Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Barba gia’che ci sei dai un’occhiata e vedi se trovi pure llorente,…
NESSUN DRAMMA..NESSUN DORMA splendida epigrafe del momento da Flaiano a Puccini..
1)Mi pare che la scoNfitta abbia ricompattato la Clinica, ho letto note interessantissime da Robertson, con cui ero stato tra i primi a firmare per tenere Coman, dove e perchè è sparito ?
Ottime poi le osservazioni, cito a caso, di byforever, intervengo, lex, leoncini, runner, cristiano etc
Ma il punto nodale della questione mi pare quello sollevato più volte dal solito preciso e puntuale Fabrzio, la cottura della squadra. Fino alla partita col Chievo, ero allo stadio, avevamo giocato discretamente, a volte a sprazzi, vedi Inter e Sampdoria, con delle amnesie inspiegabili, ma tutto fisiologico. Col Chievo Pogba risolse la gara, poi è sparito, ma si avvertiva impalpabile una pesantezza di fondo. Poi abbiamo raccolto vittorie risicate e pareggi inutili, vedi Cesena, dove come ho già scritto la cottura era palese. Ieri, meriti della Fiorentina a parte, le abbiamo beccate sonoramente
Vede gentile Beccantini, bisognerebbe pensare sempre in grande come dice Lei, ma temo che ha volte si debba anche accettare la massima: piutost che gnit l’è mei piutost, cioè concentriamoci sul campionato, cerchiamo di vincere con la riserva aurifera che abbiamo e lasciamo perdere la coppa,in queste condizioni atletiche non vedo nessuna possibilità …per quest’altranno si vedrà …
2)Al di la delle critiche ad Allegri, alcune sacrosante e ai meriti di Conte alcuni sacrosanti, parlare come fa Alex, e mi scuso per il dissenso, ma sopravvierà , di squadrone dell’anno scorso, mi pare assoltamente azzardato. Squadroni sono quelli che vincono in Europa e non si fanno elminare dai turchi o ridicolizzare dal Benfica
Quanto poi al fatto che ieri sera Conte avrebbe urlato e fatto cadre la mole antonelliana, non credo sia segnale di grandezza, i grandi non hanno bisogno di urlare..
Tra le non colpe di Allegri, ne ha ne ha.., cè proprio quella di aver ereditato la squadra dei 102 punti, che prima o poi avrebbe dato segni di stanchezza, gli scudetti si vincono con un punto di pù degli avversari, il resto sono esercizi di stile e di arroganza
eh barba, ma se sei una vedovella inacidita, come ammetti, tutte le tue considerazioni sono viziate fin dall’origine….
Egregio Riccardo Ric….sarò pure vedovella inacidità di Conte….non mi nascondo….è vero….. sono alla ricerca del miglior Pogba e del miglior Vidal, quelli che costituivano uno dei più forti centrocampi d’europa. .
Prima o poi la valanga arriva….se non ti copri.
Scritto da barbabianconera il 6 marzo 2015 alle ore 12:04
Eccolo l’inevitabile crollo che arriva :-)))
P.S. Adesso portiamo il conto anche delle occasioni da gol avute degli avversari? E chissenefrega se non si tramutano in gol?
Dimas, spero tu ti sia reso conto che, con le tue rivelazioni, hai diffuso, nella Clinica, la sensazione che a mister Allegri, ieri sera, fregava un cazzo della partita, lui pensava alla sua team manager, o groupie che sia. Dovresti essere piu’ riservato.
Dimas buongiorno. Parlo di atteggiamento difensivo, di occasioni da gol avute dagli avversari. Ad occhio quest’anno mi sembrano superiori rispetto agli anni passati. Poi in porta c’è un portiere addetto anche ai miracoli, ma non sempre da lassù ti proteggono. Se l’avversario ha tante occasioni, non significa che la difesa è in salute anche se hai preso meno gol. Prima o poi la valanga arriva….se non ti copri.
Noto vedovelle inacidite in cerca di……
figo
Massimo no credo sia la sua groupie ma se fa più fogo dire team manager diciamo così.