Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Cos’è hai paura che Beck scopra che sei un collega?Un collega che qui può sfogare i suoi istinti repressi…o magari Giraudo in persona?Non oso pensare altro..
Gentile Hector, suvvia: e chi ha mai scritto che l’Inter non avrebbe dovuto pagare? Chi? Scriva delle cose che conosce, non tiri a indovinare. Si documenti.
Suvvia Beck , il mio idolo (??) chiedeva gli arbitri per le amichevoli …………. e chi falsificava i passaporti ? e chi chiedeva che “nella partita prossima di all’arbitro che faccia il bravo “” ????? Suvvia , facciamo un patto , io non scrivo piu’ su Farsopoli e neppure Lei , tanto non é costruttivo . La saluto
Hector, per non farla lunghissima, e ridire cose che abbiamo detto e ridetto (già sono noioso abbastanza)
dico che a Giugno mi sarei aspettato qualcosa di diverso, e che a mio avviso ci adeguiamo, e non poco , al fatto che per vincere col nulla che ci circonda, basta poco.
Gentile Bilbao77, scherza? Adoro gli insulti, detesto gli insudulti. Senza insulti non vivrei, altro che Ferrara!
Piuttosto: non mi vorrà dire che lei riesce a insultarmi solo col passamontagna? Non mi vorrà dire che, dopo un colloquio telefonico per verificare le sue generalità , lei arrossirebbe ed esiterebbe a insultarmi?
Gentile Bilbao77, questa da lei non me l’aspetterei mai… Mai. Altro che deriva cinese: la sua è deriva ticinese (senza rogatoria).
Sig. Beck, questa sua deriva cinese, a proposito delle libertà individuali, non può essere da me condivisa.
E’ importante ciò che si dice, non chi lo dice.
Poi la moderazione…e basta con questo democristianesimo, la sobrietà , i loden…
Questo si può, quest’altro non si può…
Ma che fine farebbero gli insulti? Avrà mica cambiato idea come un Ferrara qualsiasi (il ciccione) e si sarà mica innamorato degli indulti?
(Donate 1 euro a chi è afflitto dalla Demenza Senile Balcanica. Ve ne renderanno grazie, se se lo ricorderanno)
Luca G . buonasera . A me non sembra che la proprieta’ non abbia voglia di progredire , non abbia voglia di vincere anche in Europa ecc. Per esempio dopo calciopoli si era detto che avremmo potuto tornare a vincere qualcosa dopo almeno 5 anni . Ci siamo arrivati prima mi pare ! Sono arrivati ottimi campioni , scartine da molti , che ci stanno facendo vincere mi pare . Abbiamo tirato fuori un Pogba e forse un Coman , Tevez non mi pare malaccio e lLorente ci é servito ed a parametro zero ! Cosa vogliamo fare comperare tanto per comprare ? I Messi , Ronaldo ecc sono ormai vecchi e costano troppo e chi c’é in giro ? La Juve punta sui giovani e mi pare che ci stia riuscendo . Gli Zaza , Berardi , Rugani ecc arriveranno e sai perche’ Gabbiadini non é venuto ? Perché NON voleva la Juve ! E chi non ci vuole noi non lo prendiamo !! Certo che si puo’ criticare e volere vincere anche “Tutto e dappertitto” come diceva un vecchio dirigente juventino , ma io sono contento cosi’ perché anche se vendiamo Pogba chi compriamo al posto ? Dobbiamo prendere 3 o 4 giocatori top ed io ne vedo molto pochi in giro . Bocce ferme dinque almeno per me . Saluti
Sarebbe sempre una gran cosa!
Gentile Lovre51, le generalità non sarebbero rese pubbliche. Le conoscerei io.
Quanto,no quando