Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Salvadore: appunto
ribio b&w, unica squadra europea a fare 4 finali consecutive, 3 di champions, 1 di uefa, chissà perchè nessun giornalaio ne parla mai.
E comunque, come squadra, siamo più forti di questo Borussia. Il limite nostro è la panchina (tra Allegri e Klopp un abisso di coraggio e ritmo) e in più tutti i gufi e i beccamorti che fanno di mestiere i giornalisti (il nostro primario è di un’altra razza), che arrivano spesso a influenzare la sfiga ma anche gli arbitri. Allegri non è un vero gobbo e, purtroppo, rischiamo di uscire con questo Borussia. La speranza sono i giocatori, un bel gruppo di giocatori, che potrebbero andare oltre a quello che gli chiede l’acciuga di Livorno (non dimentichiamo mai che si è fatto tre anni di Berlusconi). Vamos
Ma quanto patite sto prepartita di CL ?
Scritto da mike70 il 23 febbraio 2015 alle ore 21:38
Tantissimo…
Sta menata dello spirito che manca in europa è una costruzione dei media alla quale ormai si sono adeguati molti nostri tifosi (anche in questa benedetta clinica), primari di ogni tipo e purtroppo qualche giocatore. Due anni fa la Juve di Conte arrivò ai quarti schiantando il Chelsea e venne eliminata da un Bayern mostruoso. L’anno scorso Conte con i due nuovi arrivi in attacco (Tevez e Llorente) ci mise un po’ a dare identità vera alla squadra. Nel frattempo buttò via (15 occasioni da gol) la partita in Danimarca, pareggiò in casa con i Turchi all’ultimo minuto (Isla cazzutissimo) e perse nel campo taroccato Turco. Poi si, in semifinale (sempre una semifinale) con un ottimo Benfica, il fuggitivo sbagliò ma aveva da vincere anche il suo terzo scudo. Di sicuro come il Benfica la Juve per la storia che ha, si porta dietro una sfiga assoluta, dovuta anche a questa menata che soffriremmo l’europa. Come numero di finali di champions siamo appena sotto a Real, Milanmerda e Bayern. E comunque 11 trofei vinti: 2 Champions(cinque finali perse), 3 coppe Uefa (una finale persa), 2 coppe intercontinentali,1 coppa delle coppe, 3 super coppe europee. Secondi in Italia per trofei internazionali vinti,quarti in europa e sesti nel mondo. Unico riconoscimento ufficiale da parte della FIFA per essere stata la prima squadra al mondo a vincere tutte le coppe.
3 con queste tue considerazioni del cazzo non capisco se sei cretino di tuo oppure hai studiato per esserlo.
Va fatti na suppa ri minchia ca ci fai cchiù fiura.
Ma quanto patite sto prepartita di CL ?
Mi sembra troppo.
State calmi , che poi se va male ……..
3 il coglionazzo scrive di litanie ricordando Perugia. Che pulpito. Che dire del rigore su Ronaldo o del gol di Turone? minkia!!!!! Menate infinite……..Perugia ci è costato uno scudetto. Il rigorino su Ronaldo non avrebbe cambiato una beata minkia e il gol di Turone chi cazzo ne sa se era fuorigioco oppure no.
Nel mentre, quello scudo è già diventato di carton gesso
@ 3.
Io personalmente rispetto la storia internazionale dell’Inter, (quella italiana un po’ meno).
Ma tu non devi provocare.
Ogni volta che una partita viene rinviata dici? Se già sai quali saranno i nostri commenti, e’ perché tu per primo sai che QUELLA partita doveva essere rinviata.
Ti faccio presente che, a Napoli, una nostra partita e’ stata rinviata per maltempo, e c’era il sole.
Anche la pazienza ha un limite.
Ciao.
Fulvio.