Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Abbiamo fatto un buon secondo tempo, soprattutto al cospetto dell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, dove stavamo imbarcando.
Bilbao e chi ha mai detto che sono mezze pippe?ho solo detto che sono l’ombra di due anni fa e su questo non ci piove.ho visto una partita tra due squadre mediocri.quanto congenite non lo so.
Ps.pogba vale 100m per due persone al mondo:raiola e bw73.
Sì ezio, 3-1 sarebbe stato bello. Ci manca sempre un quid.
Comunque io dopo l’errore di Chiello, visto come ci dominavano, temevo il tracollo.
Certo avremmo potuto, magari dovuto, mettere almeno due gol di scarto, in fin dei conti a parte il gol loro non hanno mai tirato in porta. Comunque a Dortmund ce la giochiamo, SE non si fanno prendere dal panico e SE qualcuno a centrocampo si degna di scendere in campo.
La fortuna per noi in champion ? È dal 1972 che aspetto
Per la cronaca, ti mette Coman all’87esimo e questi, molle molle, “lancia” in contropiede i crucchi.
Della serie, critichiamo Allegri per aver messo in campo il giovanissimo prospetto, non per il minuto scelto.
In questa occasione.
Intervengo: d’accordo con te su Gundogan, in compenso Mkhitaryan mi è sembrato impalpabile. Me lo ricordavo assai meglio, probabilmente non ha ancora recuperato dall’infortunio – stasera sembrava di stirpe montoliva.
Leoncini anch’io ‘ho pensato, un pò di fortuna mai?
e che cazzo
Appunto dovevamo prendere due giocatori di spessore e abbiam preso pereyra e evra.comunque stasera ottimo morata,se continua cosi il real se lo riprende al prezzo delle noccioline cioe’quello concordato.
Alex…questi migliorano, anche perché peggio non potevano più fare , ma continuano a prendere goal da tutti…ma proprio tutti tutti…
se non avessi visto la partita, leggendo i vostri commenti, penserei ad una disfatta……………
avessimo vinto con, almeno, due goal di scarto, sarebbe stato il risultato corretto.
Morata eccellente, e anche goleador puntuale………temo di essere stato smentito alla grande