Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
http://www.tuttojuve.com/il-punto/undici-metri-juve-sospesa-tra-trionfo-e-fallimento-non-si-ripeta-errore-fatto-con-gabbiadini-a-giugno-tre-grane-da-affrontare-224316 – Altro link di un articolo che consiglio di leggere a tutti.
x mike…dai non ci provare…..:-)))))Leo
Leo, non ho mica detto “quale” risultato ?
Potrei essere stato contagiato da Dimas ed il suo esser giallorosso ……
x Fabrizio….ogni partita di calcio fa storia a se…la partita può essere spettacolare o meno dipende dalle due squadre…Non so se Chiellini abbia ragione…temo solo le dichiarazioni preventive…le partite si giocano al momento ed anzichè le parole servono i fatti…Vedremo domani sera cosa succederà …Non so chi l’ha scritto (non mi ricordo), ma non penso che la formazione da mandare in campo la facciano i giocatori..almeno alla juve! Leo
Intervengo, da te lo accetto volentieri ;-))))))
Un solo risultato all’Olimpico !!!!
Scritto da mike70 il 22 febbraio 2015 alle ore 23:07….Mike, ciao…non ci riprovare !!!!! Leo
Mamma che disastro sta tastiera dell’iphone…
Intervenggo, buongiorno…vai a Torino domani sera? Leo
Buongiorno a tutti…Zampini non si smentisce mai…La partita di ieri contro il Cesena ha rivalutato il milan,,,Suma ne è convinto…poveretto stavolta a pareggiare, scrive, è stata juve a Cesena e non il milan..Certo il milan a milano (e non a Cesena) ha vinto contro il cesena con piacevole dono dell’arbitro nel concedere il consueto rigore…Vabbè stavolta suma può gioire per davvero il milan finalmente ha vinto contro il Cesena!!!! Infierire? no non ne vale la pena…la classifica parla chiaro..La Roma…alla Roma si sono rotte le corde del violino a totti ed i tottesi le palle…stop! State scrivendo della partita contro la Roma di lunedì prossimo…domani sera c’è il Borussia…Niente pronostici Hector…portano sfiga…ed adesso sto toccandomi e toccando di tutto e di più…Il campionato a spezzatino fa si che stasera sia una giornata importante..vediamo che succede…perchè il campionato non è ancora finito! Leo
Buongiorno a tutti!
Chiellini ieri sera ha detto una cosa interessante sulla forma fisica e il ritmo.mnoi qui ce la smeniamo spesso con turnover, far riposare auesto e quello, dosaremle forze eccetera. Chiellini diceva che da gennaio la Juve ha giocato pochissimo, e che ormai loro hanno bisogno di giocare più spesso per tenere alto il ritmo e lo stato di forma.
Poi invece Allegri parla di carichi di lavoro da smaltire, insomma speriamo di vedere una Juve brillante domani e non fuori forma e cotta come teme Beck insieme ad altri qui…