Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti di questo campionato ridicolo, un giorno chiuso per pioggia a Genova, e l’altro per debiti a Parma, affiorano, ruvidi, i nove punti che separano la Juventus dalla Roma. La scorsa stagione erano sei.
Oggi, Juventus e Roma sono tra le meno brillanti squadre d’Europa. Poi, è chiaro, nel calcio ci sta molto: anche, per esempio, che il Malaga sbanchi il Camp Nou, il Burnley blocchi il Chelsea e Mourinho dia i numeri (per la cronaca: 30-33-43-69), i primi tre dei quali, va detto a suo onore, molto casti.
Ho tele-visto Verona-Roma. Per Garcia, è il sesto pareggio in sette partite. Lo apprezzo, e lo avrei voluto al posto di Antonio Conte, ma continuo a non capire perché si ostini a giocare senza centravanti. Aveva Borriello e Destro, gli hanno comprato Doumbia, immagino che il vivaio qualcuno o qualcosa passi. Niente.
«Il calcio è un gioco semplice, ma giocare un calcio semplice è molto difficile»: parole sante, di Johan Cruijff (dalle «storie» di Federico Buffa, non perdetevele). Le dedico a Rudi.
Temo che siano i guasti del guardiolismo, perdonatemi la cacofonia: slogan come «il mio centravanti è lo spazio», se hai Leo Messi diventa viagra, ma se non ce l’hai (o hai Totti trentottenne) diventa sonnifero.
A proposito di Totti: non l’avrei tolto. A quei ritmi, e in quella selva, il suo tiro da fuori avrebbe potuto colpire ancora. Venerdì, contro l’Atalanta, Allegri aveva usato sia il centravanti (Llorente) sia il cecchino dai tetti (Pirlo). Anche questo, al netto degli infortuni che hanno falcidiato la rosa romanista, ha contribuito a fissare i confini della classifica.
Martedì, Juventus-Borussia di Champions. Giovedì, Feyenoord-Roma di Europa League (da 1-1). Lunedì 2 marzo, Roma-Juventus. Coraggio pure, in questa folle centrifuga di momenti e Manenti.
Ahahah er centurione… quasi me ne dimenticavo! Che demente sto Lovre…
Giusto Demente Senile Balcanico, e come farai adesso?
Telefonerai al Sig. Beck tre o quattro volte, facendo le vocine diverse come Norman Bates.
“Buongiorno Sig. Beccantino, sono loffe 51 da Pescara…”
“Buongiorno Sig. Beccantini, sono Sancho Panza da Aversa (il fantomatico fratello del Demente)
“Buongiorno Sig. Beccantini sono Er Centroione de Roma”
“Buongiorno Sig. Beccantini, sono Carogna Dimonio dall’Istria”
(donate 10 euro, ma solamente ad una delle macchiette di loffe51 e contribuite alla ricerca contro la Demenza Senile Balcanica…Multipla)
Caricatura barese,a te non ti ha interrogato nessuno!Da quello che dice il culattone inglese non gli serve l’aiuto di nessuno!Quindi smammare!!!
Ho chiesto solo per sapere se dovevo cercare un tipo con barbetta alla Che ed occhialetti da intellettuale….sorrido…si ci sarò. Sarà partita tra le più importanti disputate dalla Juve negli ultimi anni.
Vita facilissima?A chiacchiere,ma visto che ti ripeti continuamente con le medesime risposte mostri l’opposto!Uno con cui ho vita facile non lo calcolo neppure
No Riccardo, purtroppo sarò in un pub a soffrire (poco spero) e a perculare il Demente Senile Balcanico, giullare incontrastato da oltre 3 anni di questo spazio.
Beato te che sarai su.
Sei talmente demente che ti sfugge prioprio il concetto di senso della vergogna, parli proprio tu che hai cambiato almeno una decina di nick?
Per cortesia, avvisare il Demente Senile Balcanico che qualsiasi cosa provenga da un malato cronico di siffatta specie, è una zozzeria irricevibile.
Bilbao martedi sarai allo stadium?
Forse ho messo il dito nella piaga,culattone puoi sempre sfogare i tuoi istinti a Vecchiasignora!Li vinci facile,non c’è gusto..!
Scritto da loffe51 il 22 febbraio 2015 alle ore 19:43
———————————————
Considerato che il Demente Senile Balcanico ne è interamente ricoperto…di piaghe….