Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Ciao Salvo…sinni legginu minchiati…ma chista è propriu forti!!! :-)))))) leo
Leo, la merda nel mondo è in espansione, quindi……
Oggi 24 febbraio è giornata fondamentale nella quale si scrive una pagina importante nel libro di questa stagione juventina.
Senza paura e sino alla fine.
Tutto ciò non deve però farci dimenticare che anche oggi si celebra la giornata del Demente Senile Balcanico (Multiplo).
Donate 10 euro per aiutare la ricerca.
Vi farà sentire meglio.
A voi…..al Demente, non saprei.
bwforever73, vorrei ricordarti che contro l’Amburgo 83 non c’era nemmeno paragone così come con il Dortmund nel 97, eppure siamo riusciti nell’impresa di perderle.
l presidente dell’Inter Erick Thohir
“I tifosi interisti sono 263 milioni in tutto il mondo. E 13 sono solamente in Indonesia”. Lo ha dichiarato il presidente nerazzurro Thohir da Giacarta, sottolineando la potenza del brand del suo club, a margine di un incontro con Saleh Husin, ministro dell’industria. “I tifosi interisti in tutto il mondo sono 263 milioni. E l’Indonesia è al terzo posto dopo la Cina e il Giappone, ci sono 13 milioni di indonesiani che tifano Inter”. E i ricavi dei prodotti nerazzurri sono in crescita, al contrario di quelli delle altre società italiane. “C’è stato un aumento nella vendita del merchandising del 15 per cento. In Asia le vendite hanno registrato un +19 per cento e in Europa c’è stato un aumento dell’8 per cento”. E quando il ministro gli ha chiesto di portare nuovi investitori in Indonesia, il numero uno nerazzurro non si è tirato indietro, nonostante le difficoltà dell’operazione. “Molti di loro non capiscono il nostro popolo. Ma siamo oltre 200 milioni di persone. Per cui da indonesiano farò da apripista”. Il precedente link, cui facevo cenno non si è aperto per come volevo ed allora, per eccolo qua riportato con il copia ed incolla dalla “gazzetta dello sport.it” Ridere fa bene, “ti si aprinu i purmuna” si dice al mio paese e quel presidente “cartongessato” mi ha fatto proprio ridere!!!! Mi pare come il prestigiatore casanova”!!!!!:-)))) Leo
Beck buongiorno! Morata o Llorente di fianco a Tevez stasera?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/23-02-2015/inter-parla-thohir-ci-sono-263-milioni-tifosi-nerazzurri-mondo-100999242348.shtml…La riporto così per come lo letta sulla “gazzetta dello sport.it”…Io mi sono messo a ridere…un po di buonumore ci vuole…..:-)))))) Buongiorno a tutti!!!! Leo
Fabrizio, magna tranquillo! ;-D
x Riccardo….Buon viaggio!!!! Leo
Io penso… Io penso… aaaaaaah….
…oggi non riesco a pensare a niente, sarà già dura condurre in porto la giornata lavorativa… Mi sa che è meglio se mi faccio sentire anche io al 90′…