Siete sicuri che nessun giornalista chiese lumi in Figc? Mi porti le prove che nessuno della casta cartacea si mosse, avanti!
Si vergogni e chieda scusa anche al gentile Cristiano, disturbato per motivi così irrilevanti.
X il Beck delle 11:10 – Caro Beck, ho l’impressione che ci sia un po’ di confusione. Il processo penale alla fine, dopo aver accertato i reati, comminerà le relative pene. Fra queste non sono previste né la revoca degli scudetti né i punti di penalizzazione, né la retrocessione in serie B. Queste ultime sanzioni sono state comminate alla Juventus dalla giustizia sportiva ed è al processo sportivo che bisogna rifarsi per stabilire se sono state eque e giuste. E lei sul punto ci deve rispondere. E allora lei ci dica se, dopo aver letto nella sentenza sportiva dall’illecito strutturato, dei rapporti esclusivi di Moggi con arbitri e designatori, di arbitri chiusi negli spogliatoi, di schede svizzere acquisite senza rogatorie e senza essere state mai intercettate benché ce ne fosse la possibilità e di altro che adesso non mi sovviene, la stessa sentenza è stata equa e giusta. Dopodiché ci dica anche se, sulla base dell’art 39 del codice della giustizia sportiva, esistono i presupposti perché quella sentenza venga riformata anche d’ufficio dalla FIGC. Sono stato chiaro? A me sembra di si. Attendo fiducioso che lo sia anche lei
Primario buongiorno,
L’ho pensato anche io, selezione darwiniana, e’ quello che sarà …
Oggi mi sembra che siamo:
20 in A
22 in B
60 in C
102.
Io farei
16 (A)
18 (B)
Tre gironi di 16 in C
Totale 82.
Gli Juventini veri sono quelli che difendono la Juve dalle sentenze “dolorose e discutibili” ed io aggiungo ingiuste ! Non é questione di arianesimo ma di giustizia e per quanto mi riguarda se un giudice non fa’ il suo dovere ( radiazione di Oriali e Preziosi come da LEGGe) io non lo rispetto . Non é questione di arianesimo perche’ se no si potrebbe sostenere che l’ISIS difende se stessa ……. Quanto a vergognarmi e meglio che si rivolga a qualche altro …. Io non mi permetto di dire a Lei “si vergogni” ma rispetto le sue idee ma dico solo che Lei SBAGLIA e Le dico pure che io le ho anche spiegato a tavola perché mi batto ancora per la giustizia perché SO PERFETTAMENTE COME E’ ANDATA e Le avevo indicato anche i mezzi per scrivere un’altra storia ma evidentemente non aveva trovato …. diciamo il”coraggio” ? .. contro i suoi colleghi e . l’opinione pubblica…
Buongiorno Beccantini e le ripeto , io la rispetto e non mi permetto di insultarla perché lo conosciuta personalmente é so che é una brava “persona” ma vorrei che facesse lo stesso con il sottoscritto ! Rispetto il suo parere ma le ripeto LEI SBAGLIA .
P:S non ho cani