Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Aahh sei già in giro?Attento alle gang di sudamericani..
Demente Senile Balcanico, è mezz’ora che siamo di là .
Svegliati vecchio coglione!
(dì a tua moglie di donare 1 euro inviando un sms al 6161stronzo per aiutare i dementi senili balcanici come te)
La Champions per noi juventini é una Coppa maledetta macchiata anche di sangue innocente ! Con squadroni molto piu’ forti della Juve di oggi abbiamo perso contro squadre molto piu’ deboli di noi ! Comunque io mi posso anche accontentare di vincere scudetti in Italia per la pochezza degli avversari . Si potrebbe anche pensare al Quinto e poi ……. Mi piace vedere le incazzature dei nostri “nemici” . Vedere la tristezza dei commentatori TV e dei giornalisti che non sanno piu’ come rendere attraenti i loro commenti . Se il campionato finisce qui (speriamo) chi li “c–a piu’ ? Salutii
Frocione d’un Torquemada del blog,Martinello potresti impiccarlo ad una capriata della mia officina!Qui si viene stigmatizzati pure per un’opinione,si vede che vivi davanti ad uno schermo,prova a farti un giro per la City.A piedi..
lovre51 é vero Cole , grazie e scusate
Dimenticavo una cosa : La Juve tratto’ con Rossi lo sconto in B per NON andare al TAR ! Da meno 30 si passo’ a meno 9 !! E poi Rossi fu assunto “in premio” consulente Ifil !!! Non sono tutti “nati ieri” caro Beck . Lo so Lei dira’ che sappiamo solo parlare di “farsopoli” …. ma io Le dico che “piaccia o non piaccia” noi veri Juventini “ariani” andremo avanti FINO ALLA FINE !! Saluti
Si, lunedi prossimo ci sarà da ammazzare il campionato e i riommers, però me ne farò una ragione, sforzandomi di non pensare ai 4 punti persi tra Udine e Cesena. Io pretendo dalla Juventus, sarò difettoso… questo vantaggio di +9 comunque è figlio in parte della pochezza dei lupi pagliacci isterici (mea culpa, li avevo sopravvalutati) che farebbero bene a guardarsi dal Napoli che sta fiutando l’odore del sangue. Credo che il figlio di troia (abbacchiato) con l’accento sulla a stia bene dov’è.
Non era Maicon ma Cole!
Anche oggi la Lupa ha avuto l’aiutino ma siccome NON é servito passa inosservato .! Maicon andava ESPULSO per calcio a gioco fermo ed il Veronese Ammonito !! Ma se fosse stata la …….Ma sara’ che io sono “ariano” (vero Becck ?) . Saluti
Coglionazzo zio Pasquale, hai imparato quel numero a memoria ma vaneggi con la fantasia, come un prescritto pedofilo qualsiasi. Ops dimenticavo: tu sei un pedofilo prescritto qualsiasi.