Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Per lo streaming questo è il sito principe:
http://wiziwig.to/soccer
E poi vi cercate il link che funziona meglio
Io è da Aston Villa – Juventus 1-2, dell’83 che per la tensione non ceno la sera della partita.
ok, grazie!
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno da una Milano vampiresca.
Leo e andare al bar?
O altrimenti digita “fromsport” o “sportlemon” su google e qualcosa esce…
Francesco dal pane: Coman non vede il campo col binocolo neanche con le ultime del campionato di serie A e pensi che Allegri lo farebbe giocare in Champions? È più facile che un cammello ecc. ecc…
Bit: se no, prova qui:
http://www.sportcategory.com/c-1.html
Io non ho la parabola…e quindi niente Sky..non ho la parabola per mia scelta…però quelli di mediaset, in occasione del rinnovo, mi potevano pure dire che la champion sarebbe stata trasmessa solo il mercoledi e visivamente per tutti..ed invece non essendoci il milan, hanno ritenuto più opportuno fare vedere tutte le partite di E.L. ..radiolina come ai bei tempi..Ciao bit!!! Leo
Buongiorno a tutti.
Per tre anni esclusiva Mediaset. A meno che poi nn si accordino per concedere qualche gara a Sky. Per lo streaming di solito qualcosa su rojadirecta si trova.
buongiorno al gentile Beccantini e a tutta la Clinica, anchio, come Fabrizio, mi agito molto quando si avvicina la coppa, ma non sono daccordo con Chiellini. Visti “dal vivo” a Cesena e in tele con l’atalanta sembrano proprio lenti e stanchi, credo che i 4 punti fatti li avremmo fatti anche facendo giocare Sturaro e Coman che azzarderei anche col Borussia. Non temo i moduli o la tattica di Allegri, temo l’incapacità di fare cambi e di gestirli a partita iniziata