Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Scritto da intervengo102 il 24 febbraio 2015 alle ore 22:46
Condivido in toto. Mi sarebbe piaciuto vedere Coman entrare per Vidal invece di Padoin, con Pereyra più dietro. E l’errore più grave, a mio parere, Chiello lo ha fatto quando ha staccato da SOLO sul corner ed ha colpito di testa in modo orribile.
InnaMorata!!!!!!!
Forse qualcuno si ricrederà sulle qualità di questo centravanti che giocava solo spezzoni di partita nel Real..
Le doti tecniche erano evidenti, quelle caratteriali tutte da scoprire, oggi abbiamo accarezzato l’idea di ciò che potrà diventare fra qualche anno…..
Una nota di demerito a chi dice che negli ultimi due anni non abbiam fatto mercato, non mi sembra che Morata, Evra, Pereyra e Coman ci fossero l’anno scorso, eppure stasera, chi più, chi meno hanno giocato un ottavo di Champions League…..
Per la speranza nvece e’che non lo sia loro.avrei preferito il ritorno tra una settimana e non fra tre.
Dobbiamo passare il turno e cercare di non fare una figuraccia ai quarti Mica vincere la Coppa!
Alex, l’ombra una seppia.
se non giochiamo accorti (per inciso in una maniera che a me generalmente non piace) in contropiede con la velocità di quei 4 davanti, ci fanno a fetta.
Altro che seghe.
Si Intervengo, anche a me è piaciuto molto Gundogan.
Quest’anno erano da prendere altri 3 Morata, perlomeno; in varie posizioni del campo.
Mi sarebbe piaciuto vedere la stessa partita senza l’errore di Chiellini, per me finisce tanto a poco.
Beh! Pogba rispetto alle altre partite disputate in champion…stasera ha giocato meglio…forse deve farci l’abitudine…Un buon 6 1/2 direi!
Fabrizio, non credo.
Forma (ancora?) scadente,e livello molto più’alto. Loro giocavano bene la palla.noi poi niente pressing.FIFA centra nulla.quando alzi l’asticella e oltretutto non sei brillante…per me l’unica speranza e’che siano molto più brillanti al ritorno.
quel che incazzare e’che dovevamo prendere due giocatori di spessore e abbiam preso evra e pereyra
Scritto da Alex drastico il 24 febbraio 2015 alle ore 22:45
Eh già .!!