Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
Scritto da Dimas Dumas il 6 marzo 2015 alle ore 12:25
No che non mi arrabbio….
Gentile Alex Drastico, non ha stravolto l’impianto, ha provato a rinfrescarlo tatticamente, ha contribuito a prolungare la supremazia in campionato e portato la Juventus agli ottavi.
Benefici pratici, di continuità .
Ah a proposito non ho letto post strappalacrime sulla prestazione di quel bidone di padoin.gia’passato di moda?
Alla Fiorentina si rende omaggio certamente ! Il sottoscritto poi aveva avvertito molto prima affermando che La Viola era la squadra piu’ in forma del momento ! E’ pero’ doveroso dire che i due goals sono stati gentili concessioni di Padoin e di Marchisio come onore al Toro nel derby ma anche li’ occorre dire che Bruno Peres e’ stato inseguito come Salah ! Saluti
Anch’io la penso come Hector….Quando Allegri vincerà ….mi accontenterò di applaudirlo evitando di salire su quel carro…Mi piace vivere le emozioni seduto in poltrona e bere alla fine del “limoncello” fatto dalla casa madre (mia moglie) in caso di vittoria!!! :-)))) Leo
Ciao hector,grazie.
x Dimas a che pagina devo leggere? Scusami, stamani mi sono allontanato per commissioni…..per cui ho perso il filo di………………Arianna e quello di Betta, che filava filava…come cantava Rino Gaetano…..:-))) Leo
Dimas anch’io ti ho fatto un ottimo report della situazione juve.tu lo hai ignorato e leo ignora te.
Karma.
ALEX IL DRASTICO : t i rispondo io , i benefici di Allegri portati alla Juve , NESSUNO , ciau
Geom. posso sapere quale parte dell’Italia le diede i natali?