Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Dimas, spero tu ti sia reso conto che, con le tue rivelazioni, hai diffuso, nella Clinica, la sensazione che a mister Allegri, ieri sera, fregava un cazzo della partita, lui pensava alla sua team manager, o groupie che sia. Dovresti essere piu’ riservato.
Scritto da axl rose…..il Faro il 6 marzo 2015 alle ore 12:05
Non so quello che pensano in clinica e francamente mi interessa poco.
Alla luce di quel che ho visto stamane io per Allegri nutro una stima profonda che a volte sfocia in adorazione.
Barba io noto che i giudizi spesso sono solo figli dei risultati (Riccardo non ti arrabbiare) o della antipatia o simpatia che nutriamo nei confronti di questo o di quel giocatore o di questo o di quell’allenatore.
A me Conte sta pesantemente sul cazzo ma mica mi sogno di dire che sia un incapace o che qualsiasi cosa faccia la faccia male o che se la fa bene è solo demerito dei suoi avversari.
Beh noto che questo tipo di giochino va per la maggiore in questa clinica.
P.S. detto questo a Conte auguro una carriera alla malesani
Ecco ci sarebbe da fare un monumento ad allegri…la roma seconda parwggia 8 su 9 rimane seconda e ci sarebbe da fare un monumento ad allegri.non a chi gli ha consegnato una macchina perfetta…ad allegri.
Pezzo di merda falso juventino.
Scusate, ma i dati sui gol presi quest’anno rispetto all’anno scorso sono fuorvianti. Quest’anno abbiamo preso meno gol, ma abbiamo meno punti. E allora? Il punto che dovrebbe interessarci attualmente é il trend. L’anno scorso, prendemmo un discreto numero di gol all’inizio, poi sigillammo la difesa. Quest’anno sta accadendo il contrario: abbiamo preso pochissimi gol a inizio stagione, mentre nelle ultime 7-8 partite ne prendiamo almeno uno a partita, oltretutto spesso su calcio da fermo, con amnesie varie della difesa che lascia molte piu’ occasioni agli avversari, complice anche lo scarso filtro del centrocampo che é completamente fuori fase. E’ questo il dato che allarma, visto che é proprio ora che bisognerebbe avere il bunker chiuso, in ottica champions e rush finale scudetto.
Ciao dimas
prima di dortmund roma e viola ero straconvinto che fossimo pronti ad accellerare anche perche’ranieri faceva giocare sempre gli stessi quindi ho pensato che fossimo sul punto di esplodere in un rush finale tipo le ultime dieci di fila vinte del campionato dello scorso anno.sinceramente guardandola con la roma sono rimasto basito.ieri sera poi e’stata una cosa vergognosa.era una parola che finora avevano usato due amici del blog e con la quale non mi trovavano daccordo ma ieri si e’passato il limite.giocavamo in casa contro il ns avversario piu’odiato e ci hanno umiliati.vergogna.
La squadra (e te lo scritto due settimane fa)e’indecente e gioca un calcio atroce.marzo e’il mese in cui si vedono i frutti della preparazione estiva ma quello che mi preocupa di piu’e'l’anarchia totale che ormai si vede nei momenti di difficolta’e l’ovvia mancanza di leadership.non riesco a capire come ci sia ridotti ad arrancare cosi nel momento decisivo.non vorrei che i veri pezzi di merda stessero venendo a galla.
Dortmund sara’molto condizionante a livello psicologico.fallire anche li potrebbe aprire scenari inquietanti.
Ah dimas poi volevo dirti:quanto hanno goduto i leccaculo di marotta per istanbul?li vedi come la tirano fuori ogni due post?tre scudetti,un quarto di cleague,una semi di uefa.una coppa italia regalata per far giocare quel pezzo di merda di del piero ma la colpa e’di conte….cani bastardi.
Gratificante fare l’arrogante gobbo di merda, ancor più dopo una sconfitta…..
“E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella”
..
Prego, faccia pure. Sapesse i messaggi che mi sono arrivati ieri sera. Il popolo viola sta festeggiando come non mai una vittoria nella partita di andata di una semifinale di C.Italia…..
Ovviamente così ho risposto, a quei messaggi. Dopodichè sono cessati, di botto.
Pensa, barbabianconera, il tutto, quest’anno, senza i migliori Pogba e Vidal. Ci sarebbe da fare un monumento ad Allegri.
Possiamo sempre chiedere aiuto al sig. Beccantini. Quante volte, l’anno scorso, ha dato il sv a Buffon? Quante quest’anno? Sono cose fondamentali :-)))
a volte naturalmente, la maestra non mi avrebbe perdonato l’H