Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Zio pedofilo pasquale, hai donato 1 euro di carità al tuo amichetto di giochi proibiti loffe51 oppure gli spiccioli vanno tutti in caramelle per adescare bimbetti fuori dalle scuole?
Facci ridere: racconta un altro spaccato della tua eccitantissima vita…che so la prima toccatina ad una bambina, quando? Ai 19 con la prima macchinina o prima ai 17 durante quell’indimenticabile vacanza a Spotorno?
x Bilbao – Aspetto di essere fucilato per aver detto quelle parole Chiedo solo che, per eseguire la sentenza, si aspetti che passi in giudicato. contento?
Il Sergente come Petkovic? sembrava blasfemo dirlo, quando lo dicevo, a Settembre…..
Ciao Alex, non ho potuto vedere la partita del west ham.
Ma la lotta per il quarto posto stà diventando davvero interessante.
Liverpool, Arsenal, Spurs, senza contare che il Man U potrebbe essere risucchiato.
Non proprio. Ma l’avesse fatto arturo la gazza avrebbe fatto uno speciale.
Garcia se potesse andare ad allenare il nemours sarebbe contento in questo momento. Pora stellina.
Lunedi 8 sara’ certamente a sei punti, ma non sara’ semplicissimo vincere questo campionato, no?
la situazione a Trigoria sta precipitando…se facciamo tanto di portare via tre punti dall’Olimpico il sgt. PdN e’ andato…
Scritto da bilbao77 il 22 febbraio 2015 alle ore 17:10
Lei ci sguazza.
E’ il suo alimento preferito.
Pulisca il monolocale
Robertson non ho visto nulla ma se ho ben capito totti al momento della sostituzione ha esonerato garcia.
Se ti manda a stendere er capitano a roma hai chiuso.e ho pure la sensazione che a garcia non dispiaccia poi tanto.
Martinello: “quest’anno non vinceremo nulla”, postata così nuda e cruda.
Chi cacchio vuoi per interpretarla? Robrrt De Niro?
(Donate 1 euro a favore della ricerca contro la Demenza Senile Balcsnica (dsb). Potrete scaricarlo dalla dichiarazione dei redditi, senza paura che Befera vi bussi a xasa)
Ciao bilbao la lotta per il quarto posto in premier si sta calientando,se pssano a soton i reds rientrano prepotentemente in gioco e lo fanno con uno sturridge in piu’.fanculo ad hurry..kane che ha pareggiato al 96mo.non ho visto wham spurs.bel match?