Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Troppo talento sprecato per il demente e il merdoso prescritto. Solo calci nei denti………
Quando scocca mezzanotte il pedofilo fetente, sia festivo che feriale
passa a prendere il demente per recarsi in tangenziale.
Piaccion molto ai camionisti, incuranti dei pelazzi
saran tutti sfinteristi? c’è anche un poster di materazzi!
pasqualino ancora pensa alla sua vita da mediano
sensazione molto intensa, gli han turato anche l’ano.
il demente nel frattempo morde un grosso sanguinaccio
ci rimette anche un dente, ma che importa “ce la faccio”.
Ahahahah! Ottimo Mac!
Sono le persone inutili (cit)
Bravo Hector….qui,tanto rumore per nulla
ne ho piene le palle dei De pasquale, i ’3′, che vengono a polemizzare su questo Blog semplicemente per tentare di destabilizzare i meriti della nostra grande Juve. Aspetto con ansia stasera le gesta del “guerrero” , un giocatore che ne vale tre da solo, specialmente quanto la tenzone si fa dura e occorre mettere in campo grinta, classe e coglioni!!. Forza Re Artù! facci sognare ! Per i gol, non importa chi li segna, l’importante è metterne almeno due e non prenderne alcuno. Quanto ad Allegri, che si dia una svegliata sui tempi dei cambi, perchè su questo punto ha dimostrato di non capirci un c…!!
Babbao 77 assistera’ alla partita in uno scantinato in compagnia dei conviventi turco- magrebini.
Come amuleto terra’ in tasca una manciata di peli del petto strappati rabbiosamente ad Antonello Cuccureddu dopo il rigore sbagliato in quella lontana finale.
Una cassw di birrozza del discount et voila’
A proposito,a che ora londinese si gioca la finale?
A quanto vedo qui,in clinica,sei una specie di santone!Molti pendono dalle tue….orecchie
Bilbao,rispondi al corvo di Salaparuta delle Puglie!La metterà nel suo curriculum vitae,la tua risposta!
Col demente invece non si può giocare, in effetti ti annoi dopo un po’.