Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
x Il Primario…Nessuno in questa “clinica” ha parlato male della fiorentina di ieri sera! Ma forse Lei teneva al giudizio di Riccardo….che ha ripetuto quello che abbiamo scritto prima un po tutti! Se dobbiamo piangere sappiamo piangere, ma contro l’evidenza non c’è stato altro da fare che complimentare chi ha vinto bene anche se si chiama fiorentina!!! La “clinica” in questo senso ha mostrato l’effetto delle terapie somministrate sapientemente dal Primario, non crede? :-)))) Little Lions
Fabrizio, non so quanto incredibile, ha, piu’ o meno, gli stessi nostri punti in meno rispetto all’anno scorso.
Roveda
Leo ti devo rimproverare leggi tutti i posts in clinica con attenzione ma il mio fondamentale che parla di gnocca lo leggi distrattamente.
Era notevole Leo NOTEVOLE
Ottima la recensione di Drastico sulla tifoseria Granata degli anni 70-80, si nota che parla con cognizione di causa a differenza di tal biwiobn che sicuramente non e’ neanche di Torino.
Via Tunisi e via Riveda erano alcune delle zone a maggiranza Granata come via Nizza x i Bianconeri.
Ricordo che a volte si andava a ballare insieme ad amici dei Korps o dei Fighters.
D’accordo anche sullo smsurato amore dei Torinisti per i loro colori.
Bellissimi i derby anni 80.
Buona giornata.
8 pareggi nelle ultime nove partite.manco in un torneo di subbuteo mantieni la seconda posizione.
bisognerebbe fare un monumento ad allegri….ma vaffanculo.
Si, sig. Beccantini, puo’ darsi, a fine stagione, fatto il consuntivo, mi ricordero’ di quanto eravamo incudine o martello a seconda di quanto sara’ positivo. Per capirci, se dovessimo vincere la Champions (è autorizzato a sorridere) sa quanto me ne freghera? Lo so, non sono un vero juventino.
…questione di testa é..o, fú questione atletica. Capita fisiologicamente a tuttigli esseriviventi e a tutte le squadre, la biologia dice:chesiam preda inelluttabile difasi e bioritmi..ma come mai proprio ora?…
Si qualcuno é un po giú, ma propendo che sia prima la testa(leggasi motivazioni=concentrazioni).
Quasi tutti i goal presi(vedi gli ultimi ieri)son errori clamorosi..di cui il meno clamoroso, fu quel di Chiellini…
Se questione di schema fú, e perché passammo al 4 3 1 2..senza avere un trequartista VERO(rendendo i problemi di vidal piu evidenti.vedasi guaio fisico antecedente, operazione, senza 2 mesi di riposo..vedasi mondiale). E, mi si consenta su tal tasto aggiungere..che, la juve ha giocato fin a dicembre(piu o meno..vedi olimpiakos)col 3 5 2… Lascio a voi le legittime riflessioni.
Inoltre, pogba ha cominciato a involversi .. dal “dove vado, se vado ?”… E Raiola..non lo lascerá tranquillo..
Dortmund..
Già .. la realtà é che piú che problemi fisici o, solo di schema(che pur necessitano considerare..)il problema é di testa..di concentrazione e motivazione(dopo 3 scudetti e dopo 102 punti sputando oltre l’umano, tanto sangue..)Poiche la miglior partita dell’ultimo mese cosà criticabile..è stata col Dortmund sotto tutti gli aspetti: testa .. fisico ..etc, a parteil “fato”nella scivolata di chiello.
Altrimenti eravam gia quasi qualificati e piu tranquilli…in tutti i sensi e campi.
Sig beck
Secondo lei quali sono i benefici portati da allegri alla juventus?
Fabrizio, abbiamo anche un vantaggio superiore sulla seconda. Quindi?
Scritto da axl rose…..il Faro il 6 marzo 2015 alle ore 12:30
Quindi bisogna ringraziare l’incredibile flessione della Roma.