Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Barbabianconera, continui a fare paragoni del cazzo. Cosa ne sai tu se Allegri nei prossimi due anni non vincera’ due Supercoppe? Conte l’anno scorso si fece cacciare fuori da danesi e turchi e lo Stadium è ancora in piedi. Allegri al primo anno è ancora in corsa su 3 competizioni su 3, quindi?
Gentile Axl Rose, una volta per arrivare nella nostra area bisognava fare la fila, compilare moduli, eccetera eccetera. Oggi, da Bruno Peres (gol del 2014) a Salah, pure nelle ore di punta si fa tutto in due minuti…
Noi abbiamo nove punti e nessuno discute su quello—Abbiamo una squadra forte e ce lo dicono in tanti..Vincere allo Stadium diventa un impresa per le altre…Gli altri che sono andati via dalla juve si sono persi, scrivi. Vero..Giovinco in Canada sta finendo di sistemare la sua casetta in Canada e Vucinic è andato dagli Arabi, vista la folta barba che aveva qui da noi…è partito attrezzato…Isla, da me difeso più volte, ora è contento di stare lì dove sta con la speranza che poi gli inglesi o scozzesi ci ridiano qualche dollaro per mettere su la pentola e bilanciare il contratto di Martinez…Gabbiadini? beh una gita ad Ischia o a Capri per uno che arriva dal nord non è niente male…in specie perchè a Bergamo non hanno il mare! E si sa il mare è altra cosa per chi è abituato alle montagne…La juve lo ha accontentato…Gli altri li abbiamo esodati!!!!…I fuoriclasse che non sono venuti…si sperava in Jovetic, un giorno sì ed un giono no…poi si pensava a Cuadrado . Il Primario gli ha dedicato un articolo…..”il mio regno per un dribling” anche a me piaceva e ci serviva…E’ andato alla corte del mou (che non è una mucca!!!)…Non penso che mou sia un Pirla…!! Non so poi di chi parli…A me dispiacerebbe una juve con tanti passi indietro solo per l’inerzia di chi considera i soldi pronti ascendere in campo per giocare e non accorgersi, malgrado certe richieste dell’allenatore in pectore, che certe operazioni vanno fatte per il mantenimento di una squadra forte e vincente! Ma questo è un discorso mio che non c’entra niente e che non interessa nessuno….Io sono juventino e per fortuna nella mia famiglia non c’è nessun componente (ecceto me) che ama il calcio e questo mi spiace per “3″ che si auspicava un tifoso del toro magari a Palermo…Di nascita ho una figlia che è nata alla “clinica universitaria” di Torino, ma del toro e del calcio non gliene frega un bel niente!!!! :-))) Leo
Appunto, Fabrizio, paragoni senza senso. L’anno scorso, a questo punto, eravamo fuori da Coppa Italia e CL e questo viene a parlarci di Stadium da far crollare alla fine del primo tempo. Vedovelle inconsolabili.
Axl, ogni partita, ogni competizione hanno una storia a se stante. E gli allenatori lo sanno. Conte una finale di Coppa Italia l’ha disputata, ma, complice la pancia piena dello scudetto, la Coppa se ne è andata a Napoli. In compenso due supercoppe le ha vinte. Allegri ne ha persa una malamente. Se la mente non mi tradisce Nel primo anno Conte non perse una partita, negli anni successivi ricordo tre sconfitte sottolineabili: in casa contro l’Inter di Stramaccioni, In casa contro la Samp 10 contro 11 (doppio Icrdi) contro laola da 0-2 a 2-4. Quelle sconfitte portarono ad una sgasata che gli altri dietro sono ancora asfissiati. Nella gestione (allegri o allegra che dir si voglia) da diverse partite si ripetono gli stessi errori a Cesena come a Roma, passando per l’atalanta, in casa con il Dortmund, così come ieri sera contro la Fiorentina. Troppo. O prendiamo gol di testa, sempre gli stessi, o in fotocopia, bruno peres -Salah , Reus-Salah. Scarsa attenzione? Allegri che non ha la giusta personalità per farsi sentire? Giocatori che non sentono il fiato sul collo del Mister? Ultima cosa….quanti gol abbiamo segnato in aria avversaria su calcio d’angolo con incornate dei nostri saltatori? Faccio fatica a ricordarne.
Buonagiornata
Bravo Joe! Concentrazione col Sassuolo che si rischia di prenderla sottogamba o arrivare eccessivamente tesi.
Conte alla fine del primo tempo, avrebbe fatto crollare lo stadium e la Mole antonelliana. Così per dire…
Buonagiornata.
Scritto da barbabianconera il 6 marzo 2015 alle ore 10:45
Perchè cazzo non lo ha fatto crollare nei tre anni scorsi per farci vincere la Coppa Italia?
Scritto da axl rose…..il Faro il 6 marzo 2015 alle ore 10:59
…o per farci passare il turno di CL l’anno scorso… o vincere l’EL…
Al netto di paragoni che lasciano il tempo che trovano, Allegri deve comunque farsi sentire perché negli ultimi turni si é vista una squadra spomba e svagata. Urge una sterzata.
Nemmeno l’attuale ex allenatore avrebbe potuto resuscitare i tre di centrocampo ierisera…
Infatti Lex: Allegri fa con quello che ha, il che non é poco (ma c’é un sacco di gente fuori fase / spremuta) e non é molto (la società non gli ha preso granché in estate, nom gli ha preso un trequartista in inverno). Appunto per quello, se oltretutto fa turnover, potrebbe evitare di proporre moduli mai usati (4-3-3) e dovrebbe fare piu’ attenzione sulle sostituzioni (spesso le fa tardive o le sbaglia, come ieri con Llorente).
Detto questo, se i singoli fossero piu’ in palla atleticamente e mentalmente (li vedo svagati, disattenti) vincerebbe, in Italia, con qualunque modulo.
Conte alla fine del primo tempo, avrebbe fatto crollare lo stadium e la Mole antonelliana. Così per dire…
Buonagiornata.
Scritto da barbabianconera il 6 marzo 2015 alle ore 10:45
Perchè cazzo non lo ha fatto crollare nei tre anni scorsi per farci vincere la Coppa Italia?