Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Odio ecc.. ecc.. d’accordo con te forza juve
Dietro balbettiamo troppo.
Quattro gol in tre partite con: Cesena, Atalanta ed un Borussia che ha fatto ZERO tiri in porta
Data questa Juve a mancini
Io sono soddisfatto, avevo molta paura, ma come già scritto loro dietro sono da incubo, e anche davanti non sono un granché , noi al ritorno minimo uno lo facciamo…ma proprio minimo. Stasera grande Morata, alla faccia di chi ne parlava male e gli preferiva Ciro bell’e’ papà , del Borussia mi è piaciuto molto Gounduan, ecco…al posto di Pirlo il prossimo anno…
Chiellini usa poco i gomiti, si è imborghesito con max
Risultato discreto ma non finisce qui e non ci si puo’ accontentare qua, molto buono il secondo tempo, bisognava (e si poteva) fare altro gol contro avversari in difesa molli e in avanti poco concreti. In Germania sarà da essere cinici. Pogba e Vidal, per ora, non sono nemmeno campioni, figuriamoci altri. Il primo fighetta, il secondo non c’è con la testa da un po’. Chiellini è scivolato, ma non per sfiga, a questi livelli si continua a dimostrare dannoso. Morata semplicemente un altro livello rispetto a uno come Fernando. A domani per una opinione più completa.
quel che incazzare e’che dovevamo prendere due giocatori di spessore e abbiam preso evra e pereyra
E poi icardi che scopa con tutte vale dieci morata
Dal punto di vista atletico non è andata malissimo, visto che nel finale attaccavamo noi. È una questione di testa, la solita tremarella che ci prende in Champions amplificata dall’errore di Chiellini.
Guarin con mancini e da pallone d’oro ..date pogba al grande mancio e poi vedete