Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Se riuscite a captarla, la danno in chiaro HD su La1 (tv svizzera italiana)
ciao leo, io ho solo sky calcio, quindi niente champions. fino al girone avevo rimediato, ora sono a piedi. urge un link per lo streaming, altrimenti si torna al romanticismo della radiolina. peraltro, se ho capito bene, dall’anno prossimo la champions dovrebbe essere un’esclusiva mediaset e quindi niente sky.
x bit…e noi che abbiamo mediaset premium non saremo premiati…Spero che qualcuno ci indichi come vederla in streaming gratis! Leo
ecco, per domani qualcuno ha un buon link per lo streaming? mi pare che partita sia esclusiva di sky sport.
Lex, in realtà è un meeting informale davanti a una birra… Ma è pur sempre un meeting! ;-)
Secondo me il tuo boss lo fa apposta………:-D…….cazzo, rischi di perderti l’angolo di gossip pre-partita! :-D
Lex, non sono mai pronto per la Champions… La “soffro” da morire. Oltretutto domani rischio pure di arrivare in ritardo perchè ho ancora un meeting alle 18h30…
In un campionato italiano più macerie (Parma e acqua a Genova) che vertigine, è sufficiente equilibrio tattico e due o tre giocatori di qualità superiore alla media-mediocre per stare in alto, a “più nove” da una disastrata seconda. Sono talmente spente queste squadre nostrane che rischiano di tamponarsi, invece di fare a sportellate per superarsi.
L’Europa potrà regalare solo qualche soldo (molti) ma credo nessun titolo. Gli errori li si pagano e non puoi recuperarli.
Fabrizio sei pronto per domani sera? Tra La2 e Rts2 ci sarà da fare un po’ di zapping ogni tanto…….Sai che non mi dispiace Türkylmaz in studio…….
Scusa Mike, quello non è Dimas, e’ Dumas(e)…. Comunque martedì sera sarà durissima!