Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Ma ci godi a stare sui coglioni della gente?
Due vecchi bavosi coi pannoloni sporchi la cui unica finalità in questo blog è spalare merda sulla Juve (il Demente Senile Balcanico Multiplo) e lamentarsi come un PIANGINA lanciamotorini, il Nostradamus bavoso delle Marche(tte).
Non ho problemi a “scherzarvi” nemmeno con un pullman di gente come voi proveniente da una gita con annessa dimostrazione di pentole.
Sugli escrementi come te non ci caco nemmeno sopra per non dar loro la dignità che non sanno nemmeno che cosa sia. E ora togliti dai coglioni.
Nonostante il lavoro al corpo questa l’hai persa per KO tecnico!!
Martinellino del cazzo?
E’ pronta per te il lettino a fianco del tuo amichetto prescritto loffe51.
La Demenza Senile Marchigiana non è meno grave di quella balcanica.
Però con te bisogna essere più diretti allora e te la dico tutta.
Sei un pezzo di merda dei peggiori. Di quelli che criticano a capocchia e poi saltano e scendono dal carro in men che non si dica.
Di quelli che dicono tutto (troppo e troppe cazzate) ed il contrario di tutto.
Sei un disonesto e basta perchè la parola intellettuale ad un rimbambito del tuo calibro sarebbe uno spreco imperdonabile.
Un PIANGINA di serie A che pensa che…”Quest’anno non vinceremo nulla”….e poi vigliaccamente parla di “grido di dolore”….
Devono essere le emorroidi o la prostata….
Ed ora unisciti al Demente Senile Balcanico Multiplo, che quella è la tua strada. INFAME ed IPOCRITA.
Robertson non ho visto nulla ma se ho ben capito totti al momento della sostituzione ha esonerato garcia.
Se ti manda a stendere er capitano a roma hai chiuso.e ho pure la sensazione che a garcia non dispiaccia poi tanto.
Scritto da Alex drastico il 22 febbraio 2015 alle ore 17:30
Quoto assolutamente.
X Bilbao – Allora te la sei tirata .Nnon accetto lezioni di onestà intellettuale da un pezzo di merda come te. Io frequento questo blog per incontrare amici, parlare di calcio e della Juve non certamente per cercare risse con tutti quelli che ti capitano a tiro. Sei il peggiore individuo di questo blog, stronzo, ignorante e maleducato. Sei un escremento umano sul quale mi rifiuto anche di cacare perché la mia merda ti abbellirebbe. E adesso non ho più niente da dirti. Chiaro?.
Qualcuno ha notato quanti tiri da fuori hanno fatto i lupacchiotti oggi? Perché noi che pure siamo la squadra che ha segnato di più da fuori cerchiamo di entrare sempre con il pallone? È un residuo del Vangelo del fuggitivo o anche allegri li incoraggia
Gentile Hector, a proposito del Guido Rossi “consulente” post sentenze, si faccia passare dalla Sartina la mia analisi scritta sui muri dell’ospedale de La Stampa. E già che c’è, anche quello che scrissi (su Guido) dopo che era stato inserito nel torpedone interista verso il Bernabeu 2010.
Non sono mica nato ieri, io di Calciopoli.
Sveglia.
Sartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Proceda, per favore. E già che c’è, faccia vedere al gentile Hector anche il pezzo contro Elkann a proposito delle di lui critiche ai bilanci di Giraudo e Moggi.
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Demente senile Balcanico = loffe51