Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Dopo il grande successo de il paziente inglese giunge il sequel”il culattone inglese” con protagonista indiscusso babbao 77.
Firma autografi con la penna fra lenatiche, se interessati.
Accidenti babbao 77 si deodori che l’olezzo e’ insopportabile.
Il demente senile balcanico viaggia nel tempo dal 21/02/14 al 21/02/2015 in un batter d’occhio.
Donategli un euro affinchè si compri del prozac.
Demente Senile Balcanico = cancro
21/2/15!!E’ ora di andare a letto!!Se cambi idea sai dove suonare(terzo da sinistra).
Tranquilli ragazzi ! Le grandi squadre contro le piccole fanno sempre fatica …….Contro il Borussia faremo una grande gara ! Tranquilli
Dimenticavo,oggi 21/2/14 è il compleanno di Nicola il fruttivendolo!Caro culattone approfitta dell’offerta sulle banane 3×2!!
Oggi 21 febbraio il demente senile balcanico celebra la giornata della Demenza Senile Balcanica.
(Mandagli direttamente un sms al 6161stronzo e dona 1 euro a chi è molto più sfortunato di te)
Gentile Barbabianconera, buona sera a lei. Nel merito:
1) Mi pare che con il passaggio al 4-3-1-2 la Juventus abbia preso il volo. Con il 3-5-2 abbiamo rischiato di farci raggiungere da mezza Atalanta in casa, faccia un po’ lei.
2) Concordo su Pereyra.
3) Punti contro le piccole: non lo dimentico ma, se permette, la storia della Juventus mi ha abituato a ben altro, lo chieda alla Sartina.
=====
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio. Buona notte a tutti.
Buonasera gentile beccantini.al netto delle considerazioni sulla partita di stasera, volevo sottolineare alcune cose:
1- ho notato che nel nostro campionato soffriamo con il 4-3-1-2, va meglio quando si ritorna al classico 3-5-2, specie contro gli arrocchi delle piccole;
2- viceversa, in campo europeo ci esprimiamo meglio con la difesa a 4 ed un centrocampista mascherato da trequartista dietro gli attaccanti. Non so a lei ma a me piacerebbe vedere tevez dietro morata-coman..e’ un idea che contro il dortmund mi stuzzica parecchio;
3- pereyra meglio come centrocampista di destra che dietro le punte, anche se quasi sempre defilato.
4- non dimentichiamoci che i punti contro le piccole valgono doppio: chidedere a garcia, anche se spero che cesena ci abbia insegnato ad essere anche un po’ provinciali a gambe pesanti.
Buonaserata