Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Martinello: guarda io ho la tua stessa allergia. Quando mi prende un attacco, di solito recito dei mantra tipo “Zoff Gentile Cabrini” o “Trezeguet Ibra Nedved” per un quarto d’ora. Dopo, di solito, va meglio…
Accidenti c’e’ di tutto nel blog…
Avvocati, filosofi, economisti.
A quanto vanno le baggianate al kg?
Sperismo poi abbiate almeno una qualsivoglia attivita’ lavoratica ( phisti e bilbao a parte, naturalmente)
Beck,
Mi vuole dire che veramente nella finale di supercoppa del 2005 ci fu una squadra pesantissimamente scortata e che questa non era la juventus? Non ci posso credere. Mi distrugge un mito. Oltre che un teorema, ma questo non mio.
Gol annullato a trezeguet.faccio ammenda.
Dice
Mac phisto, se lei non fosse gia’ disturbato mentale di suo, ci sarebbe da sirridere al notare il grande complesso di inferiorita’ che prova nei confronti del grande Mou.
Deve morire pazzo, buona giornata.
Nino il brindisino duce che rivuole le due zucchine che lei magicamente ha fatto sparire.
Sporcaccione. .
Scusi per il ritardo. Scritto da Roberto Beccantini il 22 febbraio 2015 alle ore 12:22
======
Ringrazio per la risposta gentile Primario è comprendo il ritardo…
È’ stato decisamente jellato in sala operatoria oggi.
Spero e le auguro una serena convalescenza pomeridiana.
Si riprenda al più presto, abbiamo bisogno di Lei in perfetta forma.
Mai pensato che Lei, Primario, potesse risolvere tutte le questioni che riguardano la “juve”…Se avesse avuto quei poteri non sarebbe qui con noi a discutere.. per cui…Noi lo leggiamo più che volentieri perchè con Lei si discute, ci si confronta…e lo lo fa dall’alto del suo passato, e del presente, come giornalista e come esperto di calcio…Il tutto è limitato a quello….Però se avesse avuto certi poteri in mano…Lei avrebbe condannato, sicuramente Carraro e San dulli o dollo, cosa avrebbe deciso per Moggi? Ghigliottina o cosa? Penso che avrebbe forse salvato Giraudo, ma di Moggi che ne avrebbe fatto? Domanda semplice semplice semplice.. Little Lions
Intendevo se il gol di Cannavaro fosse stato regolare, naturalmente.
Buogiorno sig.Beccantini
Se anche il gol di Cannavaro fosse stato irregolare sarebbe stato conseguenza di un angolo inesistente. Quindi tutto sommato va bene cosi o no? Come si puo ancora evocare un gol annullato figlio di un errore arbitrale a monte?