Per notare progressi rispetto a Cesena, non basterebbe il cannocchiale. L’Atalanta, decimata, è passata in vantaggio (testa di Migliaccio su corner, vedi alla voce Antonelli) ed è rimasta in partita fino al 94’. Per carità : non si pretende che la Juventus vinca sempre per 7-0, come le capitò contro il «fu» Ali-Parma (manco i soldi per pagare gli stewart, hanno).
C’è però un limite agli approcci sbagliati, alle gestioni arruffate, alle doglie controllate. In questi casi, ci si aggrappa alle tre vittorie consecutive del Borussia incombente, alle gambe e alle teste lontane. La Juventus non è brillante da mesi, e questo Allegri lo sa. In Italia, può bastare. In Europa, penso di no. Felicissimo, naturalmente, di essere smentito.
Non c’era Vidal. C’erano, in compenso, un Marchisio dondolante e un Pogba a rischio squalifica e, dunque, pensieroso, riluttante, con quella falcata un po’ di così che hanno loro che hanno visto Raiola. Dribbling, zero: se non Pereyra, un paio di volte. Parate di Sportiello, tre: su Pereyra, Caceres, Pogba (miracolosa, questa, non meno dell’incipit Buffon-Baselli).
E’ tornato al gol Llorente, e questo è un fatto: più che un gol, una meta rugbystica, nel cuore di una bolgia dantesca, con Tevez tenuto in gioco probabilmente da Cigarini, sempre sia lodato. Due a uno come nel derby, e come nel derby suggello balistico di Pirlo. Una «bomba» degna di Ray Allen, re delle triple nella Nba.
Si avvicinano gli snodi cruciali della stagione e la Juventus non sembra al massimo, mentre la squadra di Klopp, recuperato Reus, sembra essersi allontanata dal minimo. Credo che il Borussia giocherà come il Cesena, più martello, e non come l’Atalanta, più incudine.
Siamo distanti, molto distanti, dalla bellezza tecnica dei primi tempi con Sampdoria e Inter, tanto per tracciare dei paletti. Il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 non ha alleviato la sofferenza.
La palla scottava, e il segnale dato dal tecnico proprio coraggioso non mi è parso. Ma la Juventus ha vinto e in Italia, se vinci, il bicchiere mezzo vuoto sarà sempre mezzo pieno. Prosit.
I miei voti: Buffon 7, Caceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 5, Pogba 5 (Lichtsteiner 6), Pirlo 7, Marchisio 5, Pereya 6, Llorente 6 (Morata sv), Tevez 6 (Coman sv).
Dell’Atalanta mi sono piaciuti Baselli, Emanuelson, Migliaccio e, ça va sans dire, Sportiello. Meno, Zappacosta. Come Di Carlo, Colantuono appartiene alla categoria degli artigiani che alzano barricate solo per non chinare la schiena.
Vai a dar via il culo…se qualcuno lo vuole!
Demente Senile Balcanico Multiplo = cancro
Demente Senile Balcanico Multiplo vi schiaccio come vermi tutti.
Pisciatombe e cancri come te.
Quanti dementi siete? 2, 10, 20? No problem. Vi asfalto come regolarmente faccio tutti i giorni da 3 anni.
loffe51 non ti devi arrabbiare se il mondo ti usa come carta igienica.
puoi sempre fingere un altro incidente, mongolo costretto a vivere in un letamaio come pescara.
Frocione dal culo flaccido,non vuoi leggere le mie minchiate,io le scrivo lo stesso!Ho capito che vivi a Londra perché in Italia non ti s’inchiappettava più nessuno!In quegli spazi sotterranei e con il buio riesci ancora a fare la tua figura,salvo poi perderti(come i vampiri)nella luce!Praticamente vivi insieme ai topi della Metro qualche gattone nero passa sempre…
Taci culattone calabrese,stanotte hai fatto la figura del peracottaro!Con tutto il tuo bagaglio culturale sei stato seppellito da una grandinata di stronzi!!A proposito di trasparenza,non sapevo che BECCANTINI gestiva pure un call center!!Ma chi vuoi che ti chiami,coglione,sei uno che può vivere solo con il tuo,smisurato,Ego!Su questo blog per non essere attaccati da te,bisogna pensarla come te!!!Stalinista.
A proposito, credo che l’ossessione del Demente Senile Balcanico Multiplo nei confronti dei culattoni possa essere probabilmente un riflesso di una grossa delusione che i suoi figli gli hanno dato.
La notizia è che anche i poveri figli si vergognano di avere un genitore demente.
E per quello che lo sputazzano quotidianamente. E lui, sotto scacco, non può che abbozzare.
Da persona per bene, mi prodigo per aiutare la ricerca contro la Demenza Senile Balcanica Multipla ed invito tutti a donare 10 euro o anche un foruncolo del sedere che, grazie a tecniche avanzatissime, potrebbe essere trapiantato per esempio nella scatola cranica del demente loffe51.
Tuttavia è chiaro che il mentecatto in questione, sputazzato persino da moglie e figli da quando ha perso l’officina alle carte, lo schiaccio come un foruncolo appun to. Se non come un verme.
L’ultimo post è riferito al culattone d’oltrmanica.
Prendi e porta a casa….magari col pulmino
Nostradamus, per nulla ma a quelli che stanno sui miei di coglioni o scrivono cose che mi stanno sui coglioni, lo dico abbastanza chiaramente.
Sapessi quante volte mi sono trattenuto, anche nei tuoi confronti.
Comunque se la cosiddetta “gente” sono sulla falsariga del Demente Senile Balcanico Multiplo…