Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
-
8 ANNI DI LOTTA SPIETATA DELL’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MEDIATI O.D.G CONTRO LA JUVENTUS (attraverso moggi”)
.
CARRARO: Basta leggere l’atteggiamento che ha il Sole 24 Ore, eh? Allora, voglio dire, questo è un gruppo di potere che vuole mettere le mani sul calcio! Ma io lo avevo capito da tempo, e quando ho detto che me ne volevo andare, era anche perchè‚ capivo che… che noi siamo un’armata Brancaleone!…. e ci sono riusciti….. Ahi Serva Italia…..
.
http://calabrone37.blogspot.ca/2014/06/intrecci-di-calciopoli-che-hanno_21.html
-
-
http://www.beckisback.it/2015/02/08/memorie-di-adriano/comment-page-6/#comments
Scritto da Hector il 8 febbraio 2015 alle ore 21:05
Caro Beccantini come si fa a rispondere con “un po’ di ironia” quando la Juventus è da decenni attaccata ripetutamente su tutto ? Persino interpellanze parlamentari e colossali ingiustizie che è inutile elencare proprio ad uno come Lei che è maestro di trovare solo sempre ironie nelle accuse alla “sua Juve” anche quando le evidenze sono “lapalissiane ” . Siamo da decenni attaccati perché abusiamo sui farmaci , usiamo il doping , compriamo gli arbitri , rubiamo sui centrimetri ed ora falsiamo pure le immagini televisive ecc. Dobbiamo sempre soltanto ridere e scherzare mentre siamo attaccati su tutti i campi con il grido di Rubentus , Ladroni , gobbi maiali , oppure non sarebbe opportuno che qualcuno che “conta” almeno all’occhio del popolino bue dica qualcosa che faccia incominciare a far capire che la Juve vince perché in questi momenti è la più firte sul campo e basta ? Lo sa che su ogni campo i nostri dirigenti sono insultati e sovente devono abbandonare il posto in tribuna , è al corrente che il pullman della squadra è quasi sempre assaltato dai facinorosi ? Le ricordo che Carlo Sassi ha candidamente ammesso ( dopo vent’anni ed in pensione) che la moviola sul goal di Turone era stata ” manipolata” ! Ma si permette che un DeSanctis dica che c’è una struttura …. Un Totti che dica di andare a giocare in un’altro campionato perché tanto è inutile oppure che un allenatore dica che “con la Juve ci può stare” ripetuto numerose volte ? Lei mi dirà’ è ironia .. Beh noi juventini ci siamo stufati ed è ora che si risponda per le rime … persino le insegne dovremmo togliere nel nostro stadio per ospitare chi ? Quella nazionale che deve le sue vittorie grazie al maggior numero di juventini con i quali ha vinto e senza i quali sarebbe ” al pian dei babi ” . ” Abbiamo pazientato abbastanza ! Ora basta ! Peccato che queste parole le abbia dette un pazzo criminale ma per noi della Juve calzano perché noi non dichiareremo guerra a nessuno ma continueremo a combattere ed a vincere sul campo !
.
.
@ Hector. Ti stai rivolgendo alla persona sbagliata.
A uno che si permette di fare del l’ironia anche sul rigore di Boniek all’Heisel (!).
…… …… …… …….
Certo che tutti quanti preferivano Cobolli, Blanc e Secco.
La ricreazione sta per finire.
Scritto da Fulvio il 8 febbraio 2015 alle ore 22:33
http://www.beckisback.it/2015/02/08/memorie-di-adriano/comment-page-9/#comments
-
-
http://www.beckisback.it/2015/02/07/piu-fette-che-torta/comment-page-11/#comments
Scritto da Quartieri Spagnoli il 8 febbraio 2015 alle ore 12:35
.
Buongiorno Primario e Clinica tutta! …..Mr Beck Lei parla di gomiti di Chiellini e l’altro nella stessa Milano di telecamere truccate allo Stadium? ?!?? …. ma dico un pochino di vergogna. ..no? ?!?….scrivere o solo minimo parlarne è una tattica degna della Propaganda. ……cioe’ Tevez gol regolare.
