Non erano previste analisi, lo impone il risultato. Essere juventini significa prima di tutto riconoscere i meriti degli avversari. E allora, sicuro di interpretare il sentimento elitario (quello popolare mi ha stufato) di tutta la Clinica, applaudo la Fiorentina di Montella-nutella. L’ultima squadra italiana a violare la fortezza dello Juventus Stadium era stata la Sampdoria di Delio Rossi. Bisogna risalire al 6 gennaio 2013: 2-1 anche quel giorno. E anche quel giorno, una doppietta. Da Mauro Icardi a Mohamed Salah.
Meglio la Viola del violino di Garcia. E così, in Coppa Italia, si va verso il bis dell’ultima finale: Napoli-Fiorentina. Salah, Llorente, Salah. Mohamed è un egiziano di 22 anni che faceva la riserva al Chelsea. Da noi, sembra Cristiano Ronaldo: soprattutto se gli regali settanta metri di campo (primo gol) o gli spalanchi la porta (secondo gol: tu quouque, Marchisio).
Fare l’autopsia dei turnover ha poco senso: sia Allegri sia Montella vi erano ricorsi a piene mani. Se mai, stupisce l’uscita di Llorente: le sue ante, in un’area verosimilmente intasata, avrebbero fatto comodo.
Con il tiki-taka di Montella aveva tribolato anche lo squadrone di Conte. La Fiorentina è stata più squadra. La Juventus, in Italia, resta la più forte ma non sembra più così forte come in passato. Rischiò per un tempo con l’Inter, «questa» Inter, ha rischiato a Cesena (Cesena, ripeto), non ha premuto il grilletto contro una Roma in posa che le indicava dove mirare.
Vidal, Pogba, Marchisio: hanno tradito i titolari, non le riserve, i cui limiti sono netti, oltre che noti. E per allestire il 4-3-3 servono serbatoi pieni e ali vere: il Pepe d’antan, non questo, e giammai un Coman o un Tevez così larghi e «travestiti».
Nessun dramma, per carità . Ma nessun dorma.
non credo che noi non si abbia seconde linee in assoluto ma che nessuno di queste sia in grado di far svoltare la partita in quest’ottica lo scambio giovinco matri ci ha impoverito….
Buona sera, è la prima volta che scrivo al blog. Capisco poco di calcio ma mi piace seguirne le passioni; da juventino, codesto link è una meraviglia. Ho deciso di esprimermi mentre la partita è ancora in corso, quarantaduesimo minuto per la precisione. Non credo che un risultato diverso dall’attuale possa cambiare la sostanza che mi appresto ad esporre. Invierò il mio testo quando il primario avrà postato il commento alla semifinale.
Mi sembra che la Juventus soffra tutto ciò che non sia campionato. Che sia Supercoppa, Coppa Italia o Champions League. Un risultato come quello che si profila stasera, in campionato, non solo non è immaginabile, non è proprio possibile. Da diversi anni a questa parte. Con diversi allenatori, diversi giocatori. Se fossimo altrove, penserei ad una predisposizione genetica, ma non ci credo, quando le uniche costanti sono un nome e una maglia, addirittura è cambiato anche lo stadio!
Qualcuno che condivida la mia intuizione provi per piacere a spiegarmi, o mi contraddica con argomenti convincenti. Grazie, buona degenza a tutti
Vittoria meritata della Viola senza discussioni. I nostri sulle gambe. Piu’ che mai azzeccato Nessun dramma e nessun dorma.
complimenti a montella.fa parte della nouvelle vague di allenatori come sinisa conte garcia e forse anche di francesco(sassuolo ancora poco attendibile in questo senso)che vogliono comunque sempre incidere nella squadra con scelte chiare e coraggiose:gente che ci mette la faccia.la fiorentina ha attuato ampio turnover tra inter e juve e ha portato a casa due vittorie che avrebbero anche essere piu’larghe.quando una squadra ha mandato a memoria il modo di giocare voluto dal tecnico gli interpreti possono cambiare ma solitamente il prodotto rimane uguale almeno in termini di maniera di stare in campo.
Allegri ha giustamente attuato un’ampia rotazione e ,come fa notare beccantini,i peggiori sono stati i titolari che appaiono alla canna del gas a livello fisico.il problema e’che l’allenatore ogni volta che deve incidere va in confusione e lo fa nella maniera sbagliata.lui stesso piu’volte ha dichiarato che un allenatore deve fare meno danni possibili.beh credo che questa tesi vada bene al cagliari o al milan quando hai ibra e compagnia cantante eppoi mal che vada ti rimane sempre er go de muntari mai spuntasse uno che ti spacca il culo con matri vucinic ed estigarribia.
La societa’,non avendo rinforzato le seconde linee a giugno(le prime lasciamo perdere..)ha posto rimedio a gennaio con gli innesti di sturaro deceglie e matri.i risultati le stanno dando ragione:campionato che solo noi possiamo perdere e squadra a maggior respiro europeo in coppa.la decima non interessava a nessuno cosi’come la supercoppa italiana mirabilmente gestita dal mister.
Durante il match leggevo i vari post.
Concordo al 100% con tutto cio’che ha scritto luca che gia’a luglio parlava di rosa di 13 giocatori e mai le sue parole furono piu’profetiche.
La societa’evidentemente da precedenza alla decima….si come no.
Cazzaro barese dove ti sei nascosto?appena perdiamo corri a saltare sul carro del bari?!
Il vero travestito e’ bilbao, senza dubbio.
Mille di queste serate calcistiche.
Le pietre se le faccia tirare in testa.
Un bel macigno sarebbe d’uopo,finanche.
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/allegri-su-twitter-passo-falso-che-fa-male-pensiamo-a-tornare-a-vincere-lunedi-225887
Alla fine ha twettato.
Buonanotte Primario. Condivido tutto. Soprattutto quando scrive che il.reparto che piu ha fatto acqua era formato.da titolarissimi. Aggiungo che in estate ero.decisamente convinto che nelle.seconde linee vi era stato un netto rafforzamento.
Buona notte a lei, gentile Bilbao77. E mi raccomando: con le pietre, cavalchi-e-via. Le era scappato cavalcavia.
====
Buona notte a todos. Il pronto soccorso resta aperto tutta notte. Non si sa mai.