Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Date tutto fino alla fine.
Occhio a non regalare corners scemi.
Thunderstruck!
Fino alla fine, come dice Michela.
Meeting ginito Lex… Niente weizen e uranio, stavolta un ottimo rosso cileno! :-)
Ma ero già in trance pre-Champions…
Fino alla fine!!!!
Ettore lei e’ veramente una chiavica.
Ma un pigiamato un poco normale esiste?
Grandissimo Sinisa!
http://www.beckisback.it/2015/02/22/coraggio-pure/comment-page-19/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 23 febbraio 2015 alle ore 13:06
Gentile Robertson, Spero che la Juventus, proprio domani (e non solo) risorga dalla sua mediocrità congenita, o che il Borussia sia più mediocre, ma ho dei dubbi.
-
-
-
1)-Gentile Robertson, Spero che la Juventus, proprio domani (e non solo)
Non poteva mancare l’ambigua insinuazione-(e non solo) in caso che qualche curioso dovesse chiedere spiegazioni-(ne nubito) il Tuttologo-Beccantini ci puo’ girare intorno e a costringere il malcapitato alla resa! .
.
2)-risorga dalla sua mediocrità congenita? – Allora vediamo questa perla!
-
• congenito[con-gè-ni-to] agg.
• Presente già alla nascita: malformazione.
-
CAPITO? LA JUVENTUS MEDIOCRE DALLA NASCITA!
E’ no, signor Beccantini, puo’ non interessare i suoi lettori perche’ non gli interessa, oppure preferiscono non sapere. Ma a me sembra una MEGA presa per il culo, di quelle che per lei valgono 100 sassolini! E a Ettore farsi prendere per il culo non garba per niente! Questo e’ un vile spreggio della Storia della Juventus! Roba che solo il piu’ vile antijuventino e’ capace di fare, perche’ nutrito nell’anima! QUI HA NULLA PER POTERCI GIRARE INTORNO!
-
3)-o che il Borussia sia più mediocre,
Questa perla, e’ il piu’ meschino salvagente di un esaltato con il il delirio di onnipotenza! Salvagente perche’, se vince il Borussia, la Juventus mediocre dalla nascita (mediocre congenita) perde, ha perso contro una squadra ancor piu’ mediocre! Se la Juventus mediocre dalla nascita (mediocre congenita) vince, ha vinto contro una squadra ancor piu’ mediocre!
-
4)-ma ho dei dubbi.
Ne dubita perche’ la sua speranza e’ che la Juventus ci rimetta le penne
-
Ma non si preoccupi, ha fatto troppe vittime (pseudo intellettuali juventini), perche qualcuna si possa ribellare! Nel 2008 ci provo’ il Signor Mario incandenza, ma dietro ha lasciato una scia di omerta’-intellettuale e silenzio1
-
Fabrizio ti stai facendo una weizen al meeting per allentare la tensione pre partita?….magari dai pure un morso ad una barretta di uranio impoverito, così non arrivi a casa a stomaco vuoto! ;-D
Zio pedofilo pasquale, sin da bambino la hanno mantenuta nelle classi elementari (ripetute 2 volte) a imperitura testimonianza di come, chi non studi, rimanga un asino (o una capra, o un gibbone) per il resto della sua vita.
Dì a quelli che ti mandano a prendere sganascioni in questo blog che ti sostituiscano, almeno con una larva. Farà una figura migliore di quella che sei solito fare qui, geneticamente INFERIORE.
Odio.
il nick e’originale perche’ lo ha mesdo lei, gran pezzo di merda?
Scritto da De pasquale il 24 febbraio 2015 alle ore 18:56
-
De pasquale, io i miei amici di maglia non li prendo in giro, se dico che de pasquale (minuscolo) così si firma, è un nick originale, lo è e basta!
Mi sa che hai molti più problemi tu che un libro di matematica.