Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Quindi intuisco dai dati a disposizione che la difesa della squadra contiana fosse una porta ancor più girevole.
Barba almeno documentarsi?
Saluti
Ok, barbabianconera, le tue opinioni non sono “del cazzo”.
Sig.Beccantini, 5 gol in meno significa, piu’ o meno, il 26% in meno, non male direi per una difesa modello schengen.
Axl, nessun problema. Mi piace il rispetto delle idee anche se contrarie. Io considero le tue opinioni legittime anche se diverse dalle mie…..”non del cazzo”. Se siamo tifosi della squadra più scudettata d’Italia, saremo anche degli opinionisti-tifosi da squadra prima della classe…no?
Buonagiornata.
Ah ecco, appunto, si stava documentando, sig. Beccantini. Grazie per l’informazione.
Dimas
ma è la nuova team manager?
Barbabianconera, non ti sarai offeso per i “paragoni del cazzo”? Suvvia……
Poi certo che possono coesistere, ci mancherebbe. Allegri, ha superato il turno, il resto è fuffa. Per quanto riguarda la difesa, ho chiesto al sig.Beccantini se si ricordasse, al volo, quanti gol in piu’ della media degli anni scorsi abbiamo preso, non mi ha risposto, forse si sta documentando, magari lo sai tu, a memoria.
Secondo me la bionda aiuterà il ns mister a vedere più chiaro nella disposizione tattica della squadra.
Gentile Axl Rose, la scorsa stagione dopo 25 giornate la Juventus aveva subito 19 gol; in questa stagione, dopo 25 giornate, ne ha subiti 14.
Axl i miei paragoni del cazzo possono coesistere perfettamente con le tue membreggiate da mercato tanto per cominciare ….a non offendere. Punto secondo, visto che dal punto di vista del gioco, la Juve di Conte giocava e subiva meno della Juve di Allegri, chi vivrà vedrà . Conte fatto fuori da turchi e danesi d’accordo….ma la Juve di Allegri ha dovuto sputare sangue per battere l’Olimpiakos (oggi già fuori dall’europa League) a casa propria (si era sotto 1-2) e biscotteggiare con l’atletico madrid per passare il turno di CHL. Ora se ti sta sulle palle Conte è un altro discorso, ma la Juve di Allegri in difesa (anche se in campionato è la difesa meno battuta), talvolta sembra un hotel con le porte girevoli dove tutti entrano ed escono a piacimento.