….Antonellina, non è il correttore Samsung, è proprio una femminuccia, gol da corner inesistente, Essien molto prima della scena del lieve tocco di Giorgione che poi non altro e’ movimento regolare di allargare le braccia chiunque ha saltato su un pallone crossato fa cosi.
dicevo di Essien che doveva essere negli spogliatoi molto prima con il mancato giallo, secondo, su ostruzione a Vidal. ..non solo, causa un rigore non visto dal solito intertriste D’Amato.
e poi chiedo come è che non sono, Muntari con lui, alla Coppa d’Africa. lo chieda ai ghanesi,…. perché. …..ritenuti poco sportivi glielo scrivo io. e… ovviamente cosi che deve andare state già mettendocela tutta per preparare Il Gregge antijuventino ad un eventuale….
solo che stavolta e non solo da 4 anni a questa parte non ce la fate perché Grazie agli Dei l’invenzione della rete, benedetta anche da Francesco che invece di cambiare la sede parrocchiale al prete pedofilo di turno… Lo Caccia a Calci in Culo come farebbe un Buon Pastore. termino la sentenza ..la rete vi ha impigliato. …….Buona Giornata! Saluti Giuseppe il proprietario del ristorante e non si preoccupi io sono già a Cesena con la testa. …..ma le semifinals di Coppa Italia quando? ????? – FORZA JUVENTUS! Francesco……..
.
.
Gentile QuartieriSpagnoli, buona domenica. Mi scusi, ma non sono io che ho parlato dei gomiti di Chiellini. E’ stato il gentile Fabrizio.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 febbraio 2015 alle ore 12:51
http://www.beckisback.it/2015/02/07/piu-fette-che-torta/comment-page-12/#comments
=
=
Che lei, signor Beccantini, sia un falso e bugiardo che “approfitta di…e’ qui mi fermo”, ormai lo sanno anche… La Verita’ e’ che nel suo editoriale (?) questo fantomatico giudizio del lettore fabrizio (la menzione! immagino…)non lo trovo. Sara’ magari all’interno nelle pegine con i post, o in altro topic precedente, non pretendera’ che i lettori si immergano nelle decine (centinaia?) post, per accertarsi che sia vero e non uscito dal suo cervello cariato.
-
Segnalo, per concludere, il giudizio di un lettore, il gentile Fabrizio: «Sti cavolo di gomiti, Chiellini».
.
Roberto Beccantini7 febbraio 2015 Più fette che torta
http://www.beckisback.it/2015/02/07/piu-fette-che-torta/comment-page-11/#comments
-
Manca un’acca sapientone!
Ah ah ah ah, the uncle paedopile Easter si è corretto e ci ha voluto mostrare che ha imparato il plurale.
Dai, facci ridere ancora un po’: racconta di nuovo quella del lavoro, la macchinina e la vacanza a Spotorno.
Ma come si può essere tanto idioti come questo mongolo prescritto?
Oh zio pasquale!! Immondo pedofilo prescritto, che è successo? Il giro ad adescare fanciulli è terminato in anticipo stanotte? Serata sfigata eh (per fortuna)?
Il tuo amichetto demente senile balcanico ti stà aspettando, come sempre, nella stanza rosa dalle luci rosse.
Dai su zio pasquale, rifatti su di lui degli abusi ricevuti da bimbo e lascia stare i fanciulli.
Sisters
Babbao, lei e’ il rinomato culattone di Seven Sister..
Tutte le gang si sollazzano con vossia.
Pulito il monolocale.
Ricordi la vestaglia rosa.
chiediglielo tu!!)))
Calmati Demente Senile Balcanico, sei pure cardiopatico (almeno così hai detto…ma magari è un’altra delle tue balle patetiche).
L’hai cambiata o no la saloppette-pannolone?
Guarda che verso le due arriva il tuo amichetto pedofilo dalla “crociera notturna”.
mettiti il Denim musk e le giarrettiere.