Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Proprio sfigati questi juventini ,hanno tutticontro .tartassati dagli arbitri in continuazione . Sara’ per questo che la Juventus ‘e la prima sqaudra del Sud ,sono popolazioni che amano soffrire.
Scritto da 3 il 22 febbraio 2015 alle ore 12:38
S’ALZA IL SOLE, CANTA IL GALLO ED IL RAZZISTA E’ GIA’ A CAVALLO (cit.)
SE NON SON RAZZISTI
NON LI ASSUMONO, I PISCIATOMBE.
Certo che lo ricordo. Ma… volevo sottolineare che il gentile Alex drastico d’impulso a volte canna i riferimenti a causa del suo antiinterismo..
Gentile Axl Rose, la capisco. Purtroppo, gli Allodi, i Moggi, i Lotito andavano fermati prima. Questa è la grande responsabilità della stampa, e anche mia (da Moggi in poi: ai tempi di Allodi ero giovane e le intercettazioni non c’erano). Su questo concordo. Purtroppo, il dottor Umberto non chiese a me se reclutare Moggi o meno, lo chiese a un vostro idolo.
In quanto all’articolo del 2002..penso che Antonio lo ha voluto riprendere vista la situazione del Parma e fra non molto quella di altre squadre…Siena, Parma e poi? ….
Gentile Martinello, la prego: non mi parli di San Dulli. Per carità . La vergogna dell’azzeramento dei quattro anni e sei mesi di Carraro resta una delle macchie d’unto più putride delle sentenze sportive.
Proprio sfigati questi juventini ,hanno tutticontro .tartassati dagli arbitri in continuazione . Sara’ per questo che la Juventus ‘e la prima sqaudra del Sud ,sono popolazioni che amano soffrire.
Sig. Beccantini, e poi torno al Borussia, noi juventini rancorosi non rispetteremo mai un processo in cui si sono rincorsi, senza mai trovarli, rapporti diretti tra Moggi e gli arbitri e si sono voluti, scientemente, trascurare quelli provati, ammessi nell’aula di un tribunale, tra un presidente di una squadra di serie A e un arbitro in attivita’. Ed e’ solo un esempio delle porcherie perpretate ai danni di Moggi e della Juventus. Le meretrici? Moggi diceva di lavorare in un bordello dove di vergini non ce n’erano. Se poi viene condannata, per precisa scelta, solo una delle meretrici lei permettera’ che ci girano e che continueranno a girarci. Borussia o meno.
Gentile 3, buon giorno. Il gol di Veron fu regolare. Venne annullato, nei tempi regolamentari, un gol di Trezeguet, altrettanto regolare. Ricorda?
X Il Beck – Buona domenica E guardi che sono proprio le motivazioni addotte da sanduli e ruperto, per emettere la sentenza sportiva, a lei tanto care, che non trovano riscontro con i fatti e quindi pretestuose. e.
Beck, secondo me qui in molti, anzi tutti, pensano al aborussia, ma siccome alcuni, come il sottoscritto, per motivi storici credo ben comprensibili, soffrono la Champions e anzi la odiano, parlano d’altro per esorcizzare il male e allontanare il pensiero. È, a suo modo, una terapia.