Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Per tua norma e regola caro culo flaccido non sono abituato a mandare zozzerie via Internet!Non so se ti fu spedita.la mail,trattavasi di uno scritto su un brano di John Hiatt!
Per la moglie del Demente Senile Balcanico = cancro,
potrebbe dire a quel puzzone di suo marito che con un ritardato come lui ho vita facilissima anche qui e che se il pianeta fosse abitato solo da Dementi Senili Balcanici come lui, vivrei di prepotenza?
Grazie infinite e gli cambia il pannollone a saloppette che indossa dal giorno dell’esonero di Zedenecco.
(donate 10 euro per la ricerca contro la Demenza Senile Balcanica)
Donate 10 euro per la lotta contro la Demenza Senile Balcanica.
Ecco che arriva il secondo culattone…difensore d’ufficio del primo.
Sig. Beck, ma quando mai si è visto che uno che tiene un blog deve per forza conoscere gli utenti?
Mi scusi, già le ho detto che ci sono le compagnie telefoniche che danno in giro i numeri degli abbonati. E l’idea di avere altre rotture di scatole, magari dalla rcs che vuole fare un sondaggio etc., non mi eccita per nulla.
Dovrei anche ricordare che qualche anno fà ho ricevuto un paio di emails da utenti di questo spazio, senza che io avessi autorizzato la divulgazione del mio indirizzo. Tra l’altro mi pare di ricordare che una volta lei mi scrisse dicendomi che il Demente Senile Balcanico voleva inviarmi una email ed io le risposi qui.
Cioè, lei capirà che non posso mica ricevere zozzerie di quel tipo.
Insomma semplificando, sono abbastanza perplesso sulla tenuta stagna del sistema futuribile che vuole mettere in piedi.
Demente, spero per te che il Primario, per l’accesso al suo blog, non preveda il test del QI.
Buonasera primario.mi tolga una curiosità ? Che formazione schiererebbe martedì?
Forse ho messo il dito nella piaga,culattone puoi sempre sfogare i tuoi istinti a Vecchiasignora!Li vinci facile,non c’è gusto..!
Ah ok, loffe51 si lamenta col Sig. Beck degli insulti, e uno pensa:-
“Ma possibile che non si enda conto di quanto sia ridicolo, dato che il 99% delle volte è il pastore balcano-abruzzese ad iniziare?”.
Poi uno riflette un po’ e si ricorda della condizione che dalla nascita attanaglia il loffe51: Demenza Senile Balcanica. E allora tutto diventa più chiaro.
…Donate 10 EURO (il caso è più grave di quanto si possa immaginare) alla ricerca contro la Demenza Senile Balcanica.
Gentile Primario buona sera. Scusi la banalità della domanda ma mi piacerebbe sapere il suo pronostico per martedì sera